Citazione:Messaggio inserito da MasterWarning
Citazione:finendo la manovra con il volo lento
L'ultimo che ha finito la manovra con il volo lento è il 320 che ha fatto la passeggiata nel bosco a Habsheim-Mulhouse.
Io non ho mai pilotato un 310, o comunque un aereo di quelle dimensioni, però secondo il mio parere se è stato fatto è perchè si poteva fare.
Il rischio c'è sicuramente, ma se parliamo di rischio si rischia anche attraversando una strada. (scusate il gioco di parole)
[:306]
Citazione:Messaggio inserito da soromax
sei sicuro di ciò? Mi sembra non sia esattamente cosi, informati meglio....
Citazione:infatti Marco penso che MasterWarning abbia fatto una battuta
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Vedendo il video dall'altra prospettiva si nota come non erano 2 metri da terra, ma almeno 15.
Riguardo la normativa, se dovessimo attenerci a quella italiana nemmeno alcune manovre della PAN sarebbero permesse....
NOn conosco quella del luogo dell'esibizione in oggetto.
Citazione:Messaggio inserito da orzobimbo
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Citazione:Messaggio inserito da orzobimbo
Derapata!
http://fr.youtube.com/watch?v=zXGTfSS3AnQ&mode=related&search=
Come chiede uno dei commenti lasciati: è davvero permesso eseguire un passaggio basso sopra il pubblico? [:0]
DaV
Non ne sono molto convinto....
Da noi agli airshow c'è una notevole distanza da mantenere tra pubblico e pista....e che ne sappia io di passaggi come questi non se ne sono mai vsiti...
Forse in Portogallo sono più elastici???
Per quanto affascinante mi sembra un po' troppo pericoloso...
Citazione:Ricordo che alla mitica MAV.........
Citazione:Messaggio inserito da AZ763
Se mi posso permettera,da ex pilota militare e attualmente pilota civile vedendo queste immagini il pensiero è stato "possibile al giorno d'oggi ci siano ancora c''oni cosi' in giro ai quali danno in mano un aereo?"
Posso garantire, e sfido chiunque a metterlo in dubbio, che dietro a una manovra del genere c'è solo molta improvvisazione e nessuna base tecnica o di studio su cui si possa pensare di fare "acrobazia" con un aereo de genere.
Sara', ma io i piloti piu' BRAVI li ho visti solo appesi a un muro con un chiodo e na cornice....
Ciao.
Citazione:Messaggio inserito da AZ763
Se mi permettete vorrei dir la mia:
il pensiero che che mi è venuto vedendo il filmato è stato "possibile che ci siano ancora dei c'..oni cos' a cui danno in mano un aereo del genere per fare queste buffonate?".
Questo lo dico ,e sono disposto a discuterne,perche' una manovra del genere con un velivolo di quelle dimensioni non puo' essere fatta con dei parametri tali da garantire la sicurezza.Intendo che l'altezza dell'ala da terra non puo' essere valutata per due motivi:
1: dalla cabina non si riesce a vedere
2:l'uso del radio altimetro è utile solo a patto di avere le ali livellate.
Sara',ma il tutto mi sembra tanto un'esibizione del pilota "MANICO" del quale prima o poi leggi l'annuncio di morte....
Ciao.
Ok, discutiamone.Citazione:Messaggio inserito da AZ763
il pensiero che che mi è venuto vedendo il filmato è stato "possibile che ci siano ancora dei c'..oni cos' a cui danno in mano un aereo del genere per fare queste buffonate?".
Questo lo dico ,e sono disposto a discuterne,perche' una manovra del genere con un velivolo di quelle dimensioni non puo' essere fatta con dei parametri tali da garantire la sicurezza.Intendo che l'altezza dell'ala da terra non puo' essere valutata per due motivi:
Sara',ma il tutto mi sembra tanto un'esibizione del pilota "MANICO" del quale prima o poi leggi l'annuncio di morte....
Ciao.
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Vedendo il video dall'altra prospettiva si nota come non erano 2 metri da terra, ma almeno 15.
Citazione:In soldoni, o è un PA28 o un DC9, le forze in gioco sono sempre quelle con i dovuti rapporti di peso e profilo alare delle due macchine.
straquoto.. e sarei meravigliato se continuasse a pilotare liners...Citazione:Messaggio inserito da AZ763
Ciao.