TAM pronta a sbarcare a Malpensa


ad AZA non arriva neanche lo straccio di un aereo nuovo...magari gliene tolgono 3 d lungo raggio...[:307]:(
sembra che i vettori brasiliani possano volare sull'Italia 21xw (JJ, RG e BRA) e AZ ha aumentato di conseguenza i voli che potrebbe fare: ma chi ha il pane non ha i denti...[V]
Sembra che il nuovo volo per Mxp sarà effettuato con A332, gli Md-11 amdranno altrove, ma sono rumors cmq.
 
Tam atterra a Malpensa: voli da maggio 2007
Ancora nulla di ufficiale, ma dopo aver ricevuto l'autorizzazione a operare un terzo volo internazionale sull'Europa, si avvicina il via del volo diretto Malpensa-San Paolo della compagnia aerea brasiliana Tam. "Inizieremo le operazioni nel maggio 2007" ha detto il direttore delle operazioni dellla Tam, Alberto Fajerman, riportando anche le intenzioni del presidente Marco Antonio Bologna

Da "TTG" Italia
 
Citazione:Messaggio inserito da MXP98

Tam atterra a Malpensa: voli da maggio 2007
Ancora nulla di ufficiale, ma dopo aver ricevuto l'autorizzazione a operare un terzo volo internazionale sull'Europa, si avvicina il via del volo diretto Malpensa-San Paolo della compagnia aerea brasiliana Tam. "Inizieremo le operazioni nel maggio 2007" ha detto il direttore delle operazioni dellla Tam, Alberto Fajerman, riportando anche le intenzioni del presidente Marco Antonio Bologna

Da "TTG" Italia
Quindi??? Orari? Frequenze? Aereo? Dai che ci siamo...[:p][:p][:p]
 
Forse perché su GRU c'è anche AZ quindi si sarebbero andate a pestare i piedi...



Sono contento per l'arrivo di JJ, speriamo che in futuro potrà espandersi magari con un volo qui in terronia. [8D]
 
"Milan will be the third destination that TAM flies to in Europe. This flight will depart from Sao Paulo. The company already flies to Paris (currently twice a day and, as of January 12 2007, three times a day) and London."


I voli saranno da GRU e non GIG, a quanto pare.
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

"Milan will be the third destination that TAM flies to in Europe. This flight will depart from Sao Paulo. The company already flies to Paris (currently twice a day and, as of January 12 2007, three times a day) and London."

Qual è la fonte?
Ma poi non è meglio andare su Rio con un mercato intero a disposizione chee a San Paolo già in concorrenza con AZ?
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Qualche c/s?


Visti gli ottimi risultati che la compagnia sta ottenendo su Parigi credo che un interesse in Skyteam non sarebbe totalmente da escludere. Tra l'altro, se non erro, AF e JJ hanno già alcuni c/s su alcuni voli CDG-Europa.


Ovviamente, se entrerà in Skyteam, diventerà TAM France :D
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Qual è la fonte?
Ma poi non è meglio andare su Rio con un mercato intero a disposizione chee a San Paolo già in concorrenza con AZ?


La fonte è un articolo postato da skyrobbie il 24 novembre 2006 alle 11:26:32.
 
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@ tenente worf

aggiungo: sull'aeromobile è un'ipotesi (la più plausibile), nulla ovviamente si sa ancora di certo..;)
Ok, allora aspetterò l'ammiraglia della TAM!!!:D
Intanto mi godo l'ammiraglia della mia flotta, una Enterprise-E di lego lunga mezzo metro e finita ieri![8D][8D][8D]

Qui Worf, chiudo.

PS e poi sono tenente COMANDANTE[:301][:301]
 
per completezza dal sito del vettore tam.com.br (in portoghese):

TAM é autorizada a voar para Itália
Autoridades aeronáuticas italianas e brasileiras aprovam
aumento de capacidade entre os dois países
São Paulo, 23 de novembro de 2006 – A TAM (Bovespa: TAMM4 e NYSE: TAM), recebeu hoje autorização oficial da Agência Nacional de Aviação Civil (ANAC) para iniciar operação regular diária para a Itália. Este vôo foi obtido pela TAM a partir do aumento de freqüências dentro do acordo bilateral, autorizado este mês pelos governos da Itália e do Brasil.
A data de início e o horário da nova operação internacional serão anunciados oportunamente pela TAM. As providências necessárias para o início dos vôos ainda no primeiro semestre de 2007 já estão sendo adotadas pela Companhia.
A cidade italiana de Milão será o terceiro destino da TAM na Europa. Este vôo partirá de São Paulo. A empresa já vai a Paris (duas vezes por dia e, a partir de 12 de janeiro de 2007, fará o terceiro vôo partindo do Rio de Janeiro) e Londres.
A estratégia da TAM para o segmento internacional é a de crescer seletivamente em mercados rentáveis. A Companhia fechou o último mês de outubro com 58,2% de participação entre as empresas brasileiras que operam no mercado internacional, de acordo com dados publicados pela ANAC.
“A Itália vai reforçar nossa malha internacional porque é também um destino que atrai tanto o tráfego ‘business’ quanto o de lazer, além de ser mais uma porta de entrada para a Europa”, firma Marco Antonio Bologna, presidente da TAM. O Brasil possui uma grande comunidade
de italianos, formada por mais de 25 milhões de descendentes, dos quais 15 milhões residentes no Estado de São Paulo.
Ainda no mercado internacional, a TAM iniciará seu segundo vôo diário para Nova York em 15 de dezembro e já realiza três para Miami, sendo que um deles sai de Fortaleza, com escala em Belém e Manaus. Uma vez por semana, o vôo a Miami que sai de Guarulhos, em São Paulo, passa por Salvador. Na América do Sul, faz 49 vôos por semana para Buenos
Aires. Em 2 de janeiro iniciará ainda seu segundo vôo diário para Santiago, no Chile. Com a TAM Mercosur, serve também Assunção e Ciudad del Este (Paraguai), Montevidéu e Punta del Este (Uruguai), Santa Cruz de la Sierra e Cochabamba (Bolívia). A companhia oferece
ainda uma freqüência diária para Lima, no Peru, operada em code-share com a Taca.
 
Una domanda: ma con TAM e AZ a presidiare il mercato Milano/Brasile, è ipotizzabile che una rediviva VARIG (che sta riassumendo molte rotte nazionali e dal 2007 ricomincerà su rotte verso Nordamerica e forse Europa) decida di optare per FCO, oggi totalmente scoperto verso il Brasile?

RG ha diritti di traffico verso FCO?