The LAST marcione?


malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
0
bel paese là dove 'l sì suona
Il sito web di Airbus, aggiornato al 30 novembre, indica 246 ordini e 240 consegne, quindi il backlog è quasi esaurito.
Quello del 345 era di sole 7 unità, il 346 ne ha invece ben 45, ma il 332 ne ha 104 e il 333 58.

Il bimotore ormai ha stravinto la guerra.

Il fascino dei widebodies attira sempre il nostro interesse, ma i numeri veri stanno altrove. Sono riportati 159 ordini di 380, ma c' è un backlog di 552 A319, 1010 A320 [:0], 281 A321. L' A318 è un chiaro fallimento, ne ha solo 56.
 
Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

finnair ha ordinato 3 a340-300 a dicembre scorso e credo che li aspetti epr il 2007-2008.
Ecco sì esatto..spulciando il backlog di Airbus, ne risulta:

1 per Air Mauritius
3 per Finnair
2 per LAN Airlines (?)

Totale 6 esemplari da consegnare...quindi quello in foto non è l'utimo!
 
Citazione:Messaggio inserito da always_airbus

Ma i 345 e 346 continuano?
Sicuramente, se i clienti li ordinano.

Il 350 XWB non andrà oltre i 350 posti, quindi non c' è nemmeno un progetto di sostituzione per il 346, mentre dovrebbe esserci per il 345, che però è in una nicchia in cui il 772LR prenderà i pochi ordini possibili, salvo che per qualcuno prevalga la commonality. Anche in quel caso però è probabile che si vada prima al salone dell' usato di Singapore, dove c' è l' abitudine di vendere 340 semi-nuovi.

Perciò pochi ordini futuri probabili per il 345, per il 346 ne arriverà ancora qualcuno. La fascia tra i 350 posti e il 380 resterà sotto il dominio di Boeing, soprattutto se abbassa i prezzi del 773ER.
 
Citazione:Messaggio inserito da MuKiA

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

finnair ha ordinato 3 a340-300 a dicembre scorso e credo che li aspetti epr il 2007-2008.
Ecco sì esatto..spulciando il backlog di Airbus, ne risulta:

1 per Air Mauritius
3 per Finnair
2 per LAN Airlines (?)

Totale 6 esemplari da consegnare...quindi quello in foto non è l'utimo!

Se non erro quelli di LAN sono in stand-by, qualora dovessero decidere di aumentare alcune frequenze o aggiungere una destinazione europea fanno un fischio ad Airbus :D.

@ Marcogiov, riguardo al 345 dovrebbe essere in progettazione una versione HGW, come fatto per il 346, che si suppone entri in listino da metà 2007.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Sicuramente, se i clienti li ordinano.

Il 350 XWB non andrà oltre i 350 posti, quindi non c' è nemmeno un progetto di sostituzione per il 346, mentre dovrebbe esserci per il 345, che però è in una nicchia in cui il 772LR prenderà i pochi ordini possibili, salvo che per qualcuno prevalga la commonality. Anche in quel caso però è probabile che si vada prima al salone dell' usato di Singapore, dove c' è l' abitudine di vendere 340 semi-nuovi.

Perciò pochi ordini futuri probabili per il 345, per il 346 ne arriverà ancora qualcuno. La fascia tra i 350 posti e il 380 resterà sotto il dominio di Boeing, soprattutto se abbassa i prezzi del 773ER.


Sintesi ineccepibile....quoto in pieno!;)
 
1010 A320 sono tantissimi veramente... ma il 318 olre cha AF chi ce l'ha in Europa??

A mio parere sembra proprio un giocattolino! :)

ciao ciao
 
Ciao ragazzi[:306]...

volevo chiedervi che cosa significa la sigla HGW a proposito del 345 e del 346?

vi ringrazio sin da ora... ciao a tutti

Ciao Mattia[:306]
 
Credo che il 340-300 rimanga comunque disponibile anche oltre queste 6 macchine che rimangono.

Per come è nato il 340 ha fatto anche troppo. E' nato già superato, ma lo sviluppo di nuove versioni e l'alta commonality con 330 e tutta la flotta Airbus gli ha permesso un numero di vnedite buono.

HGW= higher gross weight