TAP chiude Johannesburg


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Dal prossimo mese di Giugno, TAP Air Portugal smetterà di volare in Sudafrica, attualmente collegata tramite la rotta Lisbona-Johannesburg.

Attualmente è servita 3 volte alla settimana (1 non-stop + 2 con scalo intermedio a Maputo, in Mozambico).

TP continuerà ad offrire JNB ai suoi clienti, grazie alla collaborazione con connessioni LAM (Linhas Aéreas de Moçambique), via MPM.

http://www.presstur.com/site/news.asp?news=28691
 
mi rispondo da solo

TAP volerà tra Lisbona e Miami
Thursday 20 January 2011
A partire da giugno 2011 TAP Portugal, vettore membro Star Alliance, inaugurerà i voli per Miami, seconda destinazione nordamericana servita dalla compagnia, offrendo cinque frequenze alla settimana tra Lisbona e la più emblematica città dello stato della Florida nonché principale snodo del traffico passeggeri tra l’America Centrale, i Caraibi e l’Europa. Miami possiede un alto potenziale di traffico per la vicinanza a zone di interesse come le città di Fort Lauderdale e West Palm Beach, ma soprattutto rappresenta il più importante punto di partenza dell’industria delle crociere verso i Caraibi.
Con l’apertura di questo nuovo collegamento, TAP mira inoltre ad aumentare i flussi di traffico tra l’Europa e l’America Latina, potenziando la competitività del suo hub di Lisbona ed il traffico sulle linee europee.
TAP Portugal propone una tariffa a/r per Miami con partenze da Roma, Milano, Venezia e Bologna dal 6 al 26 giugno e dal 7 settembre al 31 ottobre a partire da 610,00 euro, tasse e supplementi inclusi. Verso gli Stati Uniti, TAP opera inoltre voli diretti da Lisbona e Porto verso la città di New York, presso l’aeroporto di Newark, con cinque frequenze settimanali da Lisbona e due da Porto durante il periodo invernale, mentre per il periodo estivo le frequenze settimanali salgono a sette dall’hub di Lisbona e a tre da Porto.

http://www.ilvolo.it/index.php/201101206558/Compagnie-Aeree/TAP.html
 
non credo venga riposizionato visto che il volo per Maputo(ex colonia portoghese) continua. Il maputo-johannesburg è come un roma bologna, 45 min di volo.
Secondo me TAP ha fatto bene.
 
I vettori europei che rimangono su JNB sono :

BA da LHR
VS da LHR
AF da CDG
LH da FRA
LX da ZRH
KL da AMS
TK da IST
IB da MAD

MUC è servita, ma con SAA.
 
Ultima modifica:
Peccato questa chiusura meno vettori che volano a JNB meno concorrenza e presumibilmente prezzi piu' cari in arrivo.
 
Peccato questa chiusura meno vettori che volano a JNB meno concorrenza e presumibilmente prezzi piu' cari in arrivo.

non sono un esperto ma credo che la chiusura della rotta da parte di un vettore marginale che operava 3 frequenze a settimana (delle quali 2 con scalo intermedio) non possa avere grandi conseguenze su prezzi e concorrenza.
 
probabilmente anzi sicuramente saro' OT ma per chi fosse interessato afryquah airways sta vendendo JNB a 350 euro a/r con scalo a TIP. Non si sa mai..in vista delle vacanze !
 
probabilmente anzi sicuramente saro' OT ma per chi fosse interessato afryquah airways sta vendendo JNB a 350 euro a/r con scalo a TIP. Non si sa mai..in vista delle vacanze !

Sono state scritte su questo forum cose irripetibili sui transiti a TIP.

A prezzi un po' piu' alti ci sono offerte con Egyptair via CAI, che certo non sarà EK ma comunque è secondo me la migliore compagnia del nord africa. Il nuovo T3 di CAI è un buon aeroporto per fare transiti.