Svelata la livrea di Oasis Hong Kong!

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Indovinello...:

Dato che una macchina verra' utilizzata 7x su Londra da Novembre in poi e la seconda 2x su Milano le altre destinazioni come verranno ripartite? :D

Ah tu già sai quante frequenze avranno? Accidenti! [:303]

Indovinello...:

Dato che una macchina verra' utilizzata 7x su Londra da Novembre in poi e la seconda 2x su Milano le altre destinazioni come verranno ripartite? :D

Ma sei sicuro che la seconda non sia Berlino? Io ho capito che ci sarà Berlino dopo Londra... Su Milano arriveranno più tardi ma spero che arrivi prima CX:D (se... aspetta e spera;))

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Indovinello...:

Ma sei sicuro che la seconda non sia Berlino? Io ho capito che ci sarà Berlino dopo Londra... Su Milano arriveranno più tardi ma spero che arrivi prima CX:D (se... aspetta e spera;))

Non ho detto che la seconda destinazione aperta sara' Mlano, dato che la priam macchian sara' utilizzata solo per Londra (7x) e che Milano sara' un 2x (con la seconda macchina) come verranno ripartite le altre destinazioni per frequenze?

Su Londra inizia con 4xw per poi diventare daily giusto? Poi Berlino, Milano e Colonia. Mi sembra strano a Milano con volo daily...

Due post fa Milano era 2x, ora è a 7x... Tra l'altro su Londra per operare daily ci servono due macchine.

TIGI ma che stai a dì?

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Indovinello...:

Ah tu già sai quante frequenze avranno? Accidenti! [:303]

Si dato che qualcuno li ha promessi a due cinesi contemporaneamnete.....[:308][:308][:308]

@I-TIGI.

Non fraintendermi... io vorrei che ci fosse finalmente un volo da MXP a HKG ma con CX si guadagnerebbero anche vantaggiose coincidenze con sud-est asiatico ed Oceania. Inoltre come fa ad operare se questi benedetti 3xw che quell'interdetto di Bianchi non molla (chissà come mai?;)) sono indispensabili per attivare i collegamenti?

From 25th November 2006
Hong Kong (HKG) to London – Gatwick (LGW)
Flight No. Fleet Departs Arrives Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
700 B744 0130 0620

London – Gatwick (LGW) to Hong Kong (HKG)
Flight No. Fleet Departs Arrives Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
701 B744 2010 1540+1
Subject to confirmation. All times are local times. +1 = next day arrival.

@I-TIGI.

Non fraintendermi... io vorrei che ci fosse finalmente un volo da MXP a HKG ma con CX si guadagnerebbero anche vantaggiose coincidenze con sud-est asiatico ed Oceania. Inoltre come fa ad operare se questi benedetti 3xw che quell'interdetto di Bianchi non molla (chissà come mai?;)) sono indispensabili per attivare i collegamenti?

Volo con CX da 18 anni, ho passato pranzi e pranzi con loro in Via larga (MI) e quindi conosco le cose sino alla nausea oltre ad essere a livello aziendale loro cliente.

indipendentemente da cosa fara' Oasis su Milano aprire la stazione di MXP e' nei loro programmi come orami tutti noi sappiamo, il compito di Tom B.Watson era quello di spremere al massimo l'operativo su Roma e poi ampliarsi su Milano con l'apripista del Cargo.
Siccome i diritti vengono gestiti in modo alquanto "mafioso" (termine usato da un mamager CX...) e le promesse da marinaio sono quotidiane, CX ha mantenuto fede su Roma ma qualcun'altro no.
Per CX che ben venga Oasis a Milano, loro di fatto stanno attendendo i 2 diritti cargo/pax promessi non molto tempo fa' cosi come il code share con AZ...

. When will Oasis Hong Kong Airlines begin flying? What are your scheduled flight times?
We are targeting our first flight to London-Gatwick in October of 2006, commencing with a four times a week service.

2. Where will I be able to purchase tickets?

Sales started early September 2006 through our Web site and travel agents.

3. Where will Oasis Hong Kong Airlines fly?
We have been granted permission from the Hong Kong government to operate services to London-Gatwick, Cologne/Bonn (Germany), Berlin, Milan, Oakland and Chicago.

4. When will flights to Cologne and Berlin begin? What about Oakland and Chicago?
Flights to Cologne, Berlin and the United States will be successively phased in during the months after we launch service to London-Gatwick.

5. How much will flights cost? How low will Oasis Hong Kong Airlines' fares go?
You can expect year-round fares 30-50% lower than those currently offered by other airlines to the destinations we serve. And some of our promotional fares will be even lower! For example, one-way fares in Economy class start at £75 or HK$1,000 (excluding taxes and charges) and include hot meals and inflight entertainment. And our Business class fares will also be very competitive— so remember to check back often!

6. What level of service will be available on board?
A selection of hot meals, alcohol for purchase, movies and music entertainment.

7. How can I pay for tickets on Oasis Hong Kong Airlines?

We accept Visa/Mastercard credit cards and cash (through authorised travel agencies).

8. When will Oasis Hong Kong Airlines start recruiting cabin crew?
Please check the "About Us > Join Us" section on our Web site to find out about job openings.

9. When will Oasis Hong Kong Airlines receive its AOC (Air Operator’s Certificate)?
We will receive our AOC in the weeks preceding the test flight of the first aircraft — standard operating procedure for any new airline.

10. Are designs of Oasis Hong Kong Airlines' cabin and livery available?
Yes, please visit the "About Us > Our Vision" section on our Web site.

11. I’m a collector of airline memorabilia. Can Oasis Hong Kong Airlines send me free branded items like postcards, safety cards, stickers or the like?
Presently, we do not have such branded items available for collectors.

12. I would like to offer products or services to Oasis Hong Kong Airlines. Who can I get in touch with?
Please address such enquiries to our office — see address below.

13. Are you a member of the Cathay Pacific Group?
No, Oasis Hong Kong Airlines is an individual pioneering airline proudly owned and run by Hong Kong people.

14. When will you start flying within Asia?
Asia is not yet included in our roll out plan. From October we shall be flying to London and soon after other destinations in Europe and America. Keep visiting our Web site for regular updates.

15. Do I have to pay extra for in flight facilities?
Coming soon! Please visit our website at oasishongkong.com for regular updates.

We're looking forward to welcoming you aboard soon!

With best regards,

Your Oasis Team

Oasis Hong Kong Airlines Limited
3803 Lippo Centre Tower One
89 Queensway, Hong Kong

Tel. +852 3628 0628

Se le cose stanno veramente così trovo un maggior ausilio alle mie tesi che il mercato dell'aviazione civile in Italia non è libero ma vincolato e gestito dai politici...

Se le cose stanno veramente così trovo un maggior ausilio alle mie tesi che il mercato dell'aviazione civile in Italia non è libero ma vincolato e gestito dai politici...

Diciamo che questa e' solo la punta dell'iceberg...se poi ci aggiungi la "mafia" sulla continuita sarda, la mafia(*) nella gestione degli slots e diritti su Linate...be' tutto quadra no?

(*) Termine che rende bene l'idea internazionalmente parlando.

27 posti son pochini, ma il richiamo pubblicitario sarà notevole (FR insegna)... wei, una tariffa minima LGW-HKG a/r circa € 387, tasse comprese, mi sembra sia da salutare con grande soddisfazione!
Sarà un grande aiuto prima di tutto per i cinesi che ancora non hanno lo stesso potere d'acquisto che abbiamo qui in Europa.

Il grande affare dei prossimi anni è l'incoming dei turisti cinesi, oltre naturalmente ai movimenti business...

ciao
af