Thread Aeroitalia


Tra i requisiti per l' assunzione credo ci sia la condizione di disoccupazione/ naspi/ cigs.
Mi pare che per ogni lavoratore assunto da questa condizione ricevano un contributo e potrebbe essere questo quello riportato a bilancio.
 
Un altro elemento di riflessione puo' essere anche questo:

1.Incentivi da parte degli aeroporti che possono essere piu' o meno imboscati
(imboscati come gli sconti sulle tariffe di handling oppure invece contributi a passeggero)

2.pero' ci possono essere anche incentivi indiretti concessi dalle regioni e/o autorità
locali sotto forma di accordi di co-marketing.

Voli sulla Sicilia anche interni a go-go mi fanno pensare.
 
Un altro elemento di riflessione puo' essere anche questo:

1.Incentivi da parte degli aeroporti che possono essere piu' o meno imboscati
(imboscati come gli sconti sulle tariffe di handling oppure invece contributi a passeggero)

2.pero' ci possono essere anche incentivi indiretti concessi dalle regioni e/o autorità
locali sotto forma di accordi di co-marketing.

Voli sulla Sicilia anche interni a go-go mi fanno pensare.

Aggiungo un altro punto determinante, continuano a mettere in vendita voli e rotte che poi vengono sistematicamente cancellate è ed molto lungo e difficile ottenere rimborso di questi voli per non parlare poi di eventuali pagamenti delle compensazioni quando dovute.
In questo modo trattengono molta liquidità, somme che verranno poi rimborsate con mesi di ritardo o solo dietro azione legale del pax.
Enac dovrebbe intervenire
 
Ultima modifica:
Aggiungo un altro punto determinante, continuano a mettere in vendita voli e rotte che poi vengono sistematicamente cancellate è ed molto lungo e difficile ottenere rimborso di questi voli per non parlare poi di eventuali pagamenti delle compensazioni quando dovute.
In questo modo trattengono molta liquidità, somme che verranno poi rimborsate con mesi di ritardo o solo dietro azione legale del pax.
Enac dovrebbe intervenire
Quelli li vedi, eventualmente, nel prospetto dei flussi di cassa. Il revenue non può essere contabilizzato come tale fino a quando il passeggero non ha volato (Principio di competenza economica)
 
In termini pratici è il ritiro operativo di Aeroitalia da Bergamo lasciando i pochi voli che restano a Skyalps e Hello Jets.
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR
Una domanda fuori luogo anche credo non sia nel forum giusto, qualcuno sa come vanno le nuove rotte di Wizzair sul l'Arabia Saudita? In televisione vedo parecchia pubblicità dell'Ente turismo saudita!
 

E questi son pure in attivo. Tre quarti dei loro voli di linea sono delegati in wet lease ad altri operatori (Hello Jet, Air Connect e ora Skyalps). Non passa giorno senza una novità di Aeroitalia. E' meglio di una telenovela
 
  • Like
Reactions: Strike
Quando Airitaly faceva wet-lease coi bulgari tutti a darle addosso...
 
Vedo che Aeroitalia ha chiuso il volo su LHR non è durato poi molto, chissà a chi è andato lo slot?