TG3 Puglia: intervista a Franchini sulla situazione di BDS

ho capito tutto.

Di Paola e Franchini sono riusciti ad ottenere un federaggio da BDS tra 8I e LH e finalmente la Puglia potrà essere collegata al mondo grazie a questo accordo strategico.
Grazie nostri eroi :-)

Si parla di un BDS-MUC e di un BDS-FRA 8I.

Chissenefrega se c'è Tuifly sulla Memmingen e la stessa Tuifly l'anno scorso operava la BDS-FRA sempre 2x. Se può operare Tuifly con 2x perchè non dovrebbe farlo MyAir? Tanto in Germania sono praticamente alla pari le due compagnie.

Ad ognuno le sue pene. Speriamo che qualcuno ci conceda presto la grazia!

scusate io mi chiedo sempre come faranno a fare queste nuove rotte, con quali aerei......ho l'impressione che faranno tutte la fine del BDS-FCO, oppure una bella raffica di cancellazioni e megaritardi.

due rotte certamente migliori di Parigi e Ginevra per Brindisi, anche se io avrei rischiato prima Torino e Catania......

Mah , non ne sarei sicuro... CDG e GVA vanno abbastanza bene , specialmente la prima..

Io dico che piu che Monaco sarebbe opportuno Berlino

Che senso ha aprire Monaco quando c'è il volo per Memmingen che è attacata a Monaco???

Chissenefrega se c'è Tuifly sulla Memmingen e la stessa Tuifly l'anno scorso operava la BDS-FRA sempre 2x. Se può operare Tuifly con 2x perchè non dovrebbe farlo MyAir? Tanto in Germania sono praticamente alla pari le due compagnie.

Ad ognuno le sue pene. Speriamo che qualcuno ci conceda presto la grazia!

Beh , Tuifly c'e' solo il sabato per Memmingen (non cosi' vicino a MUC come sembri , e' circa 1h e 20) , mentre per FRA non c'e' nessuno. Teoricamente i voli dovrebbero essere due a settimana per ogni destinazione.

Mah , non ne sarei sicuro... CDG e GVA vanno abbastanza bene , specialmente la prima..

Beh , Tuifly c'e' solo il sabato per Memmingen (non cosi' vicino a MUC come sembri , e' circa 1h e 20) , mentre per FRA non c'e' nessuno. Teoricamente i voli dovrebbero essere due a settimana per ogni destinazione.

Memmingen diventa bisettimanale da aprile, quindi probabilmente avrebbero fatto meglio a puntare su Berlino piuttosto che Monaco

[un po' OT...GVA!]

Al di là che sulle decisioni e strategie delle rotte supportate da AdP si dovrebbe occupare più uno psicologo (azzarderei uno psichiatra) che un esperto di aviazione, qualcuno sa dirmi quale retroscena c'è dietro la scelta di GVA?
L'ONU?
L'amante di qualcuno?
Un ristorante speciale?
Nulla contro Ginevra, ci mancherebbe! ma già solo tra GVA e ZRH dovrebbe vincere la seconda...
C'è un qualcosa di razionale in quel collegamento?

Al di là che sulle decisioni e strategie delle rotte supportate da AdP si dovrebbe occupare più uno psicologo (azzarderei uno psichiatra) che un esperto di aviazione, qualcuno sa dirmi quale retroscena c'è dietro la scelta di GVA?
L'ONU?
L'amante di qualcuno?
Un ristorante speciale?
Nulla contro Ginevra, ci mancherebbe! ma già solo tra GVA e ZRH dovrebbe vincere la seconda...
C'è un qualcosa di razionale in quel collegamento?

si c'è qualcosa di razionale, considerando che il volo Helvetic per Zurigo esiste da anni e da aprile riprende ad operare regolarmente.

qualcuno sa dirmi quale retroscena c'è dietro la scelta di GVA?

Traffico tra la Puglia e la Svizzera ce ne è, specialmete d'estate. Aeroporti di Puglia provò a chiedere di operare il volo ad easyJet la quale sembrava vicina all'accordo. Tuttavia qualcosa deve essere saltato a causa di qualche strana richiesta da parte di Aeroporti di Puglia. Secondo me AdP avrebbe voluto il volo come annuale mentre easyJet era disposta ad operarlo solo come stagionale.

si Bario, difficilmente U2 accetta rotte annuali da aeroporti secondari, lo sappiamo bene a cagliari :)

Si ma bisogna essere dei folli per rinunciare ad un volo easyJet, anche se operato da maggio a settembre, per avere un volo MyAir annuale che nei mesi morti viene costantemente cancellato.

Vabbè, questi sono i nostri "manager illuminati".... anzi direi "abbagliati"!

In ogni caso Discufra domani voi che potete ( sigh, qua al massimo si vede TGR Lazio ) fate un fioretto: levataccia e tutti davanti alla tele per capire questo mistero... e poi alle 8.01 minuto postate qua il responso.... vi pregooooo!

Scusa il ritardo ma ho la possibilità di accedere ad internet solo ora. Riguardo il servizio, tutto un bluff. In breve: servizio da BDS. Intervista a Franchini (che ha cambiato montatura degli occhiali) e spot pro-CAI. Tutto il servizio è stato incentrato a minimizzare le perdite AZ+AP da BDS e che AdP si sta prodigando per far si che BDS sia collegato al resto del mondo tramite la nuova CAI via FCO. Alla domanda di eventuali nuove compagnie c'è stato un vago riferimento SOLO a MyAir, senza però entrare nel merito dell'argomento.
Dal miniservizio è trapelato solo che AdP ama CAI, che CAI applica tariffe più vantaggiose che un anno fa e che Brindisi gode di ottima salute perchè i collegamenti son davvero tanti.

grazie AdP!

Scusa il ritardo ma ho la possibilità di accedere ad internet solo ora. Riguardo il servizio, tutto un bluff. In breve: servizio da BDS. Intervista a Franchini (che ha cambiato montatura degli occhiali) e spot pro-CAI. Tutto il servizio è stato incentrato a minimizzare le perdite AZ+AP da BDS e che AdP si sta prodigando per far si che BDS sia collegato al resto del mondo tramite la nuova CAI via FCO. Alla domanda di eventuali nuove compagnie c'è stato un vago riferimento SOLO a MyAir, senza però entrare nel merito dell'argomento.
Dal miniservizio è trapelato solo che AdP ama CAI, che CAI applica tariffe più vantaggiose che un anno fa e che Brindisi gode di ottima salute perchè i collegamenti son davvero tanti.

grazie AdP!

Nooo che delusione, il solito spot pro AdP che ormai ci ha davvero stufato!
Chissà se le rotte preannunciate da 8IVCE ( Monaco e Francoforte entrambe 2x ) si realizzeranno mai...