Thread Aeroporti di Roma 2025

SetIERÉ, ma che firm hai visto? Già a 4nm al tuo socio in torre gli trema la voce :D

Io rispondo della mia voce, non di quella dei soci :D

La 16C è già stata usata come pista (l’attuale taxiway D) ad inizio del 2000. La 25 non ne soffrí affatto e non vedo come dovrebbe impattare tale utilizzo su arrivi (16L o C) e partenze 25.

Provo a interpretare il Ferro97-pensiero: se una costruenda 16C (non l’attuale, che non fa traffico a nessuno) fosse piazzata significativamente più a Ovest della 16L, un eventuale mancato avvicinamento per 16C non sarebbe libero dai decolli 25, malgrado le due piste formalmente non si incrocino.
Altrimenti, com’è probabile, non ho capito.

SetIERÉ, ma che firm hai visto? Già a 4nm al tuo socio in torre gli trema la voce :D

3190 ma di pista, zero ostacoli davanti, ce la faceva AR a pieno carico in piena estate, passando sulla spiaggia di Focene a mo’ di Maho Beach al contrario!

La 16C è già stata usata come pista (l’attuale taxiway D) ad inizio del 2000. La 25 non ne soffrí affatto e non vedo come dovrebbe impattare tale utilizzo su arrivi (16L o C) e partenze 25.

Piuttosto, io avevo capito che la 4a pista sarebbe stata una parallela alle 25 (25R/07L).

Anche io ho letto di una nuova pista parallela a 25/7. Quindi ampliamento verso nord dove infatti insistono i terreni di cui si parla nelle delibere comunali e che erano riserva naturale. Anche in assenza del nuovo terminal nord ….

Sent from my iPhone using Tapatalk