Thread aeroporto di Napoli


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono in corso da tempo i lavori di estensione dell'area partenze airside sopra agli arrivi. Verranno installati anche 3/4 nuovi finger.

ma finger finger? Cioè come Napoli Napoli?
Airbridge a tutti gli effetti o dei singoli corridoi intendo?
Mi interessa sta cosa :) Magari un aeroporto internazionale qualche fingheruccio lo meriteremmo ;)

p.s che brutta cosa non avere più la mitica terrazza paronamica!!!
 
ma finger finger? Cioè come Napoli Napoli?
Airbridge a tutti gli effetti o dei singoli corridoi intendo?
Mi interessa sta cosa :) Magari un aeroporto internazionale qualche fingheruccio lo meriteremmo ;)

p.s che brutta cosa non avere più la mitica terrazza paronamica!!!

Saranno installati dei Fingers, airbridges, jetways, pontili telescopici.. o come lo vuoi chiamare te :D

Quindi modificando la struttura già esistente o guadagnando nuovo spazio?

Viene innalzata di un piano l'area arrivi, chiaramente il tutto congiunto col resto del terminal.
 
Saranno installati dei Fingers, airbridges, jetways, pontili telescopici.. o come lo vuoi chiamare te :D



Viene innalzata di un piano l'area arrivi, chiaramente il tutto congiunto col resto del terminal.

GateA1 (ex parcheggio A1 adesso 11, a me piaceva l'A7, il nuovo 44 e all'epoca unico Heavy :) )
Anche tu chiamali come cavolo vuoi, grotte di Mergellina o buchi alieni ma questa è una bella notizia! Darebbe un bel tocco all'aeroporto e all'area airside.
Che poi gli arrivi vadano al piano di sopra è un'altra bellissima notiziaò Renderebbe sicuramente il terminal ancora più funzionale perchè in effetti la zona arriva è rimasta un pò "scarna".
Se considero che non vado a NAP da oltre un anno, beh, è una bella ventata di novità!
Nice to know!
Grassie!!!
 
GateA1 (ex parcheggio A1 adesso 11, a me piaceva l'A7, il nuovo 44 e all'epoca unico Heavy :) )
Anche tu chiamali come cavolo vuoi, grotte di Mergellina o buchi alieni ma questa è una bella notizia! Darebbe un bel tocco all'aeroporto e all'area airside.
Che poi gli arrivi vadano al piano di sopra è un'altra bellissima notiziaò Renderebbe sicuramente il terminal ancora più funzionale perchè in effetti la zona arriva è rimasta un pò "scarna".
Se considero che non vado a NAP da oltre un anno, beh, è una bella ventata di novità!
Nice to know!
Grassie!!!

No attenzione, gli arrivi non vanno al piano di sopra restano dove stanno. Sopra gli arrivi verrà predisposta una nuova area d'imbarco con nuovi gate con finger, in tal mado si potranno separare i fussi in partenza e in arrivo.
 
No attenzione, gli arrivi non vanno al piano di sopra restano dove stanno. Sopra gli arrivi verrà predisposta una nuova area d'imbarco con nuovi gate con finger, in tal mado si potranno separare i fussi in partenza e in arrivo.

Meglio ancora, in pratica l'aria di imbarco airside verrà parecchio ingrandita, magari con nuovi negozi e qualche svago in più.
Pur sempre qualcosa :)
Nice to know anyway :)
 
Cmq ben vengano queste modifiche per donare più appeal all'aeroporto. Io mi auguro sempre di vedere qualche voletto intercontinentale fisso, oltre allo stagionale Meridiana per New York. Napoli non è inferiore a nessuno come turismo e, specie fuori dall'Europa, continua a conservare una forte attrattiva
 
Cmq ben vengano queste modifiche per donare più appeal all'aeroporto. Io mi auguro sempre di vedere qualche voletto intercontinentale fisso, oltre allo stagionale Meridiana per New York. Napoli non è inferiore a nessuno come turismo e, specie fuori dall'Europa, continua a conservare una forte attrattiva

Il problema è il landside...c'è una sola piazzola per gli heavy .
 
Anzi Anto, ci sono parecchi cambiamenti :)

Risultano heavy stands i numeri:
12-20-21-52-53 (A/C type B767-300)
45 (A/C type A330)
Quindi i voli intercontinentali sono possibili? E perchè, a parte Meridiana con lo stagionale per New York, nessun'altra compagnia fa lo stesso?
 
a proposito di piazzole annuncio il nuovo apron 2 che verrà attivato da domani:
apron2.png
 
hai capito, 4 A321 posizionabili sulla TN.
Tino forse tu hai più informazioni ma non credo affatto che questi nuovi stand vengano utilizzati per parcheggiare aeromobili in transito giusto? Penso che lo spazio che c'è al vecchio piazzale sia abbastanza.
Verranno utilizzati per parcheggiare gli aerei in manutenzione.
 
Quindi i voli intercontinentali sono possibili? E perchè, a parte Meridiana con lo stagionale per New York, nessun'altra compagnia fa lo stesso?

Tutto è possibile, ma da NAP non avrebbero senso di esistere.
In ottica di feederaggio su FCO Alitalia compie il suo lavoro.
Un buon collegamento da Napoli come quello per JFK ha un ottimo funzionamento se ben pubblicizzato dalla compagnia. L'anno in cui fu istituito Napoli era ricoperta di manifesti pubblicitari che pubblicizzavano il nuovo collegamento. E' un volo stagionale che potrebbe avere ottimi numeri con la frequenza che ha ma a che serve averlo se nessuno è a conoscenza dell'esistenza?
Stessa cosa per altri voli intercontinentali, che senso avrebbero?
Napoli è un ottimo aeroporto per il feederaggio sugli hub europei oltre ad un ottimo traffico p2p
Unica cosa certa è che potrebbe fare molto di più dei 6 milioni di pax annui però come diceva in nostro Asessa sono imposti dei limiti di sviluppo che non permettono di sviluppare l'aerea.
Senza contare inoltre che a parte i night-stop non c'è nessuna compagnia aerea basata che possa portare ad un incremento "signficativo" di passeggeri.
Basti pensare a quanti passeggeri Ryanair porta in più a Bari, Brinidisi, Trapani, Cagliari, Bologna, Pescara ecc.ecc.
Forse ad essere veramente pignoli, se ci fosse la possibilità non sarebbe male un volo NAP-LHR (a suo tempo operato da BMI con frequenza 3/4 xw), anche se con l'apertura di LGW con EasyJet si è aperto uno scenario diverso rispetto alla pochezza della direttrice Napoli-Londra.
 
Tutto è possibile, ma da NAP non avrebbero senso di esistere.
In ottica di feederaggio su FCO Alitalia compie il suo lavoro.
Un buon collegamento da Napoli come quello per JFK ha un ottimo funzionamento se ben pubblicizzato dalla compagnia. L'anno in cui fu istituito Napoli era ricoperta di manifesti pubblicitari che pubblicizzavano il nuovo collegamento. E' un volo stagionale che potrebbe avere ottimi numeri con la frequenza che ha ma a che serve averlo se nessuno è a conoscenza dell'esistenza?
Stessa cosa per altri voli intercontinentali, che senso avrebbero?
Napoli è un ottimo aeroporto per il feederaggio sugli hub europei oltre ad un ottimo traffico p2p
Unica cosa certa è che potrebbe fare molto di più dei 6 milioni di pax annui però come diceva in nostro Asessa sono imposti dei limiti di sviluppo che non permettono di sviluppare l'aerea.
Senza contare inoltre che a parte i night-stop non c'è nessuna compagnia aerea basata che possa portare ad un incremento "signficativo" di passeggeri.
Basti pensare a quanti passeggeri Ryanair porta in più a Bari, Brinidisi, Trapani, Cagliari, Bologna, Pescara ecc.ecc.
Forse ad essere veramente pignoli, se ci fosse la possibilità non sarebbe male un volo NAP-LHR (a suo tempo operato da BMI con frequenza 3/4 xw), anche se con l'apertura di LGW con EasyJet si è aperto uno scenario diverso rispetto alla pochezza della direttrice Napoli-Londra.
Se easyJet aprisse un Napoli-Madrid, voglio vedere con che coraggio Iberia mantiene quei prezzi

Sul resto hai ragione, però stiamo parlando di Napoli, e i turisti internazionali (e intercontinentali) sono cmq tantissimi. Al check-in non sono in pochi a lamentarsi di dover fare per forza scalo a Roma o a Malpensa per raggiungere la città
 
Se easyJet aprisse un Napoli-Madrid, voglio vedere con che coraggio Iberia mantiene quei prezzi

Sul resto hai ragione, però stiamo parlando di Napoli, e i turisti internazionali (e intercontinentali) sono cmq tantissimi. Al check-in non sono in pochi a lamentarsi di dover fare per forza scalo a Roma o a Malpensa per raggiungere la città

Non pretenderai di avere a Napoli un HUB intercontinentale ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.