Ragazzi, il problema non è solo quanto 'densa' è la configurazione (all'incirca in linea con le più o meno blasonate compagnie europee), è anche l'allestimento di cabina e ciò che la gente si aspetta tradizionalmente da una compagnia asiatica.
Hanno investito diversi soldi a quanto mi risulta per pubblicizzare i 346 (che ripeto sono ottimi per la comodità dei pax in tutte le classi), neanche il tempo di far abituare la clientela (soprattutto quella d'affari, quella che porta soldi, quella che guarda anche cosa offre la concorrenza, quella che spesso è maniacalmente attenta ai piccoli particolari, anche fin troppo!) e si cambia macchina nuovamente?
Al di là del pitch (comunque inferiore), quello che sorprende è lo stavolgimento di base, in quanto le 2 macchine hanno caratteristiche completamente diverse.
- First : da 6 posti a 0 posti
- Business : da 60 posti a 30 posti
- Economy : da 199 posti a 279 posti
Si perde la first (ok sono solo 6 posti), si perde però la metà dei posti di biz (e comunque i 30 posti del 777 sono di un livello inferiore a quelli del 346) e si guadagnano 80 posti in eco (ma anche in questo caso il comfort non è lo stesso rispetto ai 346).
Preferiscono imbarcare qualcuno in più per Bali o Phuket e meno per Hong Kong / Singapore / Kuala Lumpur /?
Saluti