Telefonata dal servizio relazioni clientela AZ

• Autore Discussione Autore Discussione FrequentTraveler
  • Data d'inizio Data d'inizio

Quello che cerco di far capire, e che son sicuro di portare la voce di tanti altri colleghi av e piloti e` che innanzitutto bisogna capire che l`equipaggio in questione comunque sta lavorando e non e` li per gioco, quindi se si sono rilassati e seduti col portatile lo han fatto DI SICURO dopo aver terminato il servizio previsto ai passeggeri e non invece come tanti pensano che non abbiano fatto nulla a bordo. Il discorso del volume, sinceramente e` un`altra cosa e non giustifica minimamente il fatto di prendersi la briga di scrivere e lamentarsi, per cosa l`avra` fatto, per magari ottenere qualche biglietto omaggio? O per cosa.

Poi per quanto riguarda la questione dei piloti, nessuno (che non ne abbia i titoli )si deve mettere e permettere di giudicare quando e come debbano fare il loro lavoro, poiche` nessuno mette il becco sugli affari altrui ebbene neanche i fantomatici millemiglia travelers devono fare i comandanti a bordo.

That`s It.

Se rileggi le righe che hai scritto, ti accorgi che il tuo post è una contraddizione dopo l'altra. Dici che "l'equipaggio stà lavorando": appunto, quando si presta servizio, non si accende il portatile per guardare un film. Il discorso del volume invece giustifica eccome la briga di scrivere un reclamo e comunque quì si entra nel campo del rispetto per le altre persone presenti, indipendentemente da chi sia stato protagonista di quella 'bravata' (poteva essere anche un passeggero). Ultima nota, non sò cosa intendi per i "fantomatici" MilleMiglia, ma ho i miei dubbi sulla tua conoscenza del significato di quell'aggettivo, anche perchè in quel contesto non ci azzecca nulla.

Qua dentro davvero si danno i numeri! A fine servizio è giusto e sacrosanto che l'equipaggio si rilassi ma di qui a leggere ciò che è successo ce ne passa... Nessuno vieta la visione di un film, perché non credo sia impedito da alcuna regola o norma, però bisogna sempre comportarsi in maniera adeguata.

È un comportamento sbagliato a prescindere, ma che sia stato adottato dall'equipaggio mi sembra un tantino più "grave". Io sono dell'idea che se al nostro amico boeingflyer fosse successa la stessa cosa sarebbe roduto il chiccerone, o sbaglio?

Caro FrequentTraveler come ci si sente a fare lo spione? Ora ti senti meglio che hai potuto sentirti grande ricevendo la telefonata dall`Alitalia?
Ma perche` non invece impari a farti i fatti tuoi? Finche` ci sara` gente come te e come quelli che salgono a bordo e gia` si sentono comandanti, che non andremo da nessuna parte......
Buon Lavoro

Non ci posso credere.

Puoi essere certo che da te non mi farei neanche staccare la carta d'imbarco.

Non so se tu sia pilota, A/V o addetto generico, mi auguro tu non ricopra nessuno di quei ruoli, il trasporto aereo non trarrebbe giovamento.

La vergogna ormai è passata di moda!!!!

Quello che cerco di far capire, e che son sicuro di portare la voce di tanti altri colleghi av e piloti e` che innanzitutto bisogna capire che l`equipaggio in questione comunque sta lavorando e non e` li per gioco, quindi se si sono rilassati e seduti col portatile lo han fatto DI SICURO dopo aver terminato il servizio previsto ai passeggeri e non invece come tanti pensano che non abbiano fatto nulla a bordo. Il discorso del volume, sinceramente e` un`altra cosa e non giustifica minimamente il fatto di prendersi la briga di scrivere e lamentarsi, per cosa l`avra` fatto, per magari ottenere qualche biglietto omaggio? O per cosa.

Poi per quanto riguarda la questione dei piloti, nessuno (che non ne abbia i titoli )si deve mettere e permettere di giudicare quando e come debbano fare il loro lavoro, poiche` nessuno mette il becco sugli affari altrui ebbene neanche i fantomatici millemiglia travelers devono fare i comandanti a bordo.

That`s It.

Ma stai scherzando o stai facendo sul serio???
Io la trovo una cosa vergognosa, anche nel caso in cui (sicuramente è stato così, ci mancherebbe) avessero già finito quello che dovevano fare. Che immagine possono dare ai viaggiatori??? E ad uno straniero???

Ma dai!

Boeingflyer è un trollone che si è iscritto giusto per seminare zizzania ..

Con circa 5 post all'attivo avete pure la voglia e il tempo di rispondergli ..

Si vede lontano un miglio che non crede in quello che ha scritto!

Sto ancora ridendo!

:) :) :) :) :) :)

Caro FrequentTraveler come ci si sente a fare lo spione? Ora ti senti meglio che hai potuto sentirti grande ricevendo la telefonata dall`Alitalia?
Ma perche` non invece impari a farti i fatti tuoi? Finche` ci sara` gente come te e come quelli che salgono a bordo e gia` si sentono comandanti, che non andremo da nessuna parte......
Buon Lavoro

Spero per te che quanto hai scritto sia stato solo per scherzo...se pensi veramente quello che hai affermato c'é solo d'augurarsi di non incontrarti mai durante un volo!

Sì sì... ci ha infinocchiati tutti! impossibile per chiunque sparare tutte ste panzane in così poche righe!!! complimenti! capacità di semina molto elevata...

Buon Lavoro

Questo modo di "ragionare" ha distrutto non solo l'azienda di cui stiamo parlando, ma ha portato allo sfascio tutto il nostro Paese. Se le pensi davvero queste cose, è davvero preoccupante...

Ho pagato un biglietto (NON 99 euro, purtroppo), e sono stato disturbato dai rumori del film guardato (senza cuffie...) dagli aavv, sono arrivato a LHR in ritardo di oltre un'ora dopo un pessimo volo e nessuno dal cockpit mi ha dato alcuna spiegazione. Il through check-in AP-AZ non ha funzionato e ho dovuto farmi riemettere le boarding card a FCO. Succede, non è un dramma.
Ho scritto educatamente per segnalare questi 3 punti di possibile miglioramento, e altrettanto educatamente da AZ mi hanno risposto: sinceramente, non ci vedo nulla di male. Questa è "normalità", nel mio mondo e in quello di tante altre persone.

l`equipaggio in questione comunque sta lavorando e non e` li per gioco, quindi se si sono rilassati e seduti col portatile lo han fatto DI SICURO dopo aver terminato il servizio previsto ai passeggeri e non invece come tanti pensano che non abbiano fatto nulla a bordo. Il discorso del volume, sinceramente e` un`altra cosa e non giustifica minimamente il fatto di prendersi la briga di scrivere e lamentarsi

Appunto. Se avessero avuto le cuffie non mi sarei lamentato e non avrei scritto a nessuno perchè nemmeno ci avrei fatto caso, questo è sicuro. Se fosse stato un passeggero a disturbare, avrei discretamente chiesto aiuto a un aavv, ma...

Ho pagato un biglietto major per volare a LHR con una compagnia major: siamo atterrati stanchi e nervosi dopo un volo pessimo e per giunta con un'ora di ritardo. NESSUNO ha proferito parola dal cockpit... per te tutto normale, vero? Per me è un punto di miglioramento, e come tale è stato suggerito. Permettimi di non condividere il tuo approccio...

aspetta ma il notebook era dell'AA/VV e si stavano guardando il film?!?!??!??

Sì. La crew in servizio. Io lì ne ho contati 4, poi non so quanti ce ne devono essere in totale su un A321 AZ.

i miei colleghi ne parlavano sul volo di proseguimento per MAN (con BD) quindi ho saputo tutto da loro. Wot a coincidence btw!

Ero sicuro di non essere stato l'unico a notare quello che accadeva, e questo forum è strepitoso... la prossima volta prendiamo caffè a bordo insieme :)

Cmq, chiedo scusa per tutto questo pandemonio. Quello che volevo sottolineare con il mio post, è il nuovo registro che AZ sta cercando di tenere con la clientela. Sono rimasto molto impressionato, favorevolmente :)

A me sembra ridicolo addirittura dire che a fine servizio l'equipaggio possa rilassarsi....scusate ma se io mi metto a fare i cavoli miei mentre lavoro sto danneggiando la mia azienda e sono perseguibile anche con il licenziamento.
Il servizio finisce dopo la fine del volo, quando i pax non ci sono più . Idem per qualsiasi lavoro. Come se in una fabbrica qualsiasi un operaio invece di lavore si metta a guardare un film!

Ha fatto benissimo l'utente a fare la protesta ufficiale e se fossi in CAI licenzieri subito il personale ,tanto per una giusta causa hai voglia che ci siamo dentro!

A me sembra ridicolo addirittura dire che a fine servizio l'equipaggio possa rilassarsi....scusate ma se io mi metto a fare i cavoli miei mentre lavoro sto danneggiando la mia azienda e sono perseguibile anche con il licenziamento.
Il servizio finisce dopo la fine del volo, quando i pax non ci sono più . Idem per qualsiasi lavoro. Come se in una fabbrica qualsiasi un operaio invece di lavore si metta a guardare un film!

Ha fatto benissimo l'utente a fare la protesta ufficiale e se fossi in CAI licenzieri subito il personale ,tanto per una giusta causa hai voglia che ci siamo dentro!

Quoto. Il nuovo registro è questo: se lavori verrai premiato, se invece fai i ca@@i tuoi stai a casa. Così è in ogni compagnia privata. Così lo sarà in AZ.

Comunque lasciando perdere le ultime discussioni (anche secondo me il lavoro finisce nel momento in cui finisce il volo), sono contento di quello che sembra il nuovo corso di AZ. Le relazioni con il pubblico sono importantissime, e il fatto di scusarsi sicuramente è utile.
Avendo volato (soprattutto in passato) abbastanza spesso con AF, mi faceva piacere ricevere la mail di scuse e i punti omaggio per i ritardi. Non rappresentano una grande incombenza per l'azienda, ma dal cliente sono percepiti positivamente.

Buon Lavoro

Boeignflyer...se continuate così fra poco vi troverete tutti senza lavoro perchè probabilmente alitone rimarrà senza passeggeri...non è una gufata..è una constatazione...
Il discorso vale tanto di più oggi quanto più consideri che LHI ha deciso di sfondare in sud-Italia e portare i passeggeri del sud su MXP per reindirizzarli in Europa (e fra poco anche nel mondo).
Mi sembra poi di leggere certi post di certi piloti/aavv di AZ pre crac...Guarda molti di loro che fine hanno fatto con la loro arroganza
Buona fortuna

Ma dai!

Boeingflyer è un trollone che si è iscritto giusto per seminare zizzania ..

Con circa 5 post all'attivo avete pure la voglia e il tempo di rispondergli ..

Si vede lontano un miglio che non crede in quello che ha scritto!

Sto ancora ridendo!

:) :) :) :) :) :)

Probabilmente è uno dei soliti noti...non è un trollone...è uno che si reiscrive con un altro nick..
d.

Quoto. Inoltre il compito fondamentale degli A/V è la sicurezza e l'assistenza dei passeggeri, per questo devono essere sempre nelle condizioni di intervenire. La visione di un film non mi pare sia conforme a questo compito.

...coincidenza... a modo mio ma... c'ero anche io!!! :)

Dai! :) "A modo tuo"... quindi immagino non a bordo ma impegnato in altri compiti operazionali. Ricordi se c'era già del ritardo accumulato ai blocchi? Io non ci ho fatto caso, ricordo però una lunga lunga fila per decollare, abbiamo atteso parecchio in coda.