Thread Aeroporti di Roma 2025-2026

Oltretutto a Roma hanno ben poco da pestare i piedi: gli scali sono gestiti entrambi da ADR e non ci sono alternative credibili nel raggio di 200km.
Il giochino del ricatto qua non funziona perchè per ogni aereo di Ryanair in meno su FCO c'è un concorrente pronto a subentrare tra cui ITA stessa.

Capisco anche ADR che chiede un piano di espansione...alla fine che Ryanair voli a Palermo, Madrid o Lisbona penso freghi poco dato che sono rotte ultra coperte.

Senza nulla togliere alle belle foto, ma non c´e´ la sezione "Spot IT" dedicata? Qui si dovrebbe parlare di temi riguardanti FCO. Tra l´altro non sono nemmeno foto di ospiti insoliti o unici.

Ieri sera ho avuto la disgrazia di passare da Fiumicino e di apprendere che il Leonardo Express è sospeso di martedì e mercoledì fino a settembre, notizia che non ho visto da nessuna parte.

A parte il comportamento eroico delle giovani assistenti sul campo, la gestione degli autobus sostitutivi avrebbe reso orgoglioso Bakunin. Ovviamente allo stesso prezzo.

Vergogna, vergogna, vergogna!

L’elenco delle interruzioni estive​

Ad oggi, infatti, sono decine gli interventi programmati che porteranno alla cancellazione di centinaia di corse. Una prima giornata di lavori c’è già stata il 4 luglio, con il Leonardo Express parzialmente sostituito da bus.

Andando avanti, il 7 luglio 2026, per lavori RFI proprio presso i binari della stazione di Fiumicino Aeroporto, dalle 8:30 alle 11:30 sarà sospesa la circolazione ferroviaria verso lo scalo. In tale fascia oraria il Leonardo Express sarà cancellato, mentre la linea FL1 sarà limitata a Ponte Galeria, con cancellazione della tratta tra Ponte Galeria e Fiumicino Aeroporto. Per entrambi i servizi è prevista una rimodulazione con bus sostitutivi dedicati.

Poi, nelle notti del 7/8 luglio, 8/9 luglio, 14/15 luglio, 15/16 luglio, 21/22 luglio, 22/23 luglio, 28/29 luglio, 29/30 luglio, 1/2 settembre e 2/3 settembre 2026, per lavori sulla tratta Roma Ostiense – Roma San Pietro e Ponte Galeria – Roma Ostiense, il servizio Leonardo Express e la linea regionale FL1 Orte–Fiumicino Aeroporto saranno modificati nelle ore serali. In particolare, verso Fiumicino Aeroporto i treni circoleranno regolarmente fino alle 20:05, poi il servizio sarà effettuato con bus. Stessa storia verso Roma Termini, con i treni che circoleranno regolarmente fino alle 20:38.

Tratto da:

Ieri sera ho avuto la disgrazia di passare da Fiumicino e di apprendere che il Leonardo Express è sospeso di martedì e mercoledì fino a settembre, notizia che non ho visto da nessuna parte.

A parte il comportamento eroico delle giovani assistenti sul campo, la gestione degli autobus sostitutivi avrebbe reso orgoglioso Bakunin. Ovviamente allo stesso prezzo.

Vergogna, vergogna, vergogna!

Vedi anche le chiusure della linea AV a Firenze. La carboneria e altre societa' segrete sono piu' aperte di RFI nelle loro comunicazioni.

• Like
Reactions: AZ MS