Citazione:Chi avrà bisogno di chiamare in aereo lo farà, le chiacchiere saranno rimandate dalla tariffa di un euro al minuto.
Citazione: I telefono negli intercontinentali ci sono da una vita e non mi sembra che i pax li usino così tanto da disturbare i vicini.
E' un po' caruccia: su El Al, ad esempio, costa 2 $Citazione:Messaggio inserito da seaking
...
... e ci credo, la chiamata costa circa 10 Dollari/minuto!
Citazione:Messaggio inserito da saralice
Insomma, la proiezione della sindrome Pendolino-Milano-Roma a diecimila metri di quota—con l’imprenditore del posto 27A che detta a voce alta una lettera alla sua segretaria e la ragazza del 27E che racconta al fidanzato quanto sia bello il Sahara visto dall’alto — spaventa quasi più delle interferenze dei cellulari con le apparecchiature di bordo.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
In treno si telefona, in autobus si telefona, negli aeroporti si telefona, nella metropolitana di Singapore si telefonava già nel '98.
Chi avrà bisogno di chiamare in aereo lo farà, le chiacchiere saranno rimandate dalla tariffa di un euro al minuto.
Il telefono negli intercontinentali ci sono da una vita e non mi sembra che i pax li usino così tanto da disturbare i vicini.
Personalmente mi annoio con chi si oppone alle novità.
Sui telefonini a bordo prima di Natale sono quasi venuto alle mani con un tizio che sull' Eurostar mi ha redarguito per una telefonata (al cliente da cui andavo) di quindici minuti. Secondo lui ero cafone e gli altri non erano tenuti a sopportare le mie chiacchiere. Peccato che lui abbia passato due ore da Milano a Bologna chiacchierando con i suoi due compagni di viaggio. Della mia conversazione peraltro si era risparmiato di ascoltare la parte del mio interlocutore e io non riesco a distinguere una differenza logica tra conversazioni telefoniche, che sarebbero ipso facto maleducate e fastidiose e quelle tra passeggeri, che nessuno si sogna di vietare. O si accettano tutte o si vietano tutte.
Citazione:
L'avversione verso i telefoni cellulari è un retaggio di quando questi ultimi erano ancora una cosa per ricchi cattivi; verissimo che molta gente li utilizza strillando in luoghi quali mezzi o luoghi pubblici, ma la maleducazione, come suol dirsi, è "multimedialspaziotemporale" (nel senso che quando c'è si manifesta a prescindere da mezzi e luoghi): è forse più piacevole chi parla a voce alta con i suoi interlocutori o chi vuole per forza uscire prima di te dalla fila o dallo scompartimento?
Citazione:Messaggio inserito da saralice
Citazione:
L'avversione verso i telefoni cellulari è un retaggio di quando questi ultimi erano ancora una cosa per ricchi cattivi; verissimo che molta gente li utilizza strillando in luoghi quali mezzi o luoghi pubblici, ma la maleducazione, come suol dirsi, è "multimedialspaziotemporale" (nel senso che quando c'è si manifesta a prescindere da mezzi e luoghi): è forse più piacevole chi parla a voce alta con i suoi interlocutori o chi vuole per forza uscire prima di te dalla fila o dallo scompartimento?
Sì, è un fatto di maleducazione, e non è affatto piacevole ascoltare le conversazioni altrui, soprattutto se strillate e private.
Per non parlare della fiera delel suonerie: dopo una giornata di lavoro sfido chiunque a non alterarsi dopo l'ennesimo concerto di suonerie e di strilli.
Ci sono già i maleducati che ti passano sopra pur di uscire per primi o per arrivare prima al banco del check-in. L'uso dei telefonini sarebbe un ulteriore danno alla tranquillità di chi vorrebbe stare un po' tranquillo per godersi un volo in santa pace.
Oltre tutto la fiera del telefonino si manifesta già appena l'aereo atterra: trilli, butta la pasta, lì che ore sono, tutto a volume da discoteca.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Sembra che qualcuno del forum dimentichi l' esistenza dei viaggi per lavoro!
Settimana prossima mi faccio il solito Milano-Siena A/R in giornata e sono 9 ore di viaggio. Secondo voi che cosa faccio, leggo Guerra e Pace perdendo tutta la giornata o magari parlo con i miei collaboratori e con i clienti? I telefoni mobili sono stati inventati solo per dire stupidaggini alla fidanzata che fa shopping e mandarsi le fotine del cane? O magari dopo 16 anni sono un normale strumento di lavoro? Uno che parla al telefono con il collega è diverso da due colleghi che viaggiano insieme e parlano tra di loro? E se telefono sull' Eurostar e sul bus perché non dovrei farlo sull' Airbus? E se un cliente ha bisogno di me gli rispondo: "Chiamami domani perché ora mi sto godendo il viaggio in santa pace" o non mi faccio trovare?
Se danno così fastidio le telefonate private perché milioni di persone guardano il Grande Fratello e l' Isola degli ex Famosi, perché milioni di donne (sorry, gli uomini al massimo comprano la Gazzetta e Maxim) tutte le settimane comprano Novella, Eva, Chi eccetera? Gli affari altrui infastidiscono se sono dello sfigato e invece si pagano invece se sono del VIP? Se mandassero su un canale TV 24h le telefonate dei VIP qualcuno dubita che avrebbe sempre audience massima?
E poi perché mai se arrivo a casa non posso trovarmi la pasta già pronta?
Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ
sarà, ma il solo pensiero di un m80 su una FCO-LIN o viceversa, di prima mattina, pieno all'inverosimile di "businessmen", pseudo-tali e quant'altro la mente possa aggiungervi, con cellulari che squillano e con gente che chiacchiera con scarsa educazione, con fili di auricolari che si intrecciano con borse, borsette, trolley, tavolinetti e poltrone, con persone assenti mentre gli chiedi magari se e cosa vogliono da bere (e chiaramente non ti rispondono), non mi fa impazzire....
Citazione:Messaggio inserito da seaking
Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ
sarà, ma il solo pensiero di un m80 su una FCO-LIN o viceversa, di prima mattina, pieno all'inverosimile di "businessmen", pseudo-tali e quant'altro la mente possa aggiungervi, con cellulari che squillano e con gente che chiacchiera con scarsa educazione, con fili di auricolari che si intrecciano con borse, borsette, trolley, tavolinetti e poltrone, con persone assenti mentre gli chiedi magari se e cosa vogliono da bere (e chiaramente non ti rispondono), non mi fa impazzire....
Stai tranquillo, i nostri M-80 non avranno MAI alcun apparato GSM on Board!
Limitandoci al corto-medio raggio, chi sta sviluppando queste soluzioni sta lavorando sulle certificazioni FAA e EASA per il retrofit solo e e soltanto su A-320 family e 737 (credo a partire dalla serie -500).
Il Mag Dog è destinato a morire senza il trillo di alcun telfonino a bordo...