*** TESTO BANDO ALITALIA Amministrazione Straordinaria ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un'altra buona notizia:

Alitalia, primi 100 milioni di risparmi
Per offerte aspettiamo il 5, ora concentrati sull'operatività

© ANSA
© ANSA

18:19
Stefano Paleari
Alitalia
(ANSA) - ROMA, 31 MAG - "Abbiamo chiuso i contratti di hedging sul carburante: siamo usciti da questi contratti, con un risparmio per 100 milioni". Lo ha detto il commissario straordinario di Alitalia, Stefano Paleari, a margine di un evento per i 50 anni di Assaeroporti. "Aspettiamo la data del 5, nel contempo siamo molto concentrati sulla continuità aziendale e la piena operatività", ha aggiunto il commissario. "Non controllo le buste, le controllerò il 5", ha aggiunto Paleari.
Il 5 giugno e' il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse per Alitalia.

L'outsourcing di solito viene fatto per ridurre i costi.

Non si può generalizzare, ci sono tanti casi dove l'outsourcing ha senso ed ha successo se viene organizzato ed eseguito con tutti i crismi (da ambo le parti).
Sfortunatamente questo accade raramente, e l'outsourcing è visto dai manager solo come una fonte di risparmio (illusorio e a breve termine).

Nonostante tutto, guardando a quello che traspare pubblicamente dell'IT di Alitalia, dare tutto in outsourcing non può peggiorare di molto la situazione: il livello è già abbastanza basso :D

Non si può generalizzare, ci sono tanti casi dove l'outsourcing ha senso ed ha successo se viene organizzato ed eseguito con tutti i crismi (da ambo le parti).
Sfortunatamente questo accade raramente, e l'outsourcing è visto dai manager solo come una fonte di risparmio (illusorio e a breve termine).

Nonostante tutto, guardando a quello che traspare pubblicamente dell'IT di Alitalia, dare tutto in outsourcing non può peggiorare di molto la situazione: il livello è già abbastanza basso :D
Peggio di così non può andare...

Il mio prossimo viaggio (di lavoro) negli usa sara' LCY-DUB-LCY-JFK//IAD-LHR-DUB-LCY in J. Spendo circa un terzo di un secco LON-JFK in J.

Semplicemente assurdo. :astonished:

Ma praticamente, il LCY-DUB-LCY lo farai con la stessa macchina in rotazione che, arrivata a DUB, si preparerà al rientro a LCY, giusto? Immagino le facce degli aa/v! :)

Ma praticamente, il LCY-DUB-LCY lo farai con la stessa macchina in rotazione che, arrivata a DUB, si preparerà al rientro a LCY, giusto? Immagino le facce degli aa/v! :)

Si chiama back-to-back o immediate turnaround ed è pratica diffusissima (raramente gli AA/VV ci fanno caso, forse sin troppo abituati) ;)

G

Mi sembra solo un cambio di terminal.... niente più.

Sei mai stato a Orly Sud? Immagino di no, vero?

Non mi stupirebbe leggere nei prossimi giorni anche di un trasferimento coatto di AZ dal 2F al 2D, 2B o addirittura all'1 a CDG (Il 3 mi sembrerebbe eccessivo ma mai dire mai).

Beh...con questi Commissari ci sarebbe mica da stupirsi...ogni giorno annunciano novita'...tre mesi LAX, Delhi in cartolina, Che famo con la MEX...massi' sospendiamola x un mese e mezzo...e poi MLE per un viaggetto d'inverno 2018...poi chissa'...Figurarsi se non hanno anche pensato a cosa far di Parigi...

e' un assurdita che mi fa spendere 2000 sterline in meno. Non e' lo stesso aereo, mi risparmio anche 2000 sterline e passo la serata a Dublino (all'andata).

Chi decide, e in base a cosa, da quale terminale opera una compagnia ed eventuali modifiche?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu