Thread aeroporto di Napoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Improvvidamente perchè adesso non sò se NAP è predisposto per i transiti e non avrò il tempo di rifare la procedura di spedizione del bagaglio, al call center ovviamente non sanno nulla!

Così su due piedi a Milano dovrebbero darti entrambe le carte d'imbarco e spedirti il bagaglio ad Atene. Non vedo quale problema possa sorgere trattandosi di un unico ticket AZ. E Alitalia usa Napoli per svariate connessioni, soprattutto sul nazionale

Ultima modifica:
A proposito del NAP-ATH, questo è un volo che funzionerebbe pure daily e con un A320 al posto del CRJ. Anche oggi strapienissimo e molti passeggeri 'costretti' a fare scalo a FCO

Alitalia potrebbe sfondare pure coi voli internazionali a Napoli, e invece niente

MMhh, innanzitutto grazie! Poi volevo chiedere, ma con un biglietto premio AZ che però la prima tratta è operata da AF da chi devo andare a fare check-in?

MMhh, innanzitutto grazie! Poi volevo chiedere, ma con un biglietto premio AZ che però la prima tratta è operata da AF da chi devo andare a fare check-in?

Se il numero di biglietto inizia con 055, devi andare ai banchi Alitalia. Altrimenti a quelli Air France

Ultima modifica:

Il biglietto premio è AZ e la prima tratta è operata da AF (quindi verso CDG), la seconda da chi è operata allora? Da AF, no?

Indipendentemente dal numero di biglietto, il check-in va fatto al banco della compagnia che opera materialmente il volo.
Se i voli in coincidenza sono in codesharing normalmente l'accettazione viene fatta per tutto l'itinerario di viaggio, ma non è sempre detto.
Se i voli sono in interline generalmente il check-in per il volo in connessione va fatto nell'aeroporto di transito.
Il bagaglio in tutti caso veine taggato fino a destinazione finale, anche se con transiti negli USA va sempre ritirato e riconsegnato.

Ultima modifica:
Ad esempio: ho appena fatto il check-in online per un volo misto AF e AZ.. il sito AF mi ha ha accettato solo sulle 2 tratte operate con a/m AF e non sull'ultima operata da AZ.

Il caso mio è ancora peggio.... ho biglietto premio in J (non so se comporta vantaggi) emesso da AZ (quindi 055) ho la prima tratta con AF per il 18/08 poi le successive due sono con AF e DL per il giorno successivo....
Quindi secondo voi?

Hai uno stopover. Fai c-in a Napoli al banco AF fino a CDG; il giorno dopo normalemnte ai banchi del 2E, che sia DL o AF ad operare, lì troverai solo personale AF.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.