Thread Aeroitalia

Se non hai i servizi di trasporto mi spieghi come fai a muoverti da un’isola per raggiungere il resto di Italia? Ci arrivi a capirlo?
E ci arrivi a capire che mentre tu se e quando vuoi andare da Trento a Reggio Calabria puoi prendere treno, aereo, macchina, taxi o motoretta, dalla Sardegna non lo puoi fare con la medesima facilità se non hai l’aereo o la nave che ti ci portano sul continente?
Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. La CT garantisce questo diritto costituzionale.
Diciamo che come spieghiamo bene qua sul forum da tempo la continuità territoriale andrebbe meglio calibrata dove ci mancherebbe che il trapiantato possa volare facilmente sul continente ma probabilmente siamo andati molto oltre con l'agevolazione, mi viene in mente il giochino dei biglietti open con un sacco di prenotazioni cancellate all'ultimo, altra cosa tariffe e voli scollegati da reali necessità. Quello che poi diciamo da tempo è se ci fosse una gestione più oculata magari si potrebbe ridurre fortemente la necessità di voli "obbligati" sul continente.

• Like
Reactions: BM8208
Qualche esempio qua e là:
devo partire improvvisamente per un lutto
Mi chiamano per un ricovero ospedaliero veloce, altrimenti perdo il turno
Mi convocano per un colloquio di lavoro
L’azienda mi manda in un paese dove serve il visto, che devo fare al consolato

Vado avanti?

Da un qualunque posto ho mille alternative per muovermi e andare dove devo andare, dalla Sardegna (ma da qualunque isola, con l’unica eccezione della Sicilia, che ha traghetti continui ed una traversata di mezz’ora che costa pochi euro) come faccio se i voli non ci sono?

Allegati

• IMG_5010.jpeg
    IMG_5010.jpeg
    417.9 KB · Visualizzazioni: 11
Qualche esempio qua e là:
devo partire improvvisamente per un lutto
Mi chiamano per un ricovero ospedaliero veloce, altrimenti perdo il turno
Mi convocano per un colloquio di lavoro
L’azienda mi manda in un paese dove serve il visto, che devo fare al consolato

Vado avanti?

Da un qualunque posto ho mille alternative per muovermi e andare dove devo andare, dalla Sardegna (ma da qualunque isola, con l’unica eccezione della Sicilia, che ha traghetti continui ed una traversata di mezz’ora che costa pochi euro) come faccio se i voli non ci sono?
Come da Bando e da Accordi con la Regione Sardegna ,se il comitato di monitoraggio ritiene che ci sia bisogno di incremento di capacità su una rotta, viene richiesto al vettore che organizza …….certo che se in un singolo giorno si svegliano 20.000 persone che vogliono andare a Milano allora diventa complicato per chiunque