mi rispondo da solo
TAP volerà tra Lisbona e Miami
Thursday 20 January 2011
A partire da giugno 2011 TAP Portugal, vettore membro Star Alliance, inaugurerà i voli per Miami, seconda destinazione nordamericana servita dalla compagnia, offrendo cinque frequenze alla settimana tra Lisbona e la più emblematica città dello stato della Florida nonché principale snodo del traffico passeggeri tra l’America Centrale, i Caraibi e l’Europa. Miami possiede un alto potenziale di traffico per la vicinanza a zone di interesse come le città di Fort Lauderdale e West Palm Beach, ma soprattutto rappresenta il più importante punto di partenza dell’industria delle crociere verso i Caraibi.
Con l’apertura di questo nuovo collegamento, TAP mira inoltre ad aumentare i flussi di traffico tra l’Europa e l’America Latina, potenziando la competitività del suo hub di Lisbona ed il traffico sulle linee europee.
TAP Portugal propone una tariffa a/r per Miami con partenze da Roma, Milano, Venezia e Bologna dal 6 al 26 giugno e dal 7 settembre al 31 ottobre a partire da 610,00 euro, tasse e supplementi inclusi. Verso gli Stati Uniti, TAP opera inoltre voli diretti da Lisbona e Porto verso la città di New York, presso l’aeroporto di Newark, con cinque frequenze settimanali da Lisbona e due da Porto durante il periodo invernale, mentre per il periodo estivo le frequenze settimanali salgono a sette dall’hub di Lisbona e a tre da Porto.
http://www.ilvolo.it/index.php/201101206558/Compagnie-Aeree/TAP.html