Tarom cancella TRN (per ora)

Il pendolarismo è mostruoso, incessante, attivissimo. Da Torino, ogni domenica, partono molte decine di pullman, bus e pulmini per tutte le città romene. Pronto a documentare il fenomeno con centinaia di fotografie... Fra l'altro il costo di una tratta su gomma è intorno a 100 euro, quindi Blue Air è concorrenziale...

Si infittisce il mistero sul destino di TAROM a TRN.

- Tolti dalla prenotazione tutti i voli TRN-Bacau
- A partire da Lunedì 26/11 risultano prenotabili il TRN-OTP di lunedì (con scalo intermedio non si sa dove) e il rientro OTP-TRN di venerdì (sempre con scalo fantasma), operativo ovviamente senza senso perchè dubito che l'aereo stia 3 giorni fermo a TRN...

Boh[xx(]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Si infittisce il mistero sul destino di TAROM a TRN.

- A partire da Lunedì 26/11 risultano prenotabili il TRN-OTP di lunedì (con scalo intermedio non si sa dove) e il rientro OTP-TRN di venerdì (sempre con scalo fantasma), operativo ovviamente senza senso perchè dubito che l'aereo stia 3 giorni fermo a TRN...

Boh[xx(]

Ciao, Michele.

Se può esserti utile in qualche modo, sono in Amadeus proprio in questo momento, e lo "scalo fantasma" del RO482 sembrerebbe essere BCM. Idem per il RO481 del ritorno.

Per la precisione (e scusandomi anticipatamente per eventuali problemi di formattazione/giustificazione, ma ho il GDS su un PC diverso da quello da cui sto scrivendo, e non posso fare un Copy & Paste diretto, devo proprio ricopiare manualmente i dati essenziali):

RO482 TRN 13:30 - BCM 17:00 / BCM 17:45 - OTP 18:15

RO481 OTP 12:10 - BCM 12:40 / BCM 13:25 - TRN 15:05

Confermo che il 482 sembrerebbe operare solo di lunedì, e il 481 solo di venerdì. Ho dato un'occhiata anche in Sabre, e mi dice la stessa cosa.

Ciao!

Citazione:Messaggio inserito da DEX456

Ciao, Michele.

Se può esserti utile in qualche modo, sono in Amadeus proprio in questo momento, e lo "scalo fantasma" del RO482 sembrerebbe essere BCM. Idem per il RO481 del ritorno.

Ciao Dex, grazie per la segnalazione.

Come ho indicato sopra, i voli su BCM sono ancora caricati in Amadeus, ma non sono più prenotabili da alcuni giorni!
(idem sul sito Tarom).

Mistero...

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da simof75

ma una rotazione cosi non ha senso!!

Lascia alquanto perplesso anche me, onestamente!

Ciao Dex, grazie per la segnalazione.

Come ho indicato sopra, i voli su BCM sono ancora caricati in Amadeus, ma non sono più prenotabili da alcuni giorni!
(idem sul sito Tarom).

Mistero...

Il mistero più grande, per me, sta in quegli operativi del venerdì e del lunedì, che sembrano non aver senso.
Li ho verificati e riverificati, sia direttamente tramite Amadeus, sia sul sito Tarom (che si basa comunque su un'interfaccia molto semplificata di Amadeus), sia con gli altri principali CRS (Sabre, Worldspan e Galileo).
Più di una volta, infatti, mi è capitato di riscontrare anomalie con un sistema nel corso di una prenotazione, e di dover (e poter) aggirare l'ostacolo usandone uno alternativo. Pur non lavorando direttamente nel settore aereo o turistico, litigo quotidianamente coi CRS da anni (mi pagano proprio per litigarci), e so quanto possano essere capricciosi.

In questo caso, tuttavia, non ho riscontrato alcuna discrepanza nelle informazioni fornite dai vari sistemi; tutti riportano quegli operativi discutibili (almeno, la mia ignoranza enciclopedica li vede tali).

Può anche darsi (ma con le ipotesi non si va molto distante) che vi sia un serio problema a monte; NON conosco assolutamente Tarom, ma talune compagnie dell'Europa dell'Est (per discrezione, non faccio nomi) adottano ancora obsoleti CRS proprietari interni</u> che occasionalmente confliggono con quelli esterni</u>, e forniscono informazioni inaccurate proprio su disponibilità ed operativi.

Se quanto riportato dai vari CRS è invece attendibile, lascio a chi ha molta più competenza di me (io non ne ho alcuna!</u>) in materia di pianificazione degli operativi, di spiegare la logica di un aereo che arriva a TRN il venerdì e ne riparte il lunedì successivo (a meno che, in quell'arco di tempo, non trovino il modo di riposizionarlo altrove).

Per me rimane un autentico enigma.

Tarom rimane a TRN!!!

A causa dei lavori a Bacau nella prossima settimana è confermato l'operativo 2x, ma i voli saranno operati con aeromobile ATR42-500, con un comodo volo della durata di 3h20':D

TRN-BCM

17:10 - 21:30 op. venerdì 23/11(il volo prosegue per OTP)
14:30 - 18:50 op. lunedì 26/11 (il volo prosegue per OTP)

Dal 30/11 in teoria l'operativo tornerà con 737, ma credo che molto dipenda dallo status dei lavori a Bacau, che dovrebbero terminare a metà Dicembre.

Una buona notizia[8D]

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Quindi? Cosa rimane?

Rimane l'operativo attuale bisettimanale lun/ven per Bacau/Bucarest. Fino alla fine dei lavori alla pista di Bacau i voli saranno operati con AT5, dopo tornerà il 737.

Tarom rimane a TRN!!!

A causa dei lavori a Bacau nella prossima settimana è confermato l'operativo 2x, ma i voli saranno operati con aeromobile ATR42-500, con un comodo volo della durata di 3h20':D

TRN-BCM

17:10 - 21:30 op. venerdì 23/11(il volo prosegue per OTP)
14:30 - 18:50 op. lunedì 26/11 (il volo prosegue per OTP)

Grazie per aver svelato il mistero (non ero al corrente dei lavori a BCM). Mi stavo arrovellando il cervello.
Devono averli aggiornati e caricati da pochissime ore, perché stamattina presto, quando ho scritto il precedente messaggio, non risultavano ancora (e avevo guardato sino a fine novembre).

Una buona notizia per TRN. Ci mancava solo che perdesse anche Tarom. Sarebbe stato il colmo.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Quindi? Cosa rimane?

Rimane l'operativo attuale bisettimanale lun/ven per Bacau/Bucarest. Fino alla fine dei lavori alla pista di Bacau i voli saranno operati con AT5, dopo tornerà il 737.
Non capisco solo una cosa..
Perchè con l'aeroporto in manutenzione solamente i voli per CUF, TRN e FCO dovranno patire tutta questa odissea??

Gli altri voli non usano la medesima pista?? Mi sembra un po' strano..
Inoltre vedere un AT5 su una tratta del genere..( anche se per poco tempo..), mi fà pensare che al momento il tipo di aeromobile e più che sufficiente per coprire la tratta..