Superstrada Mxp-Boffalora: i soliti ritardi [foto]

Se non l'avessero fatta in trincea e con gli svincoli i comuni si sarebbero sempre opposti e staremmo ancora a discutere senza mezzo cantiere.
Non si può fare battaglia aperta con questi, bisogna destreggiarsi il più possibile.
Alla fine sti comuni non sono certo covi di ambientalisti, le case le fanno anche loro, se gli conviene cementerebbero tutto il parco con le loro casucce.
Solo vogliono una contropartita, vedono l'aeroporto come una vacca da mungere per tirare fuori più benefici possibili.

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Se non l'avessero fatta in trincea e con gli svincoli i comuni si sarebbero sempre opposti e staremmo ancora a discutere senza mezzo cantiere.
Non si può fare battaglia aperta con questi, bisogna destreggiarsi il più possibile.
Alla fine sti comuni non sono certo covi di ambientalisti, le case le fanno anche loro, se gli conviene cementerebbero tutto il parco con le loro casucce.
Solo vogliono una contropartita, vedono l'aeroporto come una vacca da mungere per tirare fuori più benefici possibili.

A volte rimpiango di non vivere in Cina...il che è tutto dire!

In Cina i cantieri procedono a ritmi impressionanti e vedi gli operai sulle impalcature (in genere di bambù) dei grattacieli che lavorano pure di notte![:0] Per non parlare degli Emirati Arabi, dove si construisce ad un tale ritmo che il panorama cambia nel giro di pochi mesi...[:0][:0][:0]

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

In Cina i cantieri procedono a ritmi impressionanti e vedi gli operai sulle impalcature (in genere di bambù) dei grattacieli che lavorano pure di notte![:0] Per non parlare degli Emirati Arabi, dove si construisce ad un tale ritmo che il panorama cambia nel giro di pochi mesi...[:0][:0][:0]

Ok ma io intendevo che se in Cina devono costruire qualcosa lo fanno e basta, senza bisogno di consultare nessuno.
Sarà anche poco democratico, ma è molto efficace. :D

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Non mi sembra che Monaco sia collegato con il suo Lander

Tirata d'orecchie per te che sei mezzo <s>crucco</s> germanico: il suo Land, i suoi Länder ;)

In realta' ho realizzato un singolare (per la Baviera)...anche se poi guai a non dividerli in alta e bassa baviera se no s'incaxxano..;)

in realta' sono crucco ed italico al 100% avendo le due nazionalita'....:D

puntualizziamo:
le penali si pagano se i ritardi sono imputabili all'appaltatore, se, per esempio, non arriva la tale fornitura di matariale che fa ritardare la consegna dei lavori, in ogni conratto, qualsiasi impresa si ripotegge per quelle che sono le cause esogene, ciè quelle non dipendenti da loro.
In pratic aabbiamo ritardi er avverse condizioni meteo (pioggia e freddo) e per rallentati espropri o per cause legali o per mancati finanziamenti che non sono imputabili all'impresa pertanto non danno luogo a penali.
In pratica, con i metodi costruttivi odierni, le imprese possono recuperare i ritardi causati da esse stesse senza grossi patemi d'animo, ache perchè si tratta sempre di poche settimane, ma chiaramente non recuperano i ritardi esogeni (a meno che l'ente appaltante non sia disposto a pagare profumatamente l'anticipata consegna.

Per quanto riguarda la Boffalora MXP la data di metà 2009 è verosimile, in quel mentre, forse, avremo anche il raddoppio a Castellanza

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

puntualizziamo:
le penali si pagano se i ritardi sono imputabili all'appaltatore, se, per esempio, non arriva la tale fornitura di matariale che fa ritardare la consegna dei lavori, in ogni conratto, qualsiasi impresa si ripotegge per quelle che sono le cause esogene, ciè quelle non dipendenti da loro.
In pratic aabbiamo ritardi er avverse condizioni meteo (pioggia e freddo) e per rallentati espropri o per cause legali o per mancati finanziamenti che non sono imputabili all'impresa pertanto non danno luogo a penali.
In pratica, con i metodi costruttivi odierni, le imprese possono recuperare i ritardi causati da esse stesse senza grossi patemi d'animo, ache perchè si tratta sempre di poche settimane, ma chiaramente non recuperano i ritardi esogeni (a meno che l'ente appaltante non sia disposto a pagare profumatamente l'anticipata consegna.

Per quanto riguarda la Boffalora MXP la data di metà 2009 è verosimile, in quel mentre, forse, avremo anche il raddoppio a Castellanza

Per la Boffalora in Regione puntano ad aprirla per la Pasqua 2008, il doppio cannone di Castellanza anche io credo 2009.

Citazione:Messaggio inserito da Bios

Ma quindi i lavori sono già iniziati su tutta la tratta,mi pare di capire..!?
Quoto sarrebal!
Ottimo lavoro,Roger!
Grazie!
Esatto tutta la tratta è interessata. Come dicevo sopra la parte più completa è a ridosso di MXP e , man mano scendenfo vero Boffalora si esegue il passaggio che attualmente in corso è la sistemazione in sterrato di raccordi e rampe.

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

Io che provengo dalla toscana mi toccherà sempre passare dalla tangenziale ovest e poi mil-varese e raccordo esistente per MXP?
I vantaggi per la costruzione di tale raccordo son per coloro che provengono dalla milano torino e da genova?
Ti conviene in ogni caso a Milano prendere per Torino e poi a boffalora per MXP. Già evitare la MIlano -Varese/como è un successone

:(

2009? Ma stiamo scherzando???

Che vergogna, CHE VERGOGNA! 11 anni dopo l'inugurazione del Terminal 1, lo sapevo che dovevo nascere in Svizzera, o in Spagna... insomma non in Italia.
Mi vergogno d'essere italiano e la Regione che fa, aspetta il 2009 per 18km di superstrada in attesa dal 1995? Non ho più parole :(:(

Citazione:Messaggio inserito da Roger

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

Io che provengo dalla toscana mi toccherà sempre passare dalla tangenziale ovest e poi mil-varese e raccordo esistente per MXP?
I vantaggi per la costruzione di tale raccordo son per coloro che provengono dalla milano torino e da genova?
Ti conviene in ogni caso a Milano prendere per Torino e poi a boffalora per MXP. Già evitare la MIlano -Varese/como è un successone

Ti rinrazio Roger, ma a prima vista sembra che convenga, per noi toscani passare da boffalora... ma ne dovrà passare di acqua sotto i ponti... [:307]

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

:(

Per quanto riguarda la Boffalora MXP la data di met§Ñ 2009 §Ú verosimile, in quel mentre, forse, avremo anche il raddoppio a Castellanza

2009? Ma stiamo scherzando???

Che vergogna, CHE VERGOGNA! 11 anni dopo l'inugurazione del Terminal 1, lo sapevo che dovevo nascere in Svizzera, o in Spagna... insomma non in Italia.
Mi vergogno d'essere italiano e la Regione che fa, aspetta il 2009 per 18km di superstrada in attesa dal 1995? Non ho pi§ë parole :(:(

Beh,diciamo che la cosa non stupisce pi¨´ di tanto.Ti ricordi quanto tempo ci hanno messo per completare quei 3/4 Km di superstrada in uscita dal T1 direzione Sud?
Fai tu le dovute proporzioni.....