Thread Aeroitalia


A proposito di Aeroitalia, il 737 che sta riportando il Napoli campione di Italia a casa e' atterrato a Grazzanise. Mi ha ricordato quando ho fatto il militare li(VAM) e atterravano tutti i Jet diretti a Capodichino perche' era in manutenzione la pista
1683295297524.png
 
  • Like
Reactions: flapane
Oggi una nuova compagnia vola per Aeroitalia, la rumena FlyLili con A320. Ora in volo verso Olbia da Bucharest.
Aeroitalia da da mangiare veramente a tante di quelle compagnie più sperdute... Io non capisco come facciamo a mantenere una compagnia che ha più aerei in acmi che propri, ma meglio per chi glieli noleggia che devo dire.
 
  • Like
Reactions: Enrg99
Aeroitalia da da mangiare veramente a tante di quelle compagnie più sperdute... Io non capisco come facciamo a mantenere una compagnia che ha più aerei in acmi che propri, ma meglio per chi glieli noleggia che devo dire.

Detto fra noi, più checapire come faccia a dare da mangiare, la domanda è perchè son tutte rumene e tutte compagnie neonate.
Questa Flylili ha un sito web (https://flylili.com/) praticamente finto, con nessuna sezione cliccabile tranne i contatti; un solo aereo (YR-LIA), preso a Febbraio e che ha iniziato a volare a fine Aprile.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Farfallina
Detto fra noi, più checapire come faccia a dare da mangiare, la domanda è perchè son tutte rumene e tutte compagnie neonate.
Questa Flylili ha un sito web (https://flylili.com/) praticamente finto, con nessuna sezione cliccabile tranne i contatti; un solo aereo (YR-LIA), preso a Febbraio e che ha iniziato a volare a fine Aprile.
Sarebbe interessante vedere se anche in questo caso c'entrano persone di Blue Air...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma più che altro 9H-GAX che è fermo a Napoli in livrea aeroitalia senza motori che fa?
 

Allegati

  • FB_IMG_1683286178140.jpg
    FB_IMG_1683286178140.jpg
    76.5 KB · Visualizzazioni: 77
Intrieri sa perfettamente che non ha senso l'idea di fare concorrenza ai voli FCO-PMO di FR (presenti da anni), pretendendo che gli irlandesi non reagiscano.
Ha semplicemente scelto di cavalcare quella nicchia di nazionalpopulismo aviatorio da spendere a seconda delle occasioni. Se vogliamo rappresenta l'incarnazione delle varie Air Sicilia, Air Sardegna, Air quellochetipare, che tanti politici bramano avere nei loro aeroporti(ni).
Per riproporre sia a terra che in volo, il mito di Davide contro Golia, dei buoni contrapposti ai ladri volanti matricolati e ai grandi potentati. In parole povere la risposta gradita a tutta quella massa di persone che covano un indistinto sentimento di rivalsa verso tutto ciò che viene percepito "di sistema", forte, potente, arrogante. Con MOL re indiscusso nella categoria dell'aviazione.
Che poi tutto questo sia insostenibile economicamente, perchè in nessun caso i costi di produzione di una compagnia con 500 aerei potranno mai essere avvicinati da una che ne ha 5, è un fattore secondario.
Il problema di Intrieri alla fine è proprio quello di far quadrare in qualche modo i conti, anche a costo di violentare continuamente gli operativi. Solo che a promettere senza poi mantenere, si fa presto anche a fare terra bruciata tutto intorno.