in generale il prezzo da MXP era addirittura superiore che quello da LIN e il LI era spsso vuoto
cissà a chi cedono lo slot
cissà a chi cedono lo slot
le compagnie Star potrebbero concentrarsi a MXP lasciando spazio a LHI a LIN....
Personalmente ci credo poco e al limite per la sola LIN-FCO.Alé, tutti a Linate, anche il nuovo messia Lufthansa Italia.
Personalmente ci credo poco e al limite per la sola LIN-FCO.
Esatto è proprio quella la sola e unica rotta che è interessata ad aprire da LIN Lufthansa Italia...
Esatto è proprio quella la sola e unica rotta che è interessata ad aprire da LIN Lufthansa Italia...
Eh certo, se AZ si rifugia sulla LIN-FCO è una strategia suicida, mentre se LH fa carte false per poterla aprire è una genialata.
Ovviamente LHI proporrebbe un numero di frequenze decisamente piu' basse di quelle operate oggi da AZ ma comunque competitive. Credo che nonostante l'AV la LIN-FCO non chiuderà del tutto anche se il numero di frequenze totali sulla rotta dovrà essere ridimensionato.
Se l'opzione LHI si avverasse credo che avremo 2 compagnie in concorrenza sulla rotta col vantaggio per tutti i pax derivante dalla concorrenza: servizio migliore e prezzi piu' bassi.
Chi continuerà ad usufruire dell'aereo su RO-MI non sarà di certo price-sensitive. Questi ultimi sceglieranno l'aereo. Di conseguenza più che tariffe migliori serviranno servizi migliori e mirati. Sebbene LHI abbia le carte in regola per farlo, a mio modesto parere, non credo abbia intenzione di contrastare AZ in termini di frequenze e infrastrutture.
Inoltre AZ potrebbe contare sempre sulle connessioni su FCO, LHI invece trova il suo hub dall'altra parte della Madonnina.
Credo anche io che ancora qualche mese (o forse anno dipende da trenitalia) le frequenze di AZ sul LIN-FCO saranno destinate a scendere, liberano aerei per nuove destinazioni.
A LH Italia non interessa la LIN-FCO in quanto tale, ma vuole un ventaglio di offerte COMPLETO da Milano, diventare un one-stop shop, in modo che i suoi clienti non debbano mai rivolgersi ad altri vettori se non alleati.Ovviamente LHI proporrebbe un numero di frequenze decisamente piu' basse di quelle operate oggi da AZ ma comunque competitive.
Ciao, avrei una domanda, alcuni voli night stop tipo Venezia-Caracas, la sosta notturna era pagata dalla Tap?
se viaggiavi in Economy, all'Hotel Roma; in Business, al CorinthiaSi... transfer notte e colazione, a meno che tu non volassi con volo premio (miglia)
se viaggiavi in Economy, all'Hotel Roma; in Business, al Corinthia
Me lo chiedo anch'io. Non frequento la sezione militare ma credo che anche lì se ne parli, ormai. :morto:[...]le altre questioni che vedo sul thread, Malpensa, Linate, LH Italia (addirittura considerata "famiglia" con TAP.... e mi danno un'elemosina di Miles & More!!), non capisco cosa c'entrino
Ripesco questo 3d perchè airlineroute ha pubblicato la lista delle riduzioni in Europa:
Amsterdam TP662/667 reduced from 7 to 2 weekly (Day 36 from LIS)
Geneva TP942/949 reduced from 7 to 2 weekly (Day 14 from LIS)
Milan Linate Reduced from 7 to 4 weekly (Day x123 from LIS)
Munich TP552/553 reduced from 7 to 4 weekly (Day x234 from LIS)
Paris CDG TP428/429 cancelled, reduce from 2 to 1 Daily
Rome TP836/835 cancelled, reduce from 4 to 3 Daily
Seville TP768/769 cancelled, reduce from 12 to 7 weekly
Zurich TP928/929 reduced from 7 to 4 weekly (Day x123 from LIS)
The following routes sees overall reductions
Lisbon - Brussels Reduce from 4 to 3 Daily
TP608/609 cancelled
Lisbon - Marseille Reduce from 2 to 1 Daily.
TP408/409 operates on Day 1 only
TP410/411 operates on Day x1
Lisbon - Nice Reduce from 3 to 2 Daily.
TP482/483 operates on Day x2
TP484/485 operates on Day 2 only
TP486/481 operates on Day x1 from LIS
Porto - Amsterdam Reduce from 2 to 1 Daily.
TP658/659 cancelled
Porto - Geneva Reduce from 2 to 1 Daily.
TP934/931 cancelled
Porto - Milan Malpensa Reduce from 2 to 1 Daily.