Thai a MXP col 777

La configurazione 2 del B772 di TG, ossia 30J e 279Y a mio avviso sarebbe ottima anche per AZ!

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da airblue

La configurazione 2 del B772 di TG, ossia 30J e 279Y a mio avviso sarebbe ottima anche per AZ!
Hai ancora troppo low-cost nelle vene ;)
:D:D:D

non credo, quella TG offre cmq 30 posti in J a 60" pitch che sono anche qualcosa più della magnifica e la Y è cmq 3+3+3 a 32" pitch.

42 posti di J su gran parte del network AZ sono troppi.

Vedo che non sai quant'è il pitch della magnifica :D

PS: la battuta sul l.c. era più sul pitch scarso (provalo e poi vederai) ...

Il pitch della Magnifica di AZ sul B772 è 58"

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Il pitch della Magnifica di AZ sul B772 è 58"

Airlines quality (skytrax) lo danno a 55".
No, è 60" (se mi ricordo giusto) ...

Guarda qui: http://www.seatguru.com/airlines/Alitalia_Airlines/Alitalia_Airlines_Boeing_777-200.php
(a volte sbagliano, stavolta credo proprio di no)

Ragazzi, il problema non è solo quanto 'densa' è la configurazione (all'incirca in linea con le più o meno blasonate compagnie europee), è anche l'allestimento di cabina e ciò che la gente si aspetta tradizionalmente da una compagnia asiatica.
Hanno investito diversi soldi a quanto mi risulta per pubblicizzare i 346 (che ripeto sono ottimi per la comodità dei pax in tutte le classi), neanche il tempo di far abituare la clientela (soprattutto quella d'affari, quella che porta soldi, quella che guarda anche cosa offre la concorrenza, quella che spesso è maniacalmente attenta ai piccoli particolari, anche fin troppo!) e si cambia macchina nuovamente?

Al di là del pitch (comunque inferiore), quello che sorprende è lo stavolgimento di base, in quanto le 2 macchine hanno caratteristiche completamente diverse.

- First : da 6 posti a 0 posti
- Business : da 60 posti a 30 posti
- Economy : da 199 posti a 279 posti

Si perde la first (ok sono solo 6 posti), si perde però la metà dei posti di biz (e comunque i 30 posti del 777 sono di un livello inferiore a quelli del 346) e si guadagnano 80 posti in eco (ma anche in questo caso il comfort non è lo stesso rispetto ai 346).
Preferiscono imbarcare qualcuno in più per Bali o Phuket e meno per Hong Kong / Singapore / Kuala Lumpur /?

Saluti

Io, fossi in TG, avrei lasciato il 346 che non porta troppi pax ma ha tre classi (e non la Y+ del 345) che offrono un alto comfort.

TG a volte è proprio strana! Su MXP ha fatto girare praticamente tutti i suoi wb: M11, 744, 743, 345, 346 e ora 772...

Ecco altre variazioni nell'operativo invernale europeo della compagnia (oltre a FCO e MAD già discusso in altri post):

MUC da 5xW con 744 a 7xW con 346
DME da 3xW con 346 a 4xW con 777
ARN da 6xW con 747 a 7xW con 747
ATH invariato (3xW con 773)
ZRH invariato (7xW con 346)
CPH invariato (7xW con 747)
CDG invariato (7xW con 747)
FRA invariato (14xW con 744)
LHR invariato (14xW con 744)

Il 772 quindi volerà oltre a MXP anche a Mosca...

Ragazzi,è scontato che Thai porti a MXP il 777 da 300 pax circa!
Poi,a mio parere il 777 è la migliore macchina in circolazione,pertanto questo cambio mi pare un salto di qualità notevole.
Almeno,io lo preferisco al 747 o al marcione.