Citazione:Messaggio inserito da simof75
ma una rotazione cosi non ha senso!!
Lascia alquanto perplesso anche me, onestamente!
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Ciao Dex, grazie per la segnalazione.
Come ho indicato sopra, i voli su BCM sono ancora caricati in Amadeus, ma non sono più prenotabili da alcuni giorni!
(idem sul sito Tarom).
Mistero...
Il mistero più grande, per me, sta in quegli operativi del venerdì e del lunedì, che sembrano non aver senso.
Li ho verificati e riverificati, sia direttamente tramite Amadeus, sia sul sito Tarom (che si basa comunque su un'interfaccia molto semplificata di Amadeus), sia con gli altri principali CRS (Sabre, Worldspan e Galileo).
Più di una volta, infatti, mi è capitato di riscontrare anomalie con un sistema nel corso di una prenotazione, e di dover (e poter) aggirare l'ostacolo usandone uno alternativo. Pur non lavorando direttamente nel settore aereo o turistico, litigo quotidianamente coi CRS da anni (mi pagano proprio per litigarci), e so quanto possano essere capricciosi.
In questo caso, tuttavia, non ho riscontrato alcuna discrepanza nelle informazioni fornite dai vari sistemi; tutti riportano quegli operativi discutibili (almeno, la mia ignoranza enciclopedica li vede tali).
Può anche darsi (ma con le ipotesi non si va molto distante) che vi sia un serio problema a monte; NON conosco assolutamente Tarom, ma talune compagnie dell'Europa dell'Est (per discrezione, non faccio nomi) adottano ancora obsoleti CRS proprietari
interni</u> che occasionalmente confliggono con quelli esterni</u>, e forniscono informazioni inaccurate proprio su disponibilità ed operativi.
Se quanto riportato dai vari CRS è invece attendibile, lascio a chi ha molta più competenza di me (io non ne ho alcuna!</u>) in materia di pianificazione degli operativi, di spiegare la logica di un aereo che arriva a TRN il venerdì e ne riparte il lunedì successivo (a meno che, in quell'arco di tempo, non trovino il modo di riposizionarlo altrove).
Per me rimane un autentico enigma.