Terminati i tests del 380

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Non riesco a farmelo piacere...

Concordo, un marcione dopo una cura di steroidi[V]

Non penso avrà un successo pari a quello del 747, mi spiego meglio, i grandi aerei ormai non hanno più lo stesso scopo che avevano fino a 20-25 anni fa, quando la maggior parte dei collegamenti era hub to hub. Credo che la strategia vincente nel mercato odierno del lungo raggio sia il point to point, meno capacità ma collegamenti diretti che permettano di evitare gli scali in vari aeroporti. Tutto sto ragionamento deriva dal confronto dei numeri:

Hub to Hub
A380: 139 ordini (sono esclusi i 10+10 in versione cargo ordinati da FedEx e UPS)
B748: 0 (10 da Cargolux e 8 da Nippon Cargo), anche se è molto probabile che arriverà qualche ordine da British e Cathay Pacific

Point to point
A350: 182
B787: 392

Guarda, tecnicamente non so ancora cosa dirti, a livello commerciale è ovvio che si tratta di una macchina destinata esclusivamente alle Majors che la terranno principalmente come un fiore all'occhiello per le rotte prestigiose, escludendo comunque quelle a lunghissimo raggio che saranno comunque appannaggio del 777LR o del 345. Certo è che non srà una macchina facile da getire, dato che i costi dei suoi movimenti e del mantenimento non saranno certo indolori.

Almeno da noi oltre alle rotte suddette (LHR, FRA e forse SYD e JFK) è previsto che opereranno su rotte ad altissima densità, tipo Thailandia e India.

Per tutto il resto mi riservo di commentarlo con dati di fatto in mano.

Prevedo che LHR come al solito sarà quello che giornalmente ne verdrà di più... sicuramente ci atterreranno SQ, QF, KE, MH, VS e altre... Quando penso al re del cielo penso subito al 747 e non certo a quell'obrobrio sproporzionato e tozzo... La linea del 747 soprattutto del 744 è elegante e ti fa capire chi sia a comandare in cielo... lo amo semplicemente.....

Più che le mie intenzioni sono le loro, se mi dicono di farlo.... mi tocca, indipendentemente dal fatto che possa piacermi o meno...