Un senso ce lo avrebbe anche.
Ma a quelle cifre, con quelle macchine e senza voli in connessione temo durerà ben poco.
Ma a quelle cifre, con quelle macchine e senza voli in connessione temo durerà ben poco.
A Trapani hanno da spendere gli ultimi milioni regalati dalla Regione Sicilia per tenere a galla l'aeroporto.Si preannuncia un roccambolesco autunno per Aeroitalia. Dal sito (anche se visto i prezzi credo che sia ancora l'operativo provvisorio) sembra che basino un aereo a Trapani (o comunque resta in night stop). Ben vengano nuove tratte, considerando che hanno 3 aerei e non avrebbe senso tenerli fermi, più 9H-GAX fermo ormai da un mesetto a Napoli.
Però non capisco perchè non facciano un annuncio, una conferenza o altro per pubblicizzare un po' questi voli dato che ormai Ottobre è alle porte. Forse non è ancora definito l'operativo e nei prossimi giorni vedremo ulteriori rotte?
Secondo me è un posizionamento dell'aereo che hanno messo in vendita... Fermo restando che in teoria avrebbe anche senso come volo ma va pubblicizzato tanto e bene.Da novembre un bel trisettimanale CTA/TPS. Qui devo dire che non è sbagliata come rotta viste le infrastrutture stradali e ferroviarie siciliane che sono pessime. Volo originante da Trapani quindi ci saranno altre novità.
Non conosco molto le dinamiche siciliane, ma cosa dovrebbe trovare un trapanese a Catania che non sia già disponibile nella vicina Palermo? Parlo di un certo numero di persone, non del caso particolare.
anche con l'auto non è semplice perché l'autostrada Palermo/Catania è perennemente piena di cantieri e per fare 192 Km ci vogliono non meno di due ore e mezza e se trovi un camion davanti a te nei tratti dove la carreggiata si riduce ad una corsia puoi aggiungere altri trenta minuti di piacevolissima guida.Per fare Trapani-Catania in treno ci vogliono attualmente quasi 9 ore e 2 cambi (a causa della vetusta rete ferroviaria siciliana). Quindi un senso potrebbe averlo. Il discorso è che riempire un 738 da 180 posti per una rotta regionale la vedo abbastanza dura. Però sicuramente andranno a pescare altri incentivi da Trapani. Ad occhio sembrano tutte (o quasi) rotte che possano spillare soldi ai vari aeroporti. Vedremo i riempimenti
ora torneranno alla carica gli esperti aviatori di quelle zone...Tranqui. Schifani ha già detto che è uno scandalo che Comiso non sia pienamente operativo. Vedrete quanti aeroporti sbocceranno sull'isola...![]()
Pur rimanendo mediocre, il servizio tra Trapani e Catania non è così tragico. Il servizio bus Trapani-Palermo abbinato al treno tra Palermo e Catania, permette di compiere il viaggio in circa 5h e mezzo, con varie opzioni giornaliere al prezzo di 24.50 €.Per fare Trapani-Catania in treno ci vogliono attualmente quasi 9 ore e 2 cambi (a causa della vetusta rete ferroviaria siciliana). Quindi un senso potrebbe averlo. Il discorso è che riempire un 738 da 180 posti per una rotta regionale la vedo abbastanza dura. Però sicuramente andranno a pescare altri incentivi da Trapani. Ad occhio sembrano tutte (o quasi) rotte che possano spillare soldi ai vari aeroporti. Vedremo i riempimenti
l'aereo è basato a Trapani e in quei giorni si sposterà a Catania per operare i voli verso Forlì e cercano di raccattare qualche soldi invece di fare un ferry flight. Presumo che hanno scelto Trapani per basare l'aereo, un ATR, per eventuali sconti sullo stazionamento dello stesso.Pur rimanendo mediocre, il servizio tra Trapani e Catania non è così tragico. Il servizio bus Trapani-Palermo abbinato al treno tra Palermo e Catania, permette di compiere il viaggio in circa 5h e mezzo, con varie opzioni giornaliere al prezzo di 24.50 €.
Ma più di questo aspetto, la mia perplessità verteva su quanti pax potrebbero essere interessati a questo servizio. Vedremo.
Da Trapani devi aggiungere altri 100 km, 192 sono da Palermo. Un disastro.Pensare che nell'anno Domini 2022 per fare 192 km ci sia bisogno dell'aereo o di cinque ore e mezza di viaggio è veramente disarmante.