Mmmhh sei ore per liberare lo stand mi sembrano tante .....
Non so cosa dirti, io sono stato dalle 16.50 alle 23.35 fisicamente davanti all' ufficio di GH.
Ho sentito tutte le telefonate fatte con la capo scalo tecnico di AZ che e' anche venuta a parlarmi dicendo una serie infinita di cazzate, del tipo "si certo e secondo lei io faccio scaricare solo la sua valigia cosi gli altri aspettano in aereo...la sua valigia se ne va a Roma perche' noi operiamo fuori procedura, e con questo ti ho gia' detto tutto sul che professionalità' possa avere sta gente, e, quello che è' venuto fuori e' che la AZ1480 non poteva essere scaricata perché i mezzi non ci arrivavano perché slittavano, probabilmente non è così, sta di fatto che i bagagli li hanno scaricati dopo mezzanotte.
Scandaloso anche il fatto che il volo sia stato annullato dopo le 22 ma questa e' una altra storia, io avendo perso la connessione, alle 17.40 avevo già rinunciato ero uscito ed ero riprotetto, il resto e' solo attesa bagaglio.
Curioso il fatto che il giorno prima, medesima situazione, la valigia mi è' stata riconsegnata in meno di 20 minuti.
Ndr.
Dopo sei ore accanto agli uffici handling ti posso dire quello che ho visto fare agli operatori di front Office:
Avia Partner ha servito i pax LH e BA in maniera eccelsa ( ed erano tantissimi, sai i numeri che fa LH a VCE)
GH non ha uno standard. Eccezionale la responsabile, da encomio, passava a tranquillizzare i passeggeri, le sue due colleghe, la più giovane, del tutto inutile, quella più "matura" e con "qualche" kg in più , da licenziare subito, e' riuscita a litigare con tutti i passeggeri stranieri per non parlare del suo inglese, ridicolo.
ATA Italia, due pesi e due misure, pax AF/KLM "prego signore come posso aiutarla" e via di corsa, pax U2.. Ti attacchi parla con la compagnia non so nulla, vattene al gate, (per capirci nemmeno di persona direttamente al citofono)
Polizia e GdF sono intervenute solo per pax U2, bisognerebbe riflettere su questo tipo di approccio delle LC in queste situazioni.