TAM pronta a sbarcare a Malpensa


Citazione:Messaggio inserito da concorde

Citazione:Messaggio inserito da jetset

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Al momento, (ho il forum di Airliners come supporto) sono:

7 mantenuti da RG
7 ottenuti da JJ
7 di proprietà di AZ
(7 nuove frequenze, al momento fittizie di AZ)

esatto, queste 7 nuove frequenze vano all'Italia, poi non è chiaro se le prenderà AZ o qualcun'altro.

Non si parlava di uno sbarco di AP in SudAmerica? Questa potrebbe essere una ghiotta occasione!

quali nuove sette frequenza? da quando ci sono?


dalla settimana scorsa, e cioè da quando JJ è stata autorizzata a volare su MXP. Il che significa che si aprono scenari interessanti anche da parte italiana
 
Citazione:Messaggio inserito da jetset

dalla settimana scorsa, e cioè da quando JJ è stata autorizzata a volare su MXP. Il che significa che si aprono scenari interessanti anche da parte italiana

il bilaterale non è stato rivisto. semplicemente, visto che è PLURIDESIGNAZIONE (ergo tanti vettori), e considerando che non si è ancora raggiunto il tetto delle 14 frequenze attribuite ai brasiliani l'autorità dell'aviazione civile carioca ha designato un altro vettore. designazione, che allo stato attuale, non è ancora stata notificata all'ENAC (ma poco importa perchè questa può avvenire anche il giorno prima del volo)
 
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

...e AP dove va a prendere i soldi per le macchine a lungo raggio?[?] se deve pagare ancora gli aerei che ha già e non sa come fare, gli altri se li fa prestare da qualcuno?[:303] vabbè lasciam perdere....

Dai non mi puoi fare il sarcastico sulla migliore compagnia italiana...
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

qualcuno mi dice cosa sono le frequenze fittizie?

Dai ma scherzavo Concorde... era un modo per indicare questo modo così chiaro di acquisiri diritti di voli tipici all'italiana...
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Citazione:Messaggio inserito da concorde

qualcuno mi dice cosa sono le frequenze fittizie?

Dai ma scherzavo Concorde... era un modo per indicare questo modo così chiaro di acquisiri diritti di voli tipici all'italiana...

era per capire... l'italia ha diritto a 14 frequenze. sette le usa alitalia alcune su salvador e maceio le ha blu panorama (non so però quante) e ve ne sono alcune sue su natal in valutazione dell'enac altre le ha livingston (ma anche qui non so quante)... quindi non riesco a dire, questa sera, quante ne restano libere...
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Ma scusa entrano nel conteggio anche quelle di BRA, Livingston, Blue Panorama, che servono il mercato charter?

certo che si (oltretutto i diritti li hanno chiesti loro).
non dimentichiamoci che in alcuni stati i charter non sono ammessi (vedi kenya) se non andando in ginocchio tutti i mesi a farsi autorizzare i voli dalle autorità locali quindi, a volte, conviene farsi assegnare i diritti di linea e poi un pò "di sfroso " e fin che non viene emanato un regolamento stringente charterizzare il volo.
 
In merito a RG, queste sono le tutte destinazioni che opererà entro fine anno (molte sono già attive, alcune verranno riprese a dicembre):

Belo Horizonte, Florianópolis, Porto Seguro, Rio de Janeiro, São Paulo, Brasília, Salvador, Fortaleza, Recife, Porto Alegre, Curitiba, Manaus, Caracas, Bogotá, Buenos Aires e Frankfurt.

Tam dovrebbe iniziare il collegamento con l'Italia il giorno 8/5/2007.