Thread Aeroitalia

Aeroitalia ha siglato un accordo con Air France/KLM Maintenance per la fornitura di pezzi di ricambio.
Qui la press release di AFI/KLM:

Una domanda: ma questo accordo prevede solo la fornitura dei pezzi o anche la manutenzione? Perchè con i 3 (che diventeranno presto 5) Hangar di manutenzione 737 di Seas a BGY mi sarei aspettato un accordo in tal senso. Poi sinceramente non so se Seas opera in esclusiva per FR e quindi quelli sono off limits per le altre compagnie ma avevo dato un po' per scontato che basare i Boeing a Orio era anche per una ragione pratica

Intanto c'è 9H-GFP fermo a Bratislava da alcuni giorni. Qualcuno ne sa il motivo?

Segnalo anche che il Sito "Planespotters" nella flotta di Aeroitalia da in consegna:

9H-FRA al momento fermo a Katowice
9H-FSJ al momento fermo a Napoli da Febbraio 2020

Entrambi ex Blue Panorama

In tutto questo ci sarebbe 9H-GAX sempre fermo a Napoli

Segnalo anche che il Sito "Planespotters" nella flotta di Aeroitalia da in consegna:

9H-FRA al momento fermo a Katowice
9H-FSJ al momento fermo a Napoli da Febbraio 2020

Entrambi ex Blue Panorama

In tutto questo ci sarebbe 9H-GAX sempre fermo a Napoli
A Bratislava credo facciano painting

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Poi sinceramente non so se Seas opera in esclusiva per FR e quindi quelli sono off limits per le altre compagnie ma avevo dato un po' per scontato che basare i Boeing a Orio era anche per una ragione pratica
Non so quanto valga come risposta, ma recentemente a PMO un 737 transavia ha avuto un problema tecnico e hanno dovuto cancellare il volo e far venire un altro aereo perché i tecnici SEAS affermarono che loro facevano manutenzione soltanto a Ryanair. Ma forse gli hangar lavorano con contratti diversi

• Like
Reactions: micheleforchini
Non mi sembra corretto e come si guasta la macchina e devo chiamare il meccanico dove la porto sempre.

Anche se fanno solo manutenzione a Ryanair, se è possibile riparare il guasto, lo dovrebbero fare anche ad altri con relativo addebito alla compagnia.

Non mi sembra corretto e come si guasta la macchina e devo chiamare il meccanico dove la porto sempre.

Anche se fanno solo manutenzione a Ryanair, se è possibile riparare il guasto, lo dovrebbero fare anche ad altri con relativo addebito alla compagnia.

Ci sono dei contratti in esclusiva, ma basta con il politically correct su tutto: non posso e non lo faccio, punto.

Ecco…diciamo che in aviazione è un pelino diverso rispetto alla nostra macchina che si guasta; devi avere un contratto di affidamento della gestione tecnica e manutenzione, non è che puoi far mettere le mani su un aereo dal meccanico che trovi in quell aeroporto…
È un handler a tutti gli effetti e in assenza del tuo handler, quello più vicino o facile da dispiegare li prende e parte.
UA ad esempio a FCO ha Nayak, se l’aereo dovesse atterrare su scalo alternato (PSA ad esempio) quello prende e parte da FCO.
E se non basta parte il Tech Ops dagli USA.

Si essendo che Aeroitalia ha deciso di aprire base a BGY pensavo avesse tenuto conto anche di questi aspetti. Poi se SEAS opera in esclusiva per FR è un altro discorso.

su facebook l'ad di aeroitalia ha annunciato che hanno ottenuto slot su heathrow. immagino per volarci da bergamo

intanto aeroitalia ha messo in vendita il TPS-FLR e il TPS-CAG operati da air Connect con ATR
Si parte rispettivamente il 1 dicembre e il 3 dicembre

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

intanto aeroitalia ha messo in vendita il TPS-FLR e il TPS-CAG operati da air Connect con ATR

Saranno sicuramente un successo, più di quelle estive da Forlì, soprattutto la TPS-CAG.

Ma un solo ATR gli basta ad operare tutte queste rotte che stanno annunciando? Praticamente li opera tutti lui. I poveri 738 li lasciano al prato a svernare fino alla primavera?

Ma un solo ATR gli basta ad operare tutte queste rotte che stanno annunciando? Praticamente li opera tutti lui. I poveri 738 li lasciano al prato a svernare fino alla primavera?
Per le rotte da Trapani è in arrivo un secondo ATR72 ex Avianca, attualmente a Napoli per repaint. I 738 operano le rotte da BGY e FCO.

• Like
Reactions: flyreg
Per le rotte da Trapani è in arrivo un secondo ATR72 ex Avianca, attualmente a Napoli per repaint. I 738 operano le rotte da BGY e FCO.
A Birgi si stanno sparando gli ultimi soldi che il podestà, ex presidente della regione e oggi ahimè senatore, elargì per un mero tornaconto elettorale. Tanto se i bilanci chiudono come sempre in negativo non importerà a nessuno.

• Like
Reactions: BrunoFLR