Io a febbraio ho pagato 125 dollari USA per LHR-ZRH-FCO e VCE-ZRH-LCY
E meno di 70 euro. Mi pare piu che buono,addiritura meglio del 99 euro della LH
Io a febbraio ho pagato 125 dollari USA per LHR-ZRH-FCO e VCE-ZRH-LCY
io in Agosto volerò con Swiss FLR-ZRH-BKK e grazie anche al code share con Thai effettuerò un bel intercontinentale misto tra andata e ritorno ;le tariffe non sono male ed i 3 voli giornalieri da FLR per ZRH sono molto comodi ed una discreta alternativa ai 2 hub italiani (calcolando anche solo ì 40 euro di marca da bollo per il passaporto...)ciaoo
qualcosa non mi è chiaro: per andare in svizzera non ci vuole il passaporto, mentre per andare fuori dall'UE ti serve comunque anche dall'italia
Basta la Carta d' Identità per andare a Zurigo e là controllano che il passeggero abbia il passaporto, non che abbia anche la marca da bollo.
Attenzione! Non c' è obbligo di marca da bollo sul passaporto solo se si è diretti nei Paesi dell’Unione Europea. La Svizzera non ne fa parte, dunque ci vuole il bollo. Però, per imbarcarsi sul volo per ZRH, ai controlli della Guardia di Finanza è sufficiente mostrare la Carta d' Identità. A FLR sarà quasi certamente necessario mostrare il passaporto agli addetti, se si fa un through check-in, ma con loro il bollo non serve.
Il passaporto uscirà di nuovo magicamente dalle tasche in Svizzera, dove a nessuno importa del bollo e si può proseguire per BKK o qualsiasi altro posto. Facendo invece scalo in un aeroporto UE non c' è alcun bisogno di avere anche la Carta d' Identità, ai controlli della GdF basta mostrare il passaporto senza bollo.
vero tutto quanto dici e io ho saltato la marca un anno o due pur volando in tutto il mondo.Attenzione! invece ai controlli della GdF basta mostrare il passaporto senza bollo.
Mi sa che sono stato l'unico sfigato a cui hanno fatto storie alla polizia di frontiera dell'aeroporto di Bruxelles perché non avevo il bollo per le destinazioni extra UE...
Facendo invece scalo in un aeroporto UE non c' è alcun bisogno di avere anche la Carta d' Identità, ai controlli della GdF basta mostrare il passaporto senza bollo.
Ti stai imbarcando per un Paese UE e NON possono pretendere il bollo sul passaporto. Le norme UE sono tassative.vero tutto quanto dici e io ho saltato la marca un anno o due pur volando in tutto il mondo.
Ma non sarei così tranquillo di mostrare un passaporto alla GdF senza la marca da bollo del periodo in corso....
Si tratta di evasione tributaria e loro sono anche lì per quello.
Una simile contestazione te la possono fare i CC, la Polizia, la GdF...in qualunque frontiera italiana.
Non nego che la cosa sia possibile e probabilmente non ci hanno fatto caso o hanno sorvolato.Io ho fatto un rinnovo quinquennale del passaporto pieno di visti, ma scarso di marche.