Testo decisione UE sulla continuità sardegna

quirino, non c'azzecca niente perche' nessuno ha detto che la comunita' europea ha fatto male a dire quello, trovami un intervento che dica questo...

si infatti ho un pò esagerato, non è un'insulto però è come sè ad uno gli dici arrangiati, fai quello che vuoi, è un forum però l'educazione e rispetto nei confronti di tutti va tenuta ed io ho mancato in questo, il tono mio era grosso ma anche altri non sono stati da meno, la cosa è compensata credo, cmq sè il tono era grosso ed arrogante chiedo scusa, ora basta o CT o discussione intera chiusa, siamo abbastanza offtopic sè si vuole continuare meglio usare il messaggo privato.;)

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

quirino, non c'azzecca niente perche' nessuno ha detto che la comunita' europea ha fatto male a dire quello, trovami un intervento che dica questo...
l'intera discussione verte su questo fatto:
l'intervento delle UE come si pone nei confronti dell'attuale C.T.?
il primo post le 3ad contiene il testo del decreto..
«Tuttavia, gli oneri di servizio pubblico in questione non devono chiudere abusivamente il mercato e proteggere dalla concorrenza un mercato redditizio: è fondamentale che permettano al maggior numero possibile di compagnie aeree di effettuare voli e ai residenti di beneficiare dell'offerta migliore al prezzo minore».</u>

come fai a dire che l'Europa non c'azzecca?

se sei in Europa accetti che ti venga detto questo senza arroccarti sulle tue posizioni..

la discussione era per capire quale poteva essere il modo migliore...

No, nooo, aaah! Ragazzi, ragazzi, che brutta impressione stiamo dando di noi stessi...[V]

Ecco, di nuovo, torno molto stanco dal lavoro, cerco di farmi un riposino ed al mio risveglio, accendo il computer e che ci trovo? Aaaah! [:0]Il bailamme totale![:0][:0][:0]

Gente del continente: nonostante io abbia tentato di abbassare il fuoco sotto al pentolone, il risultato è stato che la pentola piena di acqua permalosa sarda ha solo messo un po' più di tempo prima di bollire e traboccare: me ne dispiace parecchio!:(

La discussione sembrava rimanere tra le positive rotaie di un compiuto sforzo di puntare alla produzione di proposte condivisibili sulla soluzione dei nostri opposti problemi, dei residenti e dei Sardi di non essere svantaggiati dalla condizione di insularità e da tutti gli altri di pagare il giusto prezzo per farsi le vacanze in un'isola che ha il non indifferente vantaggio di essere territorio italiano e trovarsi al centro del mediterraneo, ma di essere popolata da persone che uniscono il tipico vittimismo italico comune all'essere permalosi, testardi e, soprattutto, mentalmente chiusi per quanto riguarda i discorsi su concorrenza, imprenditorialità e rispetto sulla divergenza delle opinioni altrui, altresì detta presunzione (che di per sé non è un grave difetto, ma in questo contesto lo è stato, perchè ha bloccato lo svolgersi regolare della discussione)...[V]

Propongo di andare avanti e cercare di rimediare con un'altra proposta: siccome da ciò che ho visto ieri alla trasmissione in tv che ho citato prima è emerso che gli effetti dell'attuale CT scadranno presto e sarà tutto da rifare e che, con rigore tutto italiano, resteranno degli strascichi degli effetti della vecchia CT con conseguenti minacce di ricorsi da parte delle compagnìe (tutte, stavolta, nessuna esclusa) e dei lavoratori ex-Alitalia che sono stati beffati dall'ultimo provvedimento UE e dalla Regione Sarda (e, aggiungerei, dall'Alitalia stessa e dai propri sindacati), carta bianca e si ricomincia tutto daccapo tenendo conto dei suggerimenti e delle contestazioni da parte della UE sulle condizioni per l'esistenza della CT.

Forza e coraggio, gente dimostriamo che insieme si può arrivare a ciò che i politici non potrebbero neanche se li pagassero di più...[8D]

Marco;)

[:307]A me dispiace sentire qualcuno che parla di spese sostenute dalle altre regioni per finanziare la continuità territoriale. Mi verrebe in mente un mare di cose (come quello che separa l'isola dalla terra ferma)! I sardi hanno sempre pagato per cose non loro e questo della continuità a me sembra un diritto che purtroppo, come diceva qualcuno...è arrivato anche troppo tardi.
Sono ora curioso di conoscere cosa faranno compagnie come AirOne e Meridiana alla luce di quanto sta accadendo. E se un volo Ryanair decollasse da Alghero per Roma alle 7 del mattino, chi si rivolgerebbe più a AirOne? E mi chiedo, perchè ancora la gente è cosi ignorante da non capire le differenze tra un servizio offerto da una compagnia tradizionale ed una low cost?
Vi ringrazio!!!

Citazione:Messaggio inserito da alisardu

[:307]A me dispiace sentire qualcuno che parla di spese sostenute dalle altre regioni per finanziare la continuità territoriale. Mi verrebe in mente un mare di cose (come quello che separa l'isola dalla terra ferma)! I sardi hanno sempre pagato per cose non loro e questo della continuità a me sembra un diritto che purtroppo, come diceva qualcuno...è arrivato anche troppo tardi.
Sono ora curioso di conoscere cosa faranno compagnie come AirOne e Meridiana alla luce di quanto sta accadendo. E se un volo Ryanair decollasse da Alghero per Roma alle 7 del mattino, chi si rivolgerebbe più a AirOne? E mi chiedo, perchè ancora la gente è cosi ignorante da non capire le differenze tra un servizio offerto da una compagnia tradizionale ed una low cost?
Vi ringrazio!!!
Ciao, alisardu, benvenuto sul Forum dell'Aviazione Civile![:306][:304][:304]

Se posso permettermi ti rispondo io: chi per tutta la sua vita e anche quella dei suoi parenti, nonni e generazioni precedenti, non è mai stato abituato a scegliere, al momento di scegliere si troverà in seria difficoltà e, vergognandosene, si limiterà a "non scegliere", lamentandosi nel contempo di tutto e di tutti e rimpiangendo la "sicurezza" che gli derivava dalla condizione di monopolio che non gli consentiva di scegliere, ma solo di lamentarsi, cosa che, secondo abitudine, è portato a fare comunque, anche a sproposito![:301]

E' la triste realtà italiana comune più o meno alla maggioranza di tutti noi...:(

Marco[|)]

[:307]A me dispiace sentire qualcuno che parla di spese sostenute dalle altre regioni per finanziare la continuità territoriale. Mi verrebe in mente un mare di cose (come quello che separa l'isola dalla terra ferma)! I sardi hanno sempre pagato per cose non loro e questo della continuità a me sembra un diritto che purtroppo, come diceva qualcuno...
Se vogliamo andare OT su questi argomenti allora dalla Lombardia potrebbe scorrere un fiume Ticino e un Po pieno di tanti contro esempi così come da altre regioni italiane ma visto che questo forum si chiama Aviazione Civile preferisco tralasciare.

Mah, io non capisco tutta questa ostilità alla liberalizzazione delle rotte e all'apertura del libero mercato per la Sardagna: più concorrenza uguale più offerta per i passeggeri senza monopoli di cartello e pertanto tariffe media più basse. Se poi uno vuol scegliere di volare low cost, low fare o con una major è pur sempre libero di scegliere! Si potrebbero sempre lasciare delle agevolazioni ai Sardi con biglietti scontati un tot % sulla tariffa standard oppure a tariffa fissa come accade ora e si potrebbe imporre un requisito minimo di sistema alle compagnie aeree che vogliano aprire le tratte ma davvero mi sembra che qua molti preferiscano difendere i propri "diritti" o rimostrare le proprie perplessità sull'attuale sistema della CT anzichè discutere e cercare soluzioni nuove (e così dovrà succedere) che vadano bene un po' per tutti e ioncontro alle esigenze di un mondo che data A.D. 2007

[:307]A me dispiace sentire qualcuno che parla di spese sostenute dalle altre regioni per finanziare la continuità territoriale.

doc'è scritta 'sta cosa?
l'attuale CT se la paga lo Stato (non altre regioni in senso lato) assegnando un bando ad una compagnia che poi opera in assenza di concorrenza, potendo quindi imporre un prezzo elevato ai non residenti (meccanismo necessario per appainare le perdite derivanti dalla vendita di biglietti a prezzi sociali ai residenti)

E mi chiedo, perchè ancora la gente è cosi ignorante da non capire le differenze tra un servizio offerto da una compagnia tradizionale ed una low cost?

perchè non è come te, che al primo post in un forum ti permetti di dare dell'ignorante agli altri.