Thomsonfly lascia la Calabria

Non capisco come mai tutta st'arroganza da parte dei lametini. Quasi quasi ci sputano anche sui voli del gruppo TUI. Se poi il prossimo anno vedrete il segno meno, non piangete. Ma tanto c'è la Regione Calabria, che vi riempe di contributi, e quindi vi permette di avere tanti bei voletti a spese dei contribuenti.

Visto che non li volete, dite a TUI di venire qua a Reggio, oppure di andare a Crotone..

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da Ethan Hunt

Il turismo estivo certo NON ne risenterà della dipartita di Thomsonfly......già i tedeschi e prossimamente anche i russi faranno la fila!!!! La Calabria non starà certamente a guardare.....

Ah si?
Mi risulta che Tuifly non abbia invece confermato alcun volo dalla Germania per la stagione estiva 2008.
Dalla Federazione Russa, poi, non c'è ancora nulla di certo...

Mi pare che la fila si stia sempre più accorciando invece.

Non ci saranno più nemmeno voli dalla Finlandia. Per l'estate 2008 sono difatti stati cancellati i consueti charters da Helsinki.

L'ho già detto prima.....l'aeroporto di Lamezia alla luce di quanto da Voi detto ora "può solo chiudere"!!!!!!! [:308][:308][:308] Ma perfavore!!!!!

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Non capisco come mai tutta st'arroganza da parte dei lametini. Quasi quasi ci sputano anche sui voli del gruppo TUI. Se poi il prossimo anno vedrete il segno meno, non piangete. Ma tanto c'è la Regione Calabria, che vi riempe di contributi, e quindi vi permette di avere tanti bei voletti a spese dei contribuenti.

Visto che non li volete, dite a TUI di venire qua a Reggio, oppure di andare a Crotone..

Nessuna arroganza.....ho solo accettato la decisione del management thomsonfly sulla Non operatività da Suf!!! Secondo voi cosa dovremmo fare????? Metterci a piangere......sotto al quartier generale Thomson e indire uno sciopero dei trasporti????? DOVETE accettare che Lamezia è il primo aeroporto della Calabria e sta aumentando la percentuale dei passeggeri in transito.......qualcosa di positivo lasciatela pura a NOI lametini!!!! E basta con sti lametini, crotonesi, catanzaresi, etc etc.......siamo una sola regione con tante belle cose...pensiamo a valorizzarle anzichè distruggerle con inutili campanilismi!!! OK???

Nessuna arroganza.....ho solo accettato la decisione del management thomsonfly sulla Non operatività da Suf!!! Secondo voi cosa dovremmo fare????? Metterci a piangere......sotto al quartier generale Thomson e indire uno sciopero dei trasporti????? DOVETE accettare che Lamezia è il primo aeroporto della Calabria e sta aumentando la percentuale dei passeggeri in transito.......qualcosa di positivo lasciatela pura a NOI lametini!!!! E basta con sti lametini, crotonesi, catanzaresi, etc etc.......siamo una sola regione con tante belle cose...pensiamo a valorizzarle anzichè distruggerle con inutili campanilismi!!! OK???

DEVI anche AMMETTERE che sei troppo convinto.Certo,poi a voi lametini e catanzaresi ci pensa il Sig.Loiero a lasciarvi le cose positive:ossi tanti BEI FONDI,cosi da poter pagare Ryan e tante altre compagnie.

Citazione:Messaggio inserito da Insonne

DEVI anche AMMETTERE che sei troppo convinto.Certo,poi a voi lametini e catanzaresi ci pensa il Sig.Loiero a lasciarvi le cose positive:ossi tanti BEI FONDI,cosi da poter pagare Ryan e tante altre compagnie.

Come ti quoto Insonne.

Non ho mai messo in dubbio che SUF sia l'aeroporto più importante della Calabria e quello con più pax, sono i dati a dirlo, e lo accetto non c'è problema.;)

@ Insonne: La mia convinzione è ben motivata da positivi dati ufficiali circa lo scalo lametino!!! Il Presidente della Regione Calabria e altri politici-amministratori locali fanno bene ad interessarsi di Lamezia......hanno finalmente capito quanto vale per i 3/4 della popolazione calabrese (non dimentichiamoci degli amici cosentini) la CENTRALITA' di questo aeroporto e per questo va sempre più supportato....senza però dimenticarci di RC e KR (anche per quest'ultimo sembra ci saranno sinergie con Ryanair).

Troppo spesso succede in questo forum (e soprattutto da conterranei calabresi...forse invidiosi???) che si mischi un bellissimo argomento che dovrebbe accomunarci qual'è l'aviazione con la politica (bleah!!![:307]).....a riguardo non ho altro da aggiungere!!

Per restare in Topic preciso che mi dispiace che Thomsonfly abbia deciso di non volare più su Lamezia...spero ci ripensi...in relazione ai positivi LF dell'anno scorso! Non escludiamo l'arrivo di altre compagnie, però!!!

[:306] Saluti a tutti!!! [:306]

Mi dispiace che questi voli non siano stati riconfermati, d'altrone avere dei turisti non può che far bene all'economia della Calabria intera e non solo ai dati di traffico dell'aeroporto di Lamezia.
Sinceramente, caro Ethan Hunt,mi fà sorridere quando affermi che Ryanair possa essere una degna sostituta di Thomsonfly;LA CALABRIA (non l'aeroporto di Lamezia) ha bisogno di turisti, paganti, su voli charter (e non su voli low-cost,con il CONTRIBUTO della Regione Calabria).
Gli ottimi dati di traffico che citi, ti ricordo che per lo più sono frutto dei vari voli charter , con periodo di punta in estate, che avete a Lamezia ( cosa della quale sono contento e un tantino invidioso).
Io mi preoccuperei piuttosto a capire il perchè delle scelte di Thomsonfly,Tui,vettori Finlandesi etc, solo quello, da Calabrese, mi interessa...
Se parli di Ryanair invece mi incavolo,perchè i voli operati da questo vettore, ti ricordo, sono frutto di cospicui finanziamenti della Regione verso il tuo aeroporto;finanziamenti non equi e che sicuramente avrebbero giovato di più a Reggio e Crotone e non al PRIMO aeroporto della Calabria che ha un ben definito e ampio bacino di utenza (maggiore degli altri 2).

Ma tanto c'è la Regione Calabria, che vi riempe di contributi, e quindi vi permette di avere tanti bei voletti a spese dei contribuenti.
Perchè Consulta con quali fondi è pagata?

invece di stare a litigare per i soliti campanili.... sarebbe bene riflettere sulla cosa più importante.

Che sia SUF, REG O CRV, chi ci perde è l'intero sistema aeroportuale e turistico (soprattutto!) calabrese.
E quando si tratta di Charter e T.O..... non c'è contributo che tenga.

TUI, per l'anno prossimo dice "bye bye" e "aufwiedersen" al turismo calabrese.

A mio avviso.... CI STA BENE!

Citazione:Messaggio inserito da schougar

pilota ma vuoi mettere i soldi che la regione stanzia a suf con quelli che da a reg e crotone, sembra che non vivi in calabria.
Sulla proprozione è normale che lamezia abbia di più perchè produce di più.
E' come se si pretendesse che la lombardia dia di più a venegono che non a malpensa....

Riguardo l'impiego di questi fondi, a lamezia li spendono con ryan air, a reggio con consulta; è colpa di chi li da i soldi o di chi li spende?

guarda che consulta prende spiccioli riguardo alle compagnie che arrivano a suf e lo sai benissimo e normale se a suf do 10 posso mantenere buone compagnie e se reggio e crorone do 2 e anche normale che devo adeguarmi.

Si ma almeno avendo più soldi da spendere hai la possibilità di attrarre compagnie ben più importanti di Italì,Interstate o Clubair che almeno ti possono garantire un minimo di regolarità nell'operativo e prezzi competitivi.
A Reggio siamo ripartiti da zero e Interstate è stata l'apripista per poter sondare la risposta dell'utenza reggina e non su tratte come Bologna,Torino,Pisa,Genova e altre.
Risposta che su alcune tratte è stata abbastanza soddisfacente, ma non avendo soldi a sufficienza ( e ci metto nel calderone anche la cattiva gestione di Sogas) come faccio ad attarre compagnie più grosse e con mezzi adeguati per Reggio?
Ti ripeto, non metto in discussione l'importanza di Lamezia e la bontà delle scelte fatte per quest'aeroporto, ma reputo che Reggio necessità di attenzioni maggiori al pari di Crotone.

guarda che consulta prende spiccioli riguardo alle compagnie che arrivano a suf e lo sai benissimo e normale se a suf do 10 posso mantenere buone compagnie e se reggio e crorone do 2 e anche normale che devo adeguarmi.

Secondo me volete non vedere per il solo gusto di sentirvi vittime della Regione.

Analizzate i fatti.
Il Comune con un quarto di quanto speso da Sogas ha fatto venire a Reggio una compagnia di bandiera estera (Air Malta) ed una compagnia nazionale di tutto rispetto (My Air).
Mi spiegate com'è che la Sogas non sia riuscita a fare altrettanto con tutte le risorse che ha (aveva)?

E' allora questione economica o di capacità?

Perchè non notate che unico caso al mondo una società di gestione si affida ad un soggetto terzo per vendere i biglietti in luogo delle singole compagnie e così fare risparmiare almeno 15 € a pax?

Vogliamo comprendere che tramite consulta si fregano i soldi che la Regione gli dà?

@ Insonne: La mia convinzione è ben motivata da positivi dati ufficiali circa lo scalo lametino!!! Il Presidente della Regione Calabria e altri politici-amministratori locali fanno bene ad interessarsi di Lamezia......hanno finalmente capito quanto vale per i 3/4 della popolazione calabrese (non dimentichiamoci degli amici cosentini) la CENTRALITA' di questo aeroporto e per questo va sempre più supportato....senza però dimenticarci di RC e KR (anche per quest'ultimo sembra ci saranno sinergie con Ryanair).

Troppo spesso succede in questo forum (e soprattutto da conterranei calabresi...forse invidiosi???) che si mischi un bellissimo argomento che dovrebbe accomunarci qual'è l'aviazione con la politica (bleah!!![:307]).....a riguardo non ho altro da aggiungere!!

Per restare in Topic preciso che mi dispiace che Thomsonfly abbia deciso di non volare più su Lamezia...spero ci ripensi...in relazione ai positivi LF dell'anno scorso! Non escludiamo l'arrivo di altre compagnie, però!!!

[:306] Saluti a tutti!!! [:306]

Compare, prima parli degli indagati ..ehm politici (tu li chiami così) che guardano con attenzione l'aeroporto di lamezia, e poi mi vieni a dire che cambiamo l'argomento parlando degli indagati?

Mi pare a me che sei un pò confuso