Thread Aeroporti di Roma 2025


Ieri mattina a FCO, foto bruttine scattate ansimando in iperventilazione

54659125516_7f5e83fd3b_b.jpg


54659351993_a2d367f17a_b.jpg


54659447645_11ff908c2a_b.jpg


54658285812_18086c4412_b.jpg
 
Buone notizie per i FF, il 2026 dovrebbe essere decisamente meno traumatico

Per i FF, cioè quelli con status di una compagnia aerea, non è mai stato tutto questo problema.
In lounge ITA (quindi FF SkyTeam prima e Star Alliance adesso) si entra senza problemi e nelle altre lounge "private" viene data la priorità a chi ha status o viaggia in cabine premium rispetto a chi entra pagando (direttamente o indirettamente).
Certo, poi dentro c'è la giungla in pochi metri quadri ma questi sono dettagli 😂
 
  • Haha
Reactions: micheleforchini
Gli scanner Rohde & Schwarz arrivano a Roma. E’ il primo in Europa

L’avventura in Italia per Rohde & Schwarz inizia con Aeroporti di Roma all’aeroporto di Fiumicino che si affida a Rohde & Schwarz Italia per la fornitura del primo scanner di sicurezza in Italia per i controlli di sicurezza.
Ma l’avventura continua, lo scanner di sicurezza QPS Walk Through (QPSWalk2000) è in funzione presso l’Innovation Lane dell’Aeroporto di Roma Fiumicino, e fresco di certificazione ECAC, dallo scorso 24 luglio viene ufficialmente utilizzato al posto del WTMD. Si tratta quindi del primo scanner di sicurezza walk-through in Europa ufficialmente utilizzato nel mondo dell’aviazione.
Il grande vantaggio degli scanner di sicurezza Rohde & Schwarz si può riassumere nell’innovativa tecnologia radio, che è in grado di riconoscere non solo gli oggetti metallici del classico e diffuso WTMD, ma anche materiali molto più pericolosi e temuti come gli esplosivi plastici. Il tutto con grande precisione e qualità.
Rohde & Schwarz Italia è molto onorata di far parte di questa avventura che mira ad aumentare ulteriormente sia la sicurezza che il livello di comfort dei passeggeri. Grazie ad Aeroporti di Roma per averlo reso possibile.
 

Non comprendo perchè quando controllano all'imbarco non vedono il contenuto sospetto e lo bloccano, vedono solamente i liquidi e li fanno buttare le altre schifezze no.