Da sottolineare che il primo post tiene conto di tutto il trasportato di linea (major e LCC), ma non tutto il bigliettato in quanto sono state considerate solo le emissioni di vettori IATA.Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Le vecchie discussioni sono queste:
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15092&whichpage=1 aperta da Concorde
Si evince che MXP vale il 16% del mercato italiano; con lo stesso metodo di calcolo LIN vale 12% e BGY circa il 4%, ergo a Milano e dintorni si stacca il 32 % dei biglietti italiani, ricordo che nel nord Italia ci sono altri interessanti mercati: VCR, TRN, BLQ, VRN ...
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15073&whichpage=1 aperta da bigjim33, che ha aperto anche questa discussione ...
Il tema qui si è sviluppato un po' diversamente, in meno meno "numerico".
Aggiungendo il bigliettato LCC, riformulato in teste locali, di 5 mln (dato 2005 – 20 mln IN/OUT = 10 mln teste; concedendo il 50% di local) i valori si assestano su quanto definito in qualche post precedente (qui lo dico e qui lo nego per evitare infarti, è pure leggermente inferiore).