Thread A350 XWB


Bella macchina pero mantengano la scadenza per le consegne e di vederlo con la nostra livrea presto
 
circa si, di un 345

Questa risp mi ha fatto scattere il seguente pensiero:

Lunghezza: A345 69m - A359 67m
Diametro Fusoliera: A345 5,6m - A359 circa 6m
Passeggeri configurazione 3 classi: A345 313 A359 314

Sinceramente mi sarei aspettato una maggiore differenza di capacita a favore del A359

In piu viene chiamato XWB e il diamentro della sua fusoliera é di solo 40/45 cm superiore al 345

Il 777-200 che ha capacita simile (314 passeggeri) ha una fusoliera piu ampia ma é piu corto

(tutti i dati sono presi da Wikipedia)
 
In piu viene chiamato XWB e il diamentro della sua fusoliera é di solo 40/45 cm superiore al 345

Solo? In quei 40-45 centimetri (che, peraltro, sono una decina abbondante in più del 787), entra alla perfezione un posto: il 350 è XWB proprio per aver soddisfatto una delle esigenze primarie dei potenziali clienti che bocciarono i primi disegni del 350 previsto inzialmente con una sezione trasversale analoga a quella del 330.
 
Il nose gear! Ecco cosa non mi fa piacere il muso. Il carrello troppo in punta. Mi fa strano su un aereo grande.
Qualcuno mi ricorda la EIS? Thx
 
Solo? In quei 40-45 centimetri (che, peraltro, sono una decina abbondante in più del 787), entra alla perfezione un posto: il 350 è XWB proprio per aver soddisfatto una delle esigenze primarie dei potenziali clienti che bocciarono i primi disegni del 350 previsto inzialmente con una sezione trasversale analoga a quella del 330.

A330/340: 5,64 m
A350: circa 6 m (la fusoliera é schiacciata larga 5,96 - alta 6,09)
B777: 6,2 m

Il 777 é XLWB se l'A350 é XWB....

il mio confronto diceva che con 40 anzi meno 30 cm di differenza in una configurazione a 3 classi si avrebbe un solo posto in piu del A345.

Mi sembra il 787 si indirizzi ad un settore diverso dall'A350.. mi sembra che il mezzo sia piu confrontabile con il 777 che col 787
 
Il nose gear! Ecco cosa non mi fa piacere il muso. Il carrello troppo in punta. Mi fa strano su un aereo grande.
Qualcuno mi ricorda la EIS? Thx

E pensare che questo sistema di "carrello in punta", che immagino serva ad aumentare lo spazio per i pallet nella stiva anteriore, è nato sull'A380 e l'A350 ne ha ereditato i progetti paro paro.