Thread Aeroitalia


Da FB:
Aeroitalia informa di aver conferito mandato ai propri legali affinché procedano, in tutte le sedi competenti, nei confronti del sig. Mauro Pili, già Presidente della Regione Sardegna.


Da tempo, infatti, il sig. Pili utilizza il proprio profilo Facebook per diffondere affermazioni gravemente inesatte, tendenziose e lesive della reputazione della Compagnia, rappresentando fatti e circostanze in maniera distorta e priva di adeguati riscontri oggettivi.


Aeroitalia ha sempre rispettato il diritto di critica, anche quando espresso in termini particolarmente severi. Tale diritto, tuttavia, non può tradursi nella sistematica divulgazione di notizie false o fuorvianti, né può essere utilizzato per alimentare campagne di discredito fondate su ricostruzioni non rispondenti alla realtà.


La Compagnia ritiene che le reiterate dichiarazioni del sig. Pili abbiano ormai superato ogni limite di una legittima dialettica politica e siano finalizzate a utilizzare Aeroitalia come strumento di mera speculazione politica e mediatica, con conseguenze potenzialmente dannose per la sua immagine, per i suoi dipendenti e per tutti coloro che quotidianamente lavorano per garantire la continuità e la qualità dei collegamenti aerei con la Sardegna.


Aeroitalia non intende pertanto tollerare ulteriormente la diffusione di informazioni false e diffamatorie e tutelerà con fermezza la propria reputazione, la professionalità dei propri lavoratori e la correttezza del proprio operato, riservandosi di richiedere il risarcimento di tutti i danni subiti e subendi.


La Compagnia continuerà, come ha sempre fatto, a rispondere del proprio operato attraverso dati verificabili, documenti ufficiali e risultati concreti, lasciando alle autorità e agli organi competenti ogni valutazione sulle condotte poste in essere. Vedi meno
 
Sarebbe interessante sapere qualcosa sui LF di questi voli interni alla Sardegna
Il LF da solo non vuol dire nulla.
Non mi stancherò mai di ripeterlo, anche se mi costa fatica e fitte al fegato.

Ci sono voli che possono operare in perdita anche se sono con LF al 100% così come ci sono voli (ricordo Orano operata anni fa dalla vecchia AZ), che erano profittevoli anche con LF al 50% grazie alle tariffe medie applicate.
 
Considerando che sono aerei tolti alla GOA-FCO, che da luglio a settembre riduce (https://volagenova.com/2026/06/29/aeroitalia-da-luglio-riduce-roma-e-aumenta-olbia/#:~:text=Aeroitalia modifica la programmazione,Boeing 737-400,), sarei curioso di conoscere i numeri dell’esperienza sarda e se sia stata più utile di un volo sovrapposto a ITA nel suo hub.
FCO è, da praticamente sempre, la tratta numero 1 per posti offerti e passeggeri trasportati per GOA, cosa che ha portato alcuni competitor o sussidiarie negli anni; non si traduce però automaticamente in traffico da e per la città, più verosimilmente i suoi voli in connessione e qualche componente business. Il MOU con ITA per le prosecuzioni mitiga parzialmente il quadro generale dell’impresa, ma al pari dei voli interni, la domanda rimane: era necessario?
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR and Paolì
Dalla App Aeroitalia risulta essere in vendita il Tripoli - Bgo tutti i lunedì e giovedì fino a metà ottobre.. BooohScreenshot_20260907_061518_Aeroitalia.jpg

Inviato dal mio SM-A366B utilizzando Tapatalk