TAP chiude i voli in night-stop dall'Italia


Esatto è proprio quella la sola e unica rotta che è interessata ad aprire da LIN Lufthansa Italia...

Eh certo, se AZ si rifugia sulla LIN-FCO è una strategia suicida, mentre se LH fa carte false per poterla aprire è una genialata.

Un minimo di coerenza non guasterebbe.
 
Eh certo, se AZ si rifugia sulla LIN-FCO è una strategia suicida, mentre se LH fa carte false per poterla aprire è una genialata.

Ovviamente LHI proporrebbe un numero di frequenze decisamente piu' basse di quelle operate oggi da AZ ma comunque competitive. Credo che nonostante l'AV la LIN-FCO non chiuderà del tutto anche se il numero di frequenze totali sulla rotta dovrà essere ridimensionato.

Se l'opzione LHI si avverasse credo che avremo 2 compagnie in concorrenza sulla rotta col vantaggio per tutti i pax derivante dalla concorrenza: servizio migliore e prezzi piu' bassi.
 
Ovviamente LHI proporrebbe un numero di frequenze decisamente piu' basse di quelle operate oggi da AZ ma comunque competitive. Credo che nonostante l'AV la LIN-FCO non chiuderà del tutto anche se il numero di frequenze totali sulla rotta dovrà essere ridimensionato.

Se l'opzione LHI si avverasse credo che avremo 2 compagnie in concorrenza sulla rotta col vantaggio per tutti i pax derivante dalla concorrenza: servizio migliore e prezzi piu' bassi.

Chi continuerà ad usufruire dell'aereo su RO-MI non sarà di certo price-sensitive. Questi ultimi sceglieranno il treno. Di conseguenza più che tariffe migliori serviranno servizi migliori e mirati. Sebbene LHI abbia le carte in regola per farlo, a mio modesto parere, non credo abbia intenzione di contrastare AZ in termini di frequenze e infrastrutture.
Inoltre AZ potrebbe contare sempre sulle connessioni su FCO, LHI invece trova il suo hub dall'altra parte della Madonnina.
Credo anche io che ancora qualche mese (o forse anno dipende da trenitalia) le frequenze di AZ sul LIN-FCO saranno destinate a scendere, liberano aerei per nuove destinazioni.
 
Chi continuerà ad usufruire dell'aereo su RO-MI non sarà di certo price-sensitive. Questi ultimi sceglieranno l'aereo. Di conseguenza più che tariffe migliori serviranno servizi migliori e mirati. Sebbene LHI abbia le carte in regola per farlo, a mio modesto parere, non credo abbia intenzione di contrastare AZ in termini di frequenze e infrastrutture.
Inoltre AZ potrebbe contare sempre sulle connessioni su FCO, LHI invece trova il suo hub dall'altra parte della Madonnina.
Credo anche io che ancora qualche mese (o forse anno dipende da trenitalia) le frequenze di AZ sul LIN-FCO saranno destinate a scendere, liberano aerei per nuove destinazioni.

Lo spero che liberino degli aerei per altre rotte invece che usarli sulla LIN-FCO!!
 
Ovviamente LHI proporrebbe un numero di frequenze decisamente piu' basse di quelle operate oggi da AZ ma comunque competitive.
A LH Italia non interessa la LIN-FCO in quanto tale, ma vuole un ventaglio di offerte COMPLETO da Milano, diventare un one-stop shop, in modo che i suoi clienti non debbano mai rivolgersi ad altri vettori se non alleati.

Inoltre LH cerca il dominio di Milano, per averlo deve andare all' attacco di AZ su tutti i fronti ed espugnare Linate, in particolare la rotta più importante. Di solito si vincono le guerre conquistando la capitale del nemico.
 
Si... transfer notte e colazione, a meno che tu non volassi con volo premio (miglia)
se viaggiavi in Economy, all'Hotel Roma; in Business, al Corinthia

sulla questione in oggetto del thread, Tap che soffre da un anno di cattivi lf e di continue cancellazioni, affronta la crisi in questo modo

probabilmente è il preludio ad un forte ridimensionamento

le altre questioni che vedo sul thread, Malpensa, Linate, LH Italia (addirittura considerata "famiglia" con TAP.... e mi danno un'elemosina di Miles & More!!), non capisco cosa c'entrino
 
se viaggiavi in Economy, all'Hotel Roma; in Business, al Corinthia

e prenotando in internet non avvisano che la notte e' a carico della compagnia!

[/QUOTE]sulla questione in oggetto del thread, Tap che soffre da un anno di cattivi lf e di continue cancellazioni, affronta la crisi in questo modo [/QUOTE]

..magari se adeguava (e non aumentava) le tariffe al mercato con anticipo soffriva meno!
 
[...]le altre questioni che vedo sul thread, Malpensa, Linate, LH Italia (addirittura considerata "famiglia" con TAP.... e mi danno un'elemosina di Miles & More!!), non capisco cosa c'entrino
Me lo chiedo anch'io. Non frequento la sezione militare ma credo che anche lì se ne parli, ormai. :morto:
 
Ripesco questo 3d perchè airlineroute ha pubblicato la lista delle riduzioni in Europa:

Amsterdam TP662/667 reduced from 7 to 2 weekly (Day 36 from LIS)
Geneva TP942/949 reduced from 7 to 2 weekly (Day 14 from LIS)
Milan Linate Reduced from 7 to 4 weekly (Day x123 from LIS)
Munich TP552/553 reduced from 7 to 4 weekly (Day x234 from LIS)
Paris CDG TP428/429 cancelled, reduce from 2 to 1 Daily
Rome TP836/835 cancelled, reduce from 4 to 3 Daily
Seville TP768/769 cancelled, reduce from 12 to 7 weekly
Zurich TP928/929 reduced from 7 to 4 weekly (Day x123 from LIS)

The following routes sees overall reductions
Lisbon - Brussels Reduce from 4 to 3 Daily
TP608/609 cancelled

Lisbon - Marseille Reduce from 2 to 1 Daily.
TP408/409 operates on Day 1 only
TP410/411 operates on Day x1

Lisbon - Nice Reduce from 3 to 2 Daily.
TP482/483 operates on Day x2
TP484/485 operates on Day 2 only
TP486/481 operates on Day x1 from LIS

Porto - Amsterdam Reduce from 2 to 1 Daily.
TP658/659 cancelled

Porto - Geneva Reduce from 2 to 1 Daily.
TP934/931 cancelled

Porto - Milan Malpensa Reduce from 2 to 1 Daily.
 
Ripesco questo 3d perchè airlineroute ha pubblicato la lista delle riduzioni in Europa:

Amsterdam TP662/667 reduced from 7 to 2 weekly (Day 36 from LIS)
Geneva TP942/949 reduced from 7 to 2 weekly (Day 14 from LIS)
Milan Linate Reduced from 7 to 4 weekly (Day x123 from LIS)
Munich TP552/553 reduced from 7 to 4 weekly (Day x234 from LIS)
Paris CDG TP428/429 cancelled, reduce from 2 to 1 Daily
Rome TP836/835 cancelled, reduce from 4 to 3 Daily
Seville TP768/769 cancelled, reduce from 12 to 7 weekly
Zurich TP928/929 reduced from 7 to 4 weekly (Day x123 from LIS)

The following routes sees overall reductions
Lisbon - Brussels Reduce from 4 to 3 Daily
TP608/609 cancelled

Lisbon - Marseille Reduce from 2 to 1 Daily.
TP408/409 operates on Day 1 only
TP410/411 operates on Day x1

Lisbon - Nice Reduce from 3 to 2 Daily.
TP482/483 operates on Day x2
TP484/485 operates on Day 2 only
TP486/481 operates on Day x1 from LIS

Porto - Amsterdam Reduce from 2 to 1 Daily.
TP658/659 cancelled

Porto - Geneva Reduce from 2 to 1 Daily.
TP934/931 cancelled

Porto - Milan Malpensa Reduce from 2 to 1 Daily.



Accidenti sono tagli davvero consistenti. Ma la macchine che si liberano vengono messe a terra o impiegate in altre rotte?
 
Ecco ci mancava anche questa! Sono 3 anni che volo su Rio de Janeiro con TAP da Roma(o IBERIA in alternativa) e devo dire che di italiani siamo sempre parecchi. I prezzi ottimi, vado adesso fine giugno con poco più di 500 neurini.... sconcertante secondo me che ALITALIA non abbia mai attivato il volo diretto su GIG che sarebbe certamente redditizio a giudicare dalla quantità di connazionali che vanno lì, senza contare i brasiliani che arrivano in Italia (almeno centro italia). Io vivo in Toscana e la soluzione Roma mi viene meglio, ma se ci fosse il volo diretto non esiterei ad andare a Milano. Misteri....