Uno dei piloti da lui portati ad esempio "non si comporta", perche' al mondo non esistono aeroporti dove per questioni di rumore sono richieste virate di tale entita', e non solo per questo motivo, nemmeno quando ci sono ostacoli (vedi SXM o INN)
Più che altro ci sarà andato il collega seduto (ipotizzo) a destra non flight. Lui si che si sarà cacato sotto![:308]Citazione:Messaggio inserito da dunedune
dopo l'atterraggio il pilota sara andato a piedi fino a Fatima
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Messaggio inserito da seaking
Mi chiedo, a questo punto, come si comporterebbero i piloti da te portati ad esempio in caso di un decollo che necessita una virata stretta per questione di antirumore come quella fatta dal 310...
Una virata stretta x questione antirumore????
Ma stai parlando della stessa virata del sopracitato video??
Ma l'hai vista bene....forse il tuo video ha un contrasto tropppo basso o qualche altro problema...l'ala passerà a meno di 5 metri dal terreno...altro che rumore!!![:0]
Riguardatelo, forse è meglio!
http://it.youtube.com/watch?v=rYfhC9ft_hk
Citazione:Messaggio inserito da Ironman
Una virata stretta x questione antirumore????
Ma stai parlando della stessa virata del sopracitato video??
Ma l'hai vista bene....forse il tuo video ha un contrasto tropppo basso o qualche altro problema...l'ala passerà a meno di 5 metri dal terreno...altro che rumore!!![:0]
Riguardatelo, forse è meglio!
http://it.youtube.com/watch?v=rYfhC9ft_hk
X prima cosa io non ti ho offeso, ma al massimo ho offeso il tuo video!Citazione:
Credo che il problema lo abbia tu, forse non hai il senso della misura.
Ti risulta male. Se è a pochi metri da terra, e soprattutto con i motori sotto le ali bastano anche 10° x rischiare di toccare, te lo può confermare ogni pilota di Airbus e Boeing, ma sicuramente tu lo sai meglio di me e di loro.Citazione:
Se fosse come dici tu, la recinzione quanto sarebbe alta, 20 cm?
Prova a fare il fermo immagine calcolare l'angolo di bank e ti renderai conto che non è andato oltre i 30°; a quanto mi risulta un aereo che vira di 30° non è in pericolo...
Infatti avevo riportato ad esempio proprio il display del g222, ormai c27, che non mi sembra molto diverso da quanto fatto dal 310.Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ
sicuramente fa impressione vedere un aereo così grosso, così vicino, così basso e così veloce - mi riferisco al secondo passaggio; nel primo forse un pizzico di rischio se l'è preso, essendomi sembrata la virata diciamo in due tempi, e visto che ha riguadagnato subito altitudine... se fosse stato un G222 a fare le stesse cose? la differenza forse sta nel come noi siamo "abituati" a veder volare le varie macchine, ritenendo quella "civile" più avvezza ad un volo smooth... certo che però basta poco per farsi molto male... e non solo a se stessi...
Scusami, ma cometi avrei offeso.Citazione:Messaggio inserito da Ironman
X prima cosa io non ti ho offeso, ma al massimo ho offeso il tuo video!
Citazione:
Ti risulta male. Se è a pochi metri da terra, e soprattutto con i motori sotto le ali bastano anche 10° x rischiare di toccare, te lo può confermare ogni pilota di Airbus e Boeing, ma sicuramente tu lo sai meglio di me e di loro.
Citazione:Infatti avevo riportato ad esempio proprio il display del g222, ormai c27, che non mi sembra molto diverso da quanto fatto dal 310.
Citazione:Messaggio inserito da Ironman
Un aereo militare viene progettato e costruito con limiti e strutture diverse da aerei progettati x il trasporto passeggeri.
Gli aerei militari, sia in fase di studio sia in fase di collaudi, vengoni spinti a livelli di sopportazione dinamica ben più estremi.
Stesso discorso riguardo ai piloti: guarda caso che le varie manifestazioni e airshow vengono eseguiti dai piloti della "sperimentale" e non da tutti.
Citazione:
SE la tip alare fosse a meno di 5 metri (parole tue), per superare gli alberi e la recinzione, questi quanto dovrebbero essere altti (o bassi)?
Prova a fare il fermo immagine calcolare l'angolo di bank e ti renderai conto che non è andato oltre i 30°; a quanto mi risulta un aereo che vira di 30° non è in pericolo...
Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Se sei in grado, viste le tue indubbie capacita', di valutare velocita' e configurazione, questo e' quanto PRESCRIVE il costruttore in caso piantasse un motore. In genere quando avviene te ne accorgi dopo.
![]()
No, non faccio come mi pare.Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Va beh, fai come ti pare
Tu non puoi dirmi, per giustificare un tuo pensiero, che il costruttore vieta le virate con bank superiore ai 15 con un solo motore quando qui stiamo parlando di un aereo efficiente!
Guarda che sei tu che mi hai sfottuto che sono esperto di configurazioni.Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Non lo so, l'esperto sei tu, d'altronde non sono nemmeno capace di volare un sottovento con una correzione di deriva di 90 gradi, come scrivesti di aver fatto tu qualche mese fa.
Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ
è efficiente fino a che funziona... a quelle "quote" un FOD non lo vedo come un evento così tanto raro.. e via un motore....