Suicidio su piazzale a BGY


credo che invece, e fortunatamente, abbiano usato la testa e visto il beacon acceso.

In tutto questo la polizia dov’era ? Perché a meno che il rosso non fosse un poliziotto (ma mi hanno detto essere un addetto ai bagagli) o che non fossero quelli con le pettorine … io dal video non la vedo.

Faccio una domanda provocazione: e se questo individuo in preda a questa crisi, avesse spinto nel motore la rampa che era di fianco a lui ?

Certo…vedi aereo, senti motore, stai alla larga. Dov’era la polizia? A correre forse, e magari qui non si vede. Certo è che se corri veloce, prima che ti individuo e decido di inseguirti, passerà un tempo tale per cui, o corri tanto più veloce, o diventa complesso recuperare, salvo che l’inseguito rallenti o cada.


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Ho visto il video, ahimè era impossibile fermarlo una volta sotto l'aereo, era già nella danger zone del motore 2 quando poteva essere raggiunto. La rampa stava rimuovendo il PIN e le cuffie e non si è accorta di nulla. Un ultimo tentativo poteva essere il segnale manuale da uno degli addetti a lato.. ma anche li è stata questione di 10 secondi. Credo che l'unico modo, ma anche li ci dovrebbe essere stata comunicazione, sarebbe stato che l'ATC ordinasse lo spegnimento dei motori a tutti gli aeromobile on ground con motori accesi.

Ciò che traspare dal video è che purtroppo non sembra essere intenzionale, credo il poveretto fosse in preda a chissà quale crisi.

Però, sinceramente, io comincio a faticare a credere ad un gesto volontario programmato. Sembrava quasi sotto l'effetto di qualcosa.

Chi invece avrà grosse ripercussioni a livello psicologico sono i dipendenti e i passeggeri. Ho letto l'articolo in cui si spiegava come gli psicologi sono subito intervenuti su passeggeri e personale e sinceramente mi è venuta la pelle d'oca: per qualcuno nulla, solo la rabbia di dover arrivare in ritardo, ma per altri ci saranno forti ripercussioni psicologiche. Bene che esista questo servizio d'emergenza e che sia stato attivato subito.
 
Però, sinceramente, io comincio a faticare a credere ad un gesto volontario programmato. Sembrava quasi sotto l'effetto di qualcosa.

Chi invece avrà grosse ripercussioni a livello psicologico sono i dipendenti e i passeggeri. Ho letto l'articolo in cui si spiegava come gli psicologi sono subito intervenuti su passeggeri e personale e sinceramente mi è venuta la pelle d'oca: per qualcuno nulla, solo la rabbia di dover arrivare in ritardo, ma per altri ci saranno forti ripercussioni psicologiche. Bene che esista questo servizio d'emergenza e che sia stato attivato subito.
non credo volesse suicidarsi, anzi.
 
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Però, sinceramente, io comincio a faticare a credere ad un gesto volontario programmato. Sembrava quasi sotto l'effetto di qualcosa.

Chi invece avrà grosse ripercussioni a livello psicologico sono i dipendenti e i passeggeri. Ho letto l'articolo in cui si spiegava come gli psicologi sono subito intervenuti su passeggeri e personale e sinceramente mi è venuta la pelle d'oca: per qualcuno nulla, solo la rabbia di dover arrivare in ritardo, ma per altri ci saranno forti ripercussioni psicologiche. Bene che esista questo servizio d'emergenza e che sia stato attivato subito.
Dal video si vede il poliziotto che gli va dietro camminando, il ragazzo sembra fuori di se quando si schianta contro il motore di destra.
 
Anche la mia impressione è che non abbia voluto buttarsi per suicidarsi, sembra quasi volesse trovare una strada per salire sull’ala.
Stessa considerazione di EEA, detto brutalmente probabilmente era strafatto di qualcosa.
 
credo che invece, e fortunatamente, abbiano usato la testa e visto il beacon acceso.

In tutto questo la polizia dov’era ? Perché a meno che il rosso non fosse un poliziotto (ma mi hanno detto essere un addetto ai bagagli) o che non fossero quelli con le pettorine … io dal video non la vedo.

Quello in rosso è un poliziotto in borghese.
 
EC-MTF, l'A319 coinvolto nell'incidente, ha ripreso a volare la sera del 10 luglio, circa 2 giorni e mezzo dopo l'accaduto.

A che tipo di controlli e manutenzione è stato sottoposto? È possibile che basti una ripulita, se l'ispezione non mostra danni particolari, o gli è certamente stato cambiato il rotore?
 
Suppongo che venga trattato come un grosso bird strike, bruttissimo da dire ma ecco... Poi magari con il motore che girava al minimo i danni sono limitati.
@bande è un tecnico A320, magari ci sa dare un'opinione più realistica.
 
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EC-MTF, l'A319 coinvolto nell'incidente, ha ripreso a volare la sera del 10 luglio, circa 2 giorni e mezzo dopo l'accaduto.

A che tipo di controlli e manutenzione è stato sottoposto? È possibile che basti una ripulita, se l'ispezione non mostra danni particolari, o gli è certamente stato cambiato il rotore?
Sicuramente hanno ispezionato le pale del fan ed eventualmente sono state sostituite quelle danneggiate. D'obbligo anche un'ispezione boroscopica all'interno del motore, dove potrebbe essere entrato qualche resto. Questa ispezione è in grado di poter rendere visibile tutto l'interno della "sezione calda" e verificare se ci sono danni.

Probabile che parte del corpo sia passato "fuori" dal core del motore, limitando quindi i danni.
Se la boroscopica ha dato esito negativo, una volta pulito il motore e verificato che le pale non hanno subito danni (e se si, sono state sostituite), il motore è rilasciato in servizio.
 
EC-MTF, l'A319 coinvolto nell'incidente, ha ripreso a volare la sera del 10 luglio, circa 2 giorni e mezzo dopo l'accaduto.

A che tipo di controlli e manutenzione è stato sottoposto? È possibile che basti una ripulita, se l'ispezione non mostra danni particolari, o gli è certamente stato cambiato il rotore?
Mi stupisce che la magistratura non lo abbia posto sotto sequestro “perché non si sa mai”
 
Probabile che parte del corpo sia passato "fuori" dal core del motore, limitando quindi i danni
Il corpo non è nemmeno entrato nel motore...

Dal video che gira si vede che, nel momento in cui si butta a pesce dentro e viene (presumibilmente) colpito sulla testa da un pala, il corpo inerte senza vita ricade in avanti trascinato dal proprio peso.

Se qualche pezzo è entrato e lo ha attraversato, non sarà stato troppo più grande di un uccello.
 
Anche la mia impressione è che non abbia voluto buttarsi per suicidarsi, sembra quasi volesse trovare una strada per salire sull’ala.
Stessa considerazione di EEA, detto brutalmente probabilmente era strafatto di qualcosa.

Beh leggendo la sua storia, aveva problemi di droga.

“Le sostanze psicoattive sintetiche producono una sensazione di energia e benessere e 20-30 minuti dall’assunzione compare una fase di euforia o “rush” (che dura 6-8 ore) che lascia il posto poi a una fase depressiva. Sotto l’effetto della sostanza il soggetto tende a sottovalutare le situazioni rischiose”

assurdo pensare ad un suicidio..quando si è letteralmente schiantato sul cowling del motore numero 2 era in evidente stato confusionale….probabilmente non aveva la più pallida idea di quello che stava facendo o magari pensava di nascondersi dentro il motore per sfuggire alla cattura. Chissà..
 
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