Citazione:Messaggio inserito da Pelush
che due scatole
comunque la famosa percentuale del 70% che trae tutti in inganno è relativa al fatturato globale dei passeggeri in partenza dai singoli aeroporti del nord italia.
in verità le compagnie aeree fatturano circa il 70% con biglietti venduti nelle 6 regioni del nord italia
Sì, ma possono anche esserci casi a rovescio con agenzie del Nord che emettono a Roma per esempio ...Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Non so se possa essere utile ai fini della discussione ma l'agenzia dove lavoro emette tutti i biglietti aerei a Milano. Tranne ovviamente le low cost che le facciamo noi, tutti gli altri biglietti (anche un FCO-CTA di Alitalia) passa per Milano.
Citazione:Messaggio inserito da b787liner
A me sembra davvero pazzesco ceracre di sostenere ancora una volta questa stupida guerra nord sud centro nord ecc ecc ecc.... ma che cavolo! E mi sembra ancora piu' assurdo cercare di sostenere che con la stragrande maggioranza di popolazione residente al nord (da sola la lombardia ne ha circa 10 milioni) e con media di guadagno nettamente piu' alta (secondo l'istat) si vendano piu' biglietti al sud o in misura uguale... mah.... ognun creda quello che vuole... evviva i campanilismi italioti!
Da MXP origina</u> il 14% del bigliettato in Italia (linea major + LCC, excl charter). Pertanto, sottolineare l'importanza del Nord Italia (che sia il 70%, il 100%, il 300%) per giustificare una presenza magnetica e dominante di MXP, mi sembra come elemosinare in banca facendo carte false sull'avallo di tutto il vicinato che nemmeno ti conosce.Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
La Moratti non ha voluto discreditare FCO e di cio' ne parlo' in primis anche con Veltroni di recente, semmai ha sottolineato l'importanza del mercato del nord Italia il qulale di certo non puo' non avere un Hub cosa che poi l'attuale governo con gli impegni presi ha riconosciuto.
Spero non diventi una discussione chilometrica, anche perchè si è discusso fin troppo sull’argomento.Citazione:Che poi la maggior parte dei biglietti (emessi in italia) siano al nord non mi sembra una gran novita'...
Bigjim33 ha ipotizzato 30% giusto per dare un valore (che sia leggermente in difetto o in eccesso conta ben poco) che serviva ad un suo</u> metodo per verificare se in linea di massima</u> quanto dice la Sig.ra Moratti è veritiero.Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Di tutta sta' storia (gia' discussa) m'incuriosiva solo un dato che a quanto pare sfugge, il numero di pax in transito su FCO.
Il mio scopo non era fare un confronto fra i due hub, ma depurare i dati dai transiti che non sono pax generati.Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
se si vuole fare un confronto dei pax in transito su FCO e MXP con le dovute proporzioni fare dei calcoli su un "generico" 30% di transiti a FCO senza riscontri non ha senso,
Quindi, quant isono i transiti a FCO?