E' già l'appello... aveva vinto in primo grado.eh no, si configura il reato di "lesa discontinuita'" , per cui AZ tanto e' sempre AZ...e ancora in maggioranza pubblica...
Spero Aeroitalia faccia ricorso e lo vinca!
E' già l'appello... aveva vinto in primo grado.eh no, si configura il reato di "lesa discontinuita'" , per cui AZ tanto e' sempre AZ...e ancora in maggioranza pubblica...
Spero Aeroitalia faccia ricorso e lo vinca!
Ah bon? Hai altri incidenti da segnalare su Aeroitalia? Io ero rimasto alla raffichetta.il fatto è che un altro episodio si aggiunge alla lista... lista che inizia a essere lunga.
appunto, non si fermera' davvero qui penso...E' già l'appello... aveva vinto in primo grado.
…
"La causa di merito è ancora in corso e nutriamo fondate aspettative di successo".
Il manager auspica una posizione ragionevole da parte di ITA e non esclude la possibilità di una revisione parziale del marchio e del nome, a patto che la controparte rinunci ad ulteriori azioni legali. Non manca un riferimento al coinvolgimento delle istituzioni: “Non ho contattato i ministri, sono stati loro a rivolgersi a me -ha aggiunto-. Non vogliono vedere una compagnia italiana in difficoltà in questa fase”
Condivido!Il virgolettato iniziale stride con quello che viene riportato dopo, e denota timore sull’esito della causa di merito.
Sul fatto che i ministri (!) lo chiamano preferisco non esprimermi, perchè rischierei una denuncia…
chiedi giusto per un recap? oppure fai sarcasmo?Ah bon? Hai altri incidenti da segnalare su Aeroitalia? Io ero rimasto alla raffichetta.
...du scarpe e 'na ciavatta...chiedi giusto per un recap? oppure fai sarcasmo?
dovrebbero essere tre:
-25 febbraio - Aeroitalia XZ2335 da Roma FCO a Cagliari "due colpi dopo il decollo, l'aereo costretto a girare in tondo sul Tirreno"
-16 marzo - Aeroitalia XZ2355 da Milano Linate a Cagliari >> 9H-GAE
(raccontano flap bloccati, avvicinamento all’aeroporto interrotto in corto finale)(mezzi soccorso schierati in pista)
-10 giugno - Aeroitalia XZ2356 da Cagliari a Linate, problema pressurizzazione con relativa discesa da 34.000 a 11.000 piedi. Quota mantenuta dall'aeromobile per i restanti 40 minuti del viaggio
![]()
XZ2356 (AEZ2356) Aeroitalia Tracciamento voli e storico 10/giu/2025 (CAG / LIEE-LIN / LIML) - FlightAware
Track Aeroitalia (XZ) #2356 flight from Cagliari-Elmas to Milano-Linateit.flightaware.com
certo non possono essere considerati incidenti gravi, resta il fatto che essendo una flotta molto vecchia statisticamente è più incline al manifestarsi di episodi con guasti e anomalie varie.
Non mi sono svegliato con un'antipatia innata verso questa compagnia, ma sono semplicemente "costretto" nel bene nel male a utilizzarla per necessità. Ho fatto circa 10 tratte negli ultimi sei mesi, paradossalmente non ho mai registrato un minuto che fosse uno di ritardo, ma già dal primo piede messo in cabina ti rendi conto di quanto siano vecchi i mezzi, al decollo sono presenti vibrazioni evidenti, manco decollassero sullo sterrato.
Io spero solo non si faccia male nessuno e per quanto posso evito di prenderla e mi auguro finisca presto la continuità territoriale eseguita da questo vettore.
Ora così per curiosità, pour parler, ho controllato età della flotta di una compagnia che dovrei prendere la prossima vacanza, la VietjetAir che è una low cost e possiamo considerarla del "terzo mondo" essendo in Vietnam, beh l'eta media della flotta è di 7,5 anni.
La cara Aeroitalia, compagnia Italiana, paese più bello del mondo e siamo noi i più fighi..... età media flotta 19 anni.... 19! PD(non il partito)
E per quale motivo ITA dovrebbe darla vinta a chi l'ha sempre presa a male parole?Condivido!
D’altra parte tuttavia non è che possa subirla così ob torto collo; cambiare tutto sarebbe un brutto colpo in una situazione già delicata, se AZ la finisce con le spacconate date dalla sua posizione protetta penso un accordo sia possibile .
in Italia se volano sono all'interno delle regole e quindi sicuri.chiedi giusto per un recap? oppure fai sarcasmo?
dovrebbero essere tre:
-25 febbraio - Aeroitalia XZ2335 da Roma FCO a Cagliari "due colpi dopo il decollo, l'aereo costretto a girare in tondo sul Tirreno"
-16 marzo - Aeroitalia XZ2355 da Milano Linate a Cagliari >> 9H-GAE
(raccontano flap bloccati, avvicinamento all’aeroporto interrotto in corto finale)(mezzi soccorso schierati in pista)
-10 giugno - Aeroitalia XZ2356 da Cagliari a Linate, problema pressurizzazione con relativa discesa da 34.000 a 11.000 piedi. Quota mantenuta dall'aeromobile per i restanti 40 minuti del viaggio
![]()
XZ2356 (AEZ2356) Aeroitalia Tracciamento voli e storico 10/giu/2025 (CAG / LIEE-LIN / LIML) - FlightAware
Track Aeroitalia (XZ) #2356 flight from Cagliari-Elmas to Milano-Linateit.flightaware.com
certo non possono essere considerati incidenti gravi, resta il fatto che essendo una flotta molto vecchia statisticamente è più incline al manifestarsi di episodi con guasti e anomalie varie.
Non mi sono svegliato con un'antipatia innata verso questa compagnia, ma sono semplicemente "costretto" nel bene nel male a utilizzarla per necessità. Ho fatto circa 10 tratte negli ultimi sei mesi, paradossalmente non ho mai registrato un minuto che fosse uno di ritardo, ma già dal primo piede messo in cabina ti rendi conto di quanto siano vecchi i mezzi, al decollo sono presenti vibrazioni evidenti, manco decollassero sullo sterrato.
Io spero solo non si faccia male nessuno e per quanto posso evito di prenderla e mi auguro finisca presto la continuità territoriale eseguita da questo vettore.
Ora così per curiosità, pour parler, ho controllato età della flotta di una compagnia che dovrei prendere la prossima vacanza, la VietjetAir che è una low cost e possiamo considerarla del "terzo mondo" essendo in Vietnam, beh l'eta media della flotta è di 7,5 anni.
La cara Aeroitalia, compagnia Italiana, paese più bello del mondo e siamo noi i più fighi..... età media flotta 19 anni.... 19! PD(non il partito)
No no, niente sarcasmo, me li ero in qualche modo persi. E ti ringrazio per la puntuale rassegna.chiedi giusto per un recap? oppure fai sarcasmo?
A occhio, direi che il ritorno del nome e del logo Alitalia sarebbe il tuo sogno, dopo quello recentemente realizzatosi del 321 con C dedicata!E per quale motivo ITA dovrebbe darla vinta a chi l'ha sempre presa a male parole?
Ricordi le belle parole rivolte a JE?
Se vai a leggere durante il primo grado la decisione cautelare (tantopiù di questo tenore) è un invito a cambiare la livrea e nome con 6 mesi di tempo perché nella decisione definitiva non saranno dati ulteriori 6 mesi. Poi a spacconate il tuo beniamino non è secondo a nessuno.
Non vorrei che fosse l'occasione per darci su, l'ultima frase non vorrei che fosse premonitrice.
Detto questo Ita ha pagato 90 milioni per i diritti su nome e loghi Alitalia, fa bene a difendere la sua posizione.
si evitarla quando posso, appena cesserà la continuità territoriale con loro sarà più semplice.No no, niente sarcasmo, me li ero in qualche modo persi. E ti ringrazio per la puntuale rassegna.
Oltretutto sei un usufruitore di loro servizi, ma se ciò ti mette una certa apprensione, non sarebbe meglio evitarla?
Per le vibrazioni, non saprei come interpretarle visto che normalmente andrebbero riportate alla tecnica è tracciate in modo da investigare l'origine e rettificare ove possibile.
Per quanto riguarda l'età della flotta, non fa testo fin tanto che la manutenzione è i vari checks sono fatti coi sacrifici clismi!
Perdonami, ma così non vuol dire assolutamente nulla. Se hai dati di incident (accident non ne hanno avuti, a mia conoscenze) per ora di volo e ciclo in confronto con le concorrenti dirette europee, per favore pubblicali.chiedi giusto per un recap? oppure fai sarcasmo?
dovrebbero essere tre:
-25 febbraio - Aeroitalia XZ2335 da Roma FCO a Cagliari "due colpi dopo il decollo, l'aereo costretto a girare in tondo sul Tirreno"
-16 marzo - Aeroitalia XZ2355 da Milano Linate a Cagliari >> 9H-GAE
(raccontano flap bloccati, avvicinamento all’aeroporto interrotto in corto finale)(mezzi soccorso schierati in pista)
-10 giugno - Aeroitalia XZ2356 da Cagliari a Linate, problema pressurizzazione con relativa discesa da 34.000 a 11.000 piedi. Quota mantenuta dall'aeromobile per i restanti 40 minuti del viaggio
![]()
XZ2356 (AEZ2356) Aeroitalia Tracciamento voli e storico 10/giu/2025 (CAG / LIEE-LIN / LIML) - FlightAware
Track Aeroitalia (XZ) #2356 flight from Cagliari-Elmas to Milano-Linateit.flightaware.com
certo non possono essere considerati incidenti gravi, resta il fatto che essendo una flotta molto vecchia statisticamente è più incline al manifestarsi di episodi con guasti e anomalie varie.
Non mi sono svegliato con un'antipatia innata verso questa compagnia, ma sono semplicemente "costretto" nel bene nel male a utilizzarla per necessità. Ho fatto circa 10 tratte negli ultimi sei mesi, paradossalmente non ho mai registrato un minuto che fosse uno di ritardo, ma già dal primo piede messo in cabina ti rendi conto di quanto siano vecchi i mezzi, al decollo sono presenti vibrazioni evidenti, manco decollassero sullo sterrato.
Io spero solo non si faccia male nessuno e per quanto posso evito di prenderla e mi auguro finisca presto la continuità territoriale eseguita da questo vettore.
Ora così per curiosità, pour parler, ho controllato età della flotta di una compagnia che dovrei prendere la prossima vacanza, la VietjetAir che è una low cost e possiamo considerarla del "terzo mondo" essendo in Vietnam, beh l'eta media della flotta è di 7,5 anni.
La cara Aeroitalia, compagnia Italiana, paese più bello del mondo e siamo noi i più fighi..... età media flotta 19 anni.... 19! PD(non il partito)
Non è questione di sogni... per me è meglio di Ita airways. In ogni caso il ritorno o meno incide il giusto sulla causa in corso.A occhio, direi che il ritorno del nome e del logo Alitalia sarebbe il tuo sogno, dopo quello recentemente realizzatosi del 321 con C dedicata!
il mio beniamino sarebbe chi? GG? Ma fammi il piacere e impara a leggere e a discernere quel che uno scrive!E per quale motivo ITA dovrebbe darla vinta a chi l'ha sempre presa a male parole?
Ricordi le belle parole rivolte a JE?
Se vai a leggere durante il primo grado la decisione cautelare (tantopiù di questo tenore) è un invito a cambiare la livrea e nome con 6 mesi di tempo perché nella decisione definitiva non saranno dati ulteriori 6 mesi. Poi a spacconate il tuo beniamino non è secondo a nessuno.
Non vorrei che fosse l'occasione per darci su, l'ultima frase non vorrei che fosse premonitrice.
Detto questo Ita ha pagato 90 milioni per i diritti su nome e loghi Alitalia, fa bene a difendere la sua posizione.
Non farti guidare dall'odio che hai verso ITA o tutto quello che era ed è stato AZ.il mio beniamino sarebbe chi? GG? Ma fammi il piacere e impara a leggere e a discernere quel che uno scrive!
E i diritti li ho pagati io con le mie tasse, non Ita.
Tu mi affibbi dei beniamini che non ho e solo questo mi fa arrabbiare (senza odiarti!).Non farti guidare dall'odio che hai verso ITA o tutto quello che era ed è stato AZ.
Con le nostre tasse paghiamo le scelte dei politici che eleggiamo, e da come siamo andati a finire devo pure dire che poteva andare molto peggio.