Thread aeroporto di Pescara

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dal sito dell'Apt di Pescara

06/02/2012 Aeroporto d'Abruzzo
Voli Regolari
Regolari le attività operative nello scalo abruzzese. Chiuso l'Aeroporto di Falconara, voli dirottati sull'Aeroporto d'Abruzzo.
Si consiglia i passeggeri di contattare il call center della compagnia aerea o l'Aeroporto prima di mettersi in viaggio.

E perchè da noi non è così?Solo perchè l'aeroporto è in una zona particolare per le correnti(val pescara gole di popoli)per cui noterete che a piazza duce o a san silvestro c'è molta più neve che lungo la tiburtina,infatti si passa dai 20cm dell'aeroporto ai quasi 40 dei colli o montesilvano.

Previsto oltre mezzo metro di neve tra le giornate di venerdì sabato e domenica a rimini ancona e pescara

Io direi di cambiare i piani aeroportuali e passare ad aeroporti di sede polare.

Previsto oltre mezzo metro di neve tra le giornate di venerdì sabato e domenica a rimini ancona e pescara

Io direi di cambiare i piani aeroportuali e passare ad aeroporti di sede polare.
Dal sito saga

10/02/2012 CHIUSURA AEROPORTO D'ABRUZZO
A causa dell'intensa nevicata in corso, la chiusura dello scalo è stata prorogata fino alle ore 10.00

Dal sito saga

10/02/2012 CHIUSURA AEROPORTO D'ABRUZZO FINO SABATO 11 FEBBRAIO 2012
A causa dell'intensa nevicata in corso, la chiusura dello scalo è stata prorogata fino alle ore 06 :00 di sabato 11 febbraio 2012. Il volo in partenza da Pescara per Bergamo Orio al Serio di Venerdì 10 febbraio sarà cancellato, pertanto invitiamo i passeggeri ad effettuare la richiesta di rimborso e il cambio dato su internet al sito www.ryanair.com .Ci scusiamo per il disagio.
Il Girona-Pescara è stato dirottato a Bari!

11/02/2012 CHIUSURA SCALO 11/02/2012 ***ULTIMO AGGIORNAMENTO***
La chiusura dello scalo è stata nuovamente prorogata fino alle ore 17.00 per sgombero neve dalla pista di decollo.
I voli naturalmente sono tutti ritardati!

Questo articolo mi ha anticipato,ieri sono andato in alcune agenzie di viaggio per vedere di prenotare una vacanza per pasqua,e ho chiesto della Russia poiché è un paese che non ho mai visitato e mi incuriosisce....cosa mi dice il signore...guardi se aspetta è possibile che ci sia un abbassamento dei costi poiché siamo in attesa di decisioni per dei voli in partenza da Pescara così da non doversi spostare....pare siano stati contattati per agevolare la vendita dei pacchetti di volo.

Saga, annunciati i collegamenti con Bucarest e Mostar
PESCARA- VOLI BISETTIMANALI, LUNEDÌ E VENERDÌ, PER MOSTAR DA APRILE AD OTTOBRE

PESCARA -Si aggiungono Bucarest e Mostar al programma dei voli dell’aeroporto d’Abruzzo. I collegamenti con la Romania e la Bosnia sono stati presentati stamani in aeroporto dal presidente della Saga Lucio Laureti, dal direttore della Saga Piero Righi e dal responsabile commerciale di Airvallee Matteo Santin.
Il volo da e per Bucarest aprirà opportunità ai giovani, agli operatori commerciali e all’imprenditoria abruzzese in un paese di 21,5 milioni di persone con un mercato emergente.
Il volo per Mostar, già attivato lo scorso settembre con qualche volo charter – frutto di un protocollo siglato dal Comune di Mostar, dall’assessorato allo Sviluppo economico della Regione Abruzzo e dalla Saga – ora si propone con 52 rotazioni regolari a cadenza bisettimanale (lunedì e venerdì) da aprile a ottobre, in virtù delle crescenti richieste. Il vettore opererà in sinergia con il tour operator Cerrano tour - per info sui pacchetti consultare il sito www.cerranotour.com -
Entrambe le rotte saranno servite dalla compagnia AirVallee – www.airvallee.it - a seguito di un’intesa stipulata con il nuovo Cda.
“Uno dei principali obiettivi – ha spiegato il Presidente Laureti - è l’attivazione di nuovi collegamenti e l’aumento delle possibilità per gli abruzzesi (e non solo) di visitare, di lavorare e di operare in aree e paesi di interesse generale. E’ questa la nuova frontiera della globalizzazione. Le previsioni per quest’anno prevedono un ulteriore incremento verso il superamento della soglia di 600.000 passeggeri e l’attivazione di nuove rotte per le quali stiamo lavorando”.
La cadenza del Pescara - Bucarest è bisettimanale: ogni lunedì e venerdì con decollo da Bucarest alle 11 e arrivo a Pescara alle 12 . Il Pescara - Bucarest parte alle 17 e atterra sul suolo rumeno alle 20 . La rotazione va dal 26 marzo al 24 ottobre 2012. Tariffa a tratta 100 euro, tasse incluse.

ora si propone con 52 rotazioni regolari a cadenza bisettimanale (lunedì e venerdì) da aprile a ottobre, in virtù delle crescenti richieste.
[...]La rotazione va dal 26 marzo al 24 ottobre 2012. Tariffa a tratta 100 euro, tasse incluse.

Mi spiegate come fanno ad essere SOLO 52 rotazioni da fine marzo a fine ottobre?
O cancelleranno qualche rotazione tra questi mesi oppure il volo non partirà prima del 4 maggio, come si evince anche dal booking engine del sito della compagnia.

Mi spiegate come fanno ad essere SOLO 52 rotazioni da fine marzo a fine ottobre?
O cancelleranno qualche rotazione tra questi mesi oppure il volo non partirà prima del 4 maggio, come si evince anche dal booking engine del sito della compagnia.

Già sanno che molte non avverranno,causa poche prenotazioni?
O meglio ancora direi i giornalisti come al solito mettono numeri a casaccio?

Comunque attendiamo i nuovi voli di cui parla,che spero siano meglio di questi due....

PS.il pescara per bergamo userà ryanair?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.