Thomsonfly lascia la Calabria

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Thomsonfly non opererà più voli dal Regno Unito verso la Calabria (aeroporto di Lamezia Terme).

TOM era solita operare voli charter settimanali da Gatwick e Manchester durante tutta la stagione estiva (Maggio-Ottobre) da un paio di anni a questa parte.

Rimangono cosi solo i voli Ryanair da Lamezia a Stansted come collegamento per il Regno Unito dalla Calabria.

a sto punto ne dubito, mi sa che gli inglesi si sposteranno verso mete meno costose. Il rapporto qualità prezzo in Italia del sud è davvero scarso a mio giudizio per uno straniero. Meglio Tivat, Dubrovnik o la Turchia....

Citazione:Messaggio inserito da airone

a sto punto ne dubito, mi sa che gli inglesi si sposteranno verso mete meno costose. Il rapporto qualità prezzo in Italia del sud è davvero scarso a mio giudizio per uno straniero. Meglio Tivat, Dubrovnik o la Turchia....

Hai ragione.
La capacità di Thomson verso l'Italia sta leggermente diminuendo...e si sta concentrando in particolare sulle mete classiche (Lago di Garda, Venezia, Costiera Amalfitana, Toscana e le Alpi invernali con operativo su TRN/VRN più un paio di mete di nicchia come la Sicilia e la Sardegna).

Sta invece aumentando la capacità verso mete in netta ascesa dal Regno Unito come la Turchia o anche l'apertura di nuove mete come Capo Verde e l'Israele.

Anche la Toscana subirà, comunque, forti tagli :

- cancellati i voli da BOH e DSA
- CVT ridotta da 4 a 1xw (charter)
- mantenuti i voli weekly da LGW e MAN

Questi sono gli scali che ospiteranno voli Thomsonfly durante l'estate 2008 :

- Verona
- Venezia
- Pisa
- Napoli
- Alghero
- Catania

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Thomsonfly non opererà più voli dal Regno Unito verso la Calabria (aeroporto di Lamezia Terme).

TOM era solita operare voli charter settimanali da Gatwick e Manchester durante tutta la stagione estiva (Maggio-Ottobre) da un paio di anni a questa parte.

Rimangono cosi solo i voli Ryanair da Lamezia a Stansted come collegamento per il Regno Unito dalla Calabria.

Ci penserà Ryanair con nuovi voli di linea da Lamezia!!!!

Citazione:Messaggio inserito da Ethan Hunt

Se la calabria ha soldi da buttare..
Con i charter TOM almeno il turista aveva il trasferimento sino alla località di vacanza,che da SUF distano non poco.
Con FR il povero turista inglese sprovveduto che fa?Se ne sta a Lamezia?

Vorrei comunque sottolineare che i LF dei voli Thomsonfly da LGW/MAN a SUF questa e la scorsa estate sono stati comunque piuttosto alti.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Se la calabria ha soldi da buttare..
Con i charter TOM almeno il turista aveva il trasferimento sino alla località di vacanza,che da SUF distano non poco.
Con FR il povero turista inglese sprovveduto che fa?Se ne sta a Lamezia?

Il turismo estivo certo NON ne risenterà della dipartita di Thomsonfly......già i tedeschi e prossimamente anche i russi faranno la fila!!!! La Calabria non starà certamente a guardare.....

Vorrei comunque sottolineare che i LF dei voli Thomsonfly da LGW/MAN a SUF questa e la scorsa estate sono stati comunque piuttosto alti.

In Italia credo che la Calabria sia in assoluta la meta estiva meno cara. Turchia o Isrele sono lo sono addirittura meno per gli inglesi?

Il turismo estivo certo NON ne risenterà della dipartita di Thomsonfly......già i tedeschi e prossimamente anche i russi faranno la fila!!!! La Calabria non starà certamente a guardare.....

Lo spero bene,come spero che vengano di loro sponte...:)

Ma che ragionamento è scusa?
Sei contento di perdere un importante mercato come quello inglese tanto ce ne sono altri?
Io non penso che il target di rifermento di un volo Thomson sia lo stesso di un volo Ryanair.
Vai a chiedere a quanti con gli inglesi, e Thomson, ci lavoravano e non penso saranno proprio della tua stessa idea!

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

In Italia credo che la Calabria sia in assoluta la meta estiva meno cara. Turchia o Isrele sono lo sono addirittura meno per gli inglesi?

Una settimana in Turchia costa anche solo 400 euro a Luglio, con voli diretti (anche piu volte la settimana) da praticamente qualsiasi scalo inglese. Inoltre, i TO applicano sempre pesanti sconti sull'advanced-booking, sulle famiglie con bambini al seguito o sui gruppi numerosi di persone verso i resorts della costa turca mediterranea. Più difficile chiedere agli albergatori del Sud Italia queste condizioni contrattuali.

La Calabria è comunque quasi ignorata (anche la sua esistenza stessa) dalla maggior parte del pubblico britannico consumatore di prodotti turistici di massa.

Basta comunque fare un paragone sul numero di voli presenti settimanalmente in estate su Crotone/Reggio/Lamezia dall'UK (estate 08 : 4 voli la settimana da STN con FR) e quanti ne vengono programmati anche solo su uno degli scali della costa turca (Izmir, Bodrum, Dalaman o Antalya che sia)...si parla di svariate decine di voli a settimana.

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Ma che ragionamento è scusa?
Sei contento di perdere un importante mercato come quello inglese tanto ce ne sono altri?
Io non penso che il target di rifermento di un volo Thomson sia lo stesso di un volo Ryanair.
Vai a chiedere a quanti con gli inglesi, e Thomson, ci lavoravano e non penso saranno proprio della tua stessa idea!

Potrebbe esserci qualche altro vettore in ballo????

Ah si?
Mi risulta che Tuifly non abbia invece confermato alcun volo dalla Germania per la stagione estiva 2008.
Dalla Federazione Russa, poi, non c'è ancora nulla di certo...

Mi pare che la fila si stia sempre più accorciando invece.

Non ci saranno più nemmeno voli dalla Finlandia. Per l'estate 2008 sono difatti stati cancellati i consueti charters da Helsinki.