anche Rainews cattivoni https://www.rainews.it/tgr/sardegna...ac--172a6113-02e3-4c9e-9ee5-4202262d9168.html
età media flotta 19 anni....
Queste sono chiacchiere da bar, permettimi.Non mi sono svegliato con un'antipatia innata verso questa compagnia, ma sono semplicemente "costretto" nel bene nel male a utilizzarla per necessità. Ho fatto circa 10 tratte negli ultimi sei mesi, paradossalmente non ho mai registrato un minuto che fosse uno di ritardo, ma già dal primo piede messo in cabina ti rendi conto di quanto siano vecchi i mezzi, al decollo sono presenti vibrazioni evidenti, manco decollassero sullo sterrato.
Ho scritto che si percepisce chiaramente che sono vecchi. Non mi pare sbagliato considerare il fatto che più vecchi siano più possibilità di fault possano presentarsi.Queste sono chiacchiere da bar, permettimi.
In ambiente EASA non è che puoi scherzare troppo sullo stato tecnico. A leggerti sembra che si tengano su con lo spago.
A prescindere dalle simpatie o meno, non è che le impressioni dell'uomo della strada, o del passeggero medio, siano degli indicatori di safety attendibili.
Non mi pare sbagliato considerare il fatto che più vecchi siano più possibilità di fault possano presentarsi.
Brutta vicenda ma più che un problema di manutenzione è stato un problema di chi doveva certificare le manutenzioni che pare non avesse le carte in regola a seguito di un controllo approfondito. E infatti è stato immediatamente licenziato, solo che il malestro ormai era fatto. Spero di non ricordare male.E se poi sono giovani e li mettono a terra come è successo a Skyalps?