Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
molto toccante. Speriamo che domani sia fatta giustizia
Citazione:Messaggio inserito da Cacchi
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molto toccante. Speriamo che domani sia fatta giustizia
perchè domani cosa c'è?
Una nuova sentenza?
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molto toccante. Speriamo che domani sia fatta giustizia
perchè domani cosa c'è?
Una nuova sentenza?
Cassazione
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addirittura....
ok grazie per l'informazione
aspettando domani.
p.s...che ne pensate? Siamo sicuro che sia solo un errore del CTA?
a quanto pare non è tutta sua la colpa
Citazione:Messaggio inserito da AZ MS
skusate,ma ke aerei erano rimasti coinvolti!?!?!?!
Citazione:Messaggio inserito da gjangj
Quella mattina ero in servizio a Linate e ovviamente ricordo tutto... ho perso (abbiamo perso) dei colleghi, alcuni dei quali conoscevo particolarmente bene. Qualcuno più su ha scritto che Fusco è una persona squisita. Non lo è: lui per primo si sarebbe messo a fare un altro mestiere, indipendentemente dalle decisioni della Giustizia. Mi risulta semplicemente trasferito, ma se dico una baggianata correggetemi. Un ruolo così importante non prevede solo "onori" e svariate migliaia di euro al mese: prevede anche "oneri" e pesanti responsabilità e quando accade qualcosa del genere non si può pensare "e io cosa c'entro?!" Non è possibile che un Direttore d'aeroporto non sappia di certi meccanismi di pressione perché gli aerei partano alla svelta, magari con tempi ridotti, altrimenti "finiamo sui giornali". Non è possibile che un Direttore d'aeroporto non sappia cosa funzioni sullo scalo e cosa no. A livello organizzativo, così come strumentale. Se non lo sai, se non vuoi assumerti le tue responsabilità non fare il capo e fai l'impiegato. Non chiedere a me cittadino "cosa avresti fatto tu in più al posto mio?", perché sei tu che hai accettato l'incarico, non io, ed è da te che mi aspetto un comportamento coerente, prima ancora che delle risposte. Come fai a non sapere di una segnaletica INDECOROSA, con vecchi segni che riportano vecchie indicazioni "S4"? Ma giri mai sul "tuo" territorio? Parli con i responsabili dei vari enti che di questo si devono occupare? Chiedi loro dei resoconti? Li leggi...??? Ci vai in Torre? Sai come funzionano le cose? Sai di quali tecnologie possano avvalersi, piuttosto che magari (sottolineo "magari") venga detto loro "se si ha soltanto carta e penna si usa carta e penna"?
Questo non solleva tutti gli altri coinvolti in questa tragedia, compresi dei dirigenti SEA, a loro volta condannati, ma è solo per dire che ognuno deve, deve, deve assumersi la responsabilità del mestiere che fà. Quando un capo sbaglia così clamorosamente, "gli si mozza la testa", perché così quello che verrà dopo magari si darà un po' più da fare. Oppure non accetterà l'incarico. Niente da dire, anzi, con certa genta via dai piedi si dorme più tranquilli.
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Quella mattina ero in servizio a Linate e ovviamente ricordo tutto... ho perso (abbiamo perso) dei colleghi, alcuni dei quali conoscevo particolarmente bene. Qualcuno più su ha scritto che Fusco è una persona squisita. Non lo è: lui per primo si sarebbe messo a fare un altro mestiere, indipendentemente dalle decisioni della Giustizia. Mi risulta semplicemente trasferito, ma se dico una baggianata correggetemi. Un ruolo così importante non prevede solo "onori" e svariate migliaia di euro al mese: prevede anche "oneri" e pesanti responsabilità e quando accade qualcosa del genere non si può pensare "e io cosa c'entro?!" Non è possibile che un Direttore d'aeroporto non sappia di certi meccanismi di pressione perché gli aerei partano alla svelta, magari con tempi ridotti, altrimenti "finiamo sui giornali". Non è possibile che un Direttore d'aeroporto non sappia cosa funzioni sullo scalo e cosa no. A livello organizzativo, così come strumentale. Se non lo sai, se non vuoi assumerti le tue responsabilità non fare il capo e fai l'impiegato. Non chiedere a me cittadino "cosa avresti fatto tu in più al posto mio?", perché sei tu che hai accettato l'incarico, non io, ed è da te che mi aspetto un comportamento coerente, prima ancora che delle risposte. Come fai a non sapere di una segnaletica INDECOROSA, con vecchi segni che riportano vecchie indicazioni "S4"? Ma giri mai sul "tuo" territorio? Parli con i responsabili dei vari enti che di questo si devono occupare? Chiedi loro dei resoconti? Li leggi...??? Ci vai in Torre? Sai come funzionano le cose? Sai di quali tecnologie possano avvalersi, piuttosto che magari (sottolineo "magari") venga detto loro "se si ha soltanto carta e penna si usa carta e penna"?
Questo non solleva tutti gli altri coinvolti in questa tragedia, compresi dei dirigenti SEA, a loro volta condannati, ma è solo per dire che ognuno deve, deve, deve assumersi la responsabilità del mestiere che fà. Quando un capo sbaglia così clamorosamente, "gli si mozza la testa", perché così quello che verrà dopo magari si darà un po' più da fare. Oppure non accetterà l'incarico. Niente da dire, anzi, con certa genta via dai piedi si dorme più tranquilli.
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Quella mattina ero in servizio a Linate e ovviamente ricordo tutto... ho perso (abbiamo perso) dei colleghi, alcuni dei quali conoscevo particolarmente bene. Qualcuno più su ha scritto che Fusco è una persona squisita. Non lo è: lui per primo si sarebbe messo a fare un altro mestiere, indipendentemente dalle decisioni della Giustizia. Mi risulta semplicemente trasferito, ma se dico una baggianata correggetemi. Un ruolo così importante non prevede solo "onori" e svariate migliaia di euro al mese: prevede anche "oneri" e pesanti responsabilità e quando accade qualcosa del genere non si può pensare "e io cosa c'entro?!" Non è possibile che un Direttore d'aeroporto non sappia di certi meccanismi di pressione perché gli aerei partano alla svelta, magari con tempi ridotti, altrimenti "finiamo sui giornali". Non è possibile che un Direttore d'aeroporto non sappia cosa funzioni sullo scalo e cosa no. A livello organizzativo, così come strumentale. Se non lo sai, se non vuoi assumerti le tue responsabilità non fare il capo e fai l'impiegato. Non chiedere a me cittadino "cosa avresti fatto tu in più al posto mio?", perché sei tu che hai accettato l'incarico, non io, ed è da te che mi aspetto un comportamento coerente, prima ancora che delle risposte. Come fai a non sapere di una segnaletica INDECOROSA, con vecchi segni che riportano vecchie indicazioni "S4"? Ma giri mai sul "tuo" territorio? Parli con i responsabili dei vari enti che di questo si devono occupare? Chiedi loro dei resoconti? Li leggi...??? Ci vai in Torre? Sai come funzionano le cose? Sai di quali tecnologie possano avvalersi, piuttosto che magari (sottolineo "magari") venga detto loro "se si ha soltanto carta e penna si usa carta e penna"?
Questo non solleva tutti gli altri coinvolti in questa tragedia, compresi dei dirigenti SEA, a loro volta condannati, ma è solo per dire che ognuno deve, deve, deve assumersi la responsabilità del mestiere che fà. Quando un capo sbaglia così clamorosamente, "gli si mozza la testa", perché così quello che verrà dopo magari si darà un po' più da fare. Oppure non accetterà l'incarico. Niente da dire, anzi, con certa genta via dai piedi si dorme più tranquilli.
Citazione:Messaggio inserito da alisardu
ma il disastro di Linate ha messo in luce molte altre cose: i limiti di un sistema dove non si capisce bene dove finiscano le responsabilità di uno e inizino quelle dell'altro.
Non si scherza sui morti, bisogna riflettere, ma fare di Fusco un caproespiatorio di un sistema marcio e contorto mi sembra ingiusto.
Citazione:Messaggio inserito da alisardu
Ho conosciuto personalmente il dott. Fusco, direttore di Linate al tempo dei fatti e vi assicuro che è una persona squisita.......
Citazione:Messaggio inserito da alisardu
Non ho detto che Fusco non sia responsabile, dico che la sua posizione in cui poteva sedersi chiunque di noi coi suoi titoli, si sarebbe trovato a dover gestire un sistema ingestibile, contradditorio e incredibile.