SUF-PSA e SUF-BGY di FR quasi certi

Finalmente una buona notizia.

@TRaTToRE:
questo sarebbe un altro buon motivo per auspicare un'unica società di gestione per tutti gli aeroporti della Calabria.

scusa azafan perchè ora che il volo non è su reg non ti strappi le vesti per lo spreco di soldi pubblici? lo sai che fr per volare si fa pagare (naturalmente senza acredine nei confronti degli amici di suf).

@mistero64

Forse non hai letto altri miei interventi in cui, constatata la presenza di FR a SUF, mi domandavo come mai Fuda non avesse cercato di usare i fondi a disposizione per attrarre compagnie low cost, piuttosto che impelagarsi con Interstate e Consulta.

Ecco.

Ho chiesto, alla SACAL partecipa anche la Regione Calabria? Sì.
Alla SOGAS, partecipa anche la Regione Calabria? Sì.

Perchè alla SACAL adamo parla di FR e a Reggio non parla per niente?
Perchè a Reggio i voli o li mette Fuda, o li mette Scopelliti, altrimenti ce li 'nsonniamo?

Per questo motivo sono CONTRO una società di gestione unica, perchè ognuno pensa per se, e questo è evidente.

La Sogas è stata "affidata" a Fuda che, lasciando un partito di CentroDestra (e lasciando la presidenza della provincia di RC) è andato con la lista consumatori e poi con Loiero.... insomma... alla fine Loiero alla fine ha deciso di lasciarlo in Sogas per gestire una società operante su un territorio a lui più vicino.
Sacal è più "avanti" ma più incasinata di Sogas. I soci privati (mi riferisco ad ADR) premono per aumentare le loro partecipazioni e superare, alla fine, il 50% al fine di arrivare ad averne il controllo scavalcando le beghe politiche.
I soci pubblici vogliono vviamente il contrario perchè cmq Sacal rappresenta ancora un "insieme di poltrone" importante dove, periodicamente sistemare qualcuno.
Sacal è un pò terra di nessuno: Loiero è presente per il "tramite" dei vari assessori regionali che invia per presenziare alle varie conferenze (ovviamente sono tutti fuori luogo: da Adamo alla Lo Moro, ass. alla sanità, che non ho mai capito cosa c'entrasse alla presentazione del suf-stn di qualche tempo fa); il Sindaco di Lamezia Terme cerca sempre di allargare i suoi spazi; idem fanno "i catanzaresi" (provincia e comune) che, a turno, tentano si accaparrarsi il controllo del cda (nb: tra lametini e catanzaresi c'è la stessa "simpatia" che corre tra reggini e catanzaresi); "i vibonesi" (comune e provincia di VV), che magari dovrebbero essere i più interessati allo sviluppo dello scalo (perchè in gran parte derivante proprio dal turismo della Costa degli Dei) non hanno spazio e non ne chiedono.
Il risultato è il seguente: Sacal è uno dei più ambiti "palchetti da comizio", utili in occasione di campagne elettorali, temporanee cadute di stile, annunci ululanti, etc etc

Tutto qst ha poco a che fare con l'aviazione. Ma in Calabria è proprio la causa del suo mediocre sviluppo

emigno hai fotofrafato perfettamente la realtà calabrese, ecco perchè quando è arrivata interstate siamo stati contenti (era meglio di qualcosa) e lo saremmo stati anche se i voli fossero stati effettuati con la lapa (i calabresi sanno cos'è):D. ancora[:304]per emigno

salve a tutti (sono nuovo) alcuni di voi mi conoscono (stefano).
Sono uno studente del lametino che sta a pisa. Vi assicuro che siamo centinaia, inoltre come faceva notare qualcuno sono altrettanto centinaia i pazienti del lametino che vengono a curarsi a Pisa (specialmente tiroide). Il volo SUF-PSA trisettimanale estivo e anche settimanale invernale avrebbe garantiti ottimi load factor, capisco che molti di voi sono campalinisti e tirano acqua al proprio mulino (aeroporto).. parlo dei reggitani, ma bisogna farsene una ragione, lamezia ha bisogno di questo volo, cosi come ne necessitiamo noi.
Se ci fosse un SUF-PSA con FR io sarei al settimo cielo, tornerei con 40 euro a casa, 2ore di volo anzichè dare 120 euro alle ferrovie per 18 ore di treno

Citazione:Messaggio inserito da Marilson

Se ci fosse un SUF-PSA con FR io sarei al settimo cielo, tornerei con 40 euro a casa, 2ore di volo anzichè dare 120 euro alle ferrovie per 18 ore di treno

Non ti conviene prendere comunque l'aereo e fare scalo a Roma?

Prenotando per tempo costa quanto il treno ma risparmi molto tempo!

Un esempio: PSA-FCO-SUF venerdi 20 aprile (partenza ore 07.00, arrivo ore 09.55. Prezzo €68,36 tutto incluso

Base tariffaria: UNICA2*UNICA2 1 Adulto: 18.00 + tasse: 50.36 = 68.36 EUR

CIAO
_goa

Secondo me il SUF PSA funzionerebbe bene..... così come hanno dimostrato il Trapani Pisa (che tutti davano x spacciato) e il Cagliari Pisa.

A quel punto concordo con chi sostiene che il volo x Reggio non si farà più (e forse non si sarebbe fatto lo stesso)

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da goafan
Non ti conviene prendere comunque l'aereo e fare scalo a Roma?

Prenotando per tempo costa quanto il treno ma risparmi molto tempo!

Un esempio: PSA-FCO-SUF venerdi 20 aprile (partenza ore 07.00, arrivo ore 09.55. Prezzo €68,36 tutto incluso

Base tariffaria: UNICA2*UNICA2 1 Adulto: 18.00 + tasse: 50.36 = 68.36 EUR

CIAO
_goa

Purtroppo molte persone sono convinte che l'unico modo per spendere poco per volare e Ryanair, e peggio ancora che sia sempre e comunque la compagnia più economica, e non si preoccupano neanche di trovare soluzioni alternative, questo a proprie spese.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Purtroppo molte persone sono convinte che l'unico modo per spendere poco per volare e Ryanair, e peggio ancora che sia sempre e comunque la compagnia più economica, e non si preoccupano neanche di trovare soluzioni alternative, questo a proprie spese.

questo è in parte vero. Soprattutto che si ritrova abbandonato all'estero a se stesso o a pagare 40 Euro di extra per qualche kg di troppo, si sta svegliando e si guarda in giro....

Citazione:Messaggio inserito da airblue

questo è in parte vero. Soprattutto che si ritrova abbandonato all'estero a se stesso o a pagare 40 Euro di extra per qualche kg di troppo, si sta svegliando e si guarda in giro....

Quando cadranno le fette di prosciutto, le cose cambieranno.

Citazione:Messaggio inserito da emigno77

alla Lo Moro, ass. alla sanità, che non ho mai capito cosa c'entrasse alla presentazione del suf-stn di qualche tempo fa

niente di così strano..!
la Lo Moro è stata sindaco di Lamezia per due mandati consecutivi, e viene da sè che sia il lametino il suo bacino politico..

fattostà che questo interessamento conferma ancora una volta come la Sacal sia un braccio politico anzichè una struttura tecnica.

Citazione:Messaggio inserito da aless

Messaggio inserito da emigno77

fattostà che questo interessamento conferma ancora una volta come la Sacal sia un braccio politico anzichè una struttura tecnica.
Come (quasi)tutte le società di gestione degli aeroporti italiani!
Non vedo come potrebbe essere diversamente visto che gli azionisti sono enti pubblici e le nomine dei dirigenti le fa la politica...

appunto!

niente di così strano

(le varie elucubrazioni su ciò che invece sarebbe giusto che fosse una società di gestione aeroportuale, penso siano inutili perchè risapute!)

Citazione:Messaggio inserito da airblue

mi spiegate entrambi su quali basi fate queste affermazioni? intanto il tizio che mi proponeva il volo a 68 euro vorrei ricordare che è per tratta, quindi sarebbero almeno il doppio. In ogni caso nei periodi di feste, tipo pasqua, i biglietti sono sempre inavvicinabili. 300 euro non li spendo. Per quanto riguarda Fr, prima di volarci mi sono preso la briga di leggere TUTTO il loro disclaimer, ho misurato il trolley e pesato prima di andare all'aeroporto, sapevo a cosa andavo incontro e che dovevo pagare qualsiasi extra. Chi rimane fregato con ryanair spesso è perchè non legge tutte le avvertenze. In ogni caso nessuno mi farà mai un psa-suf a 1 euro per tratta più tasse, quindi nessuno mi farà scendere mai a suf con 40 euro.

Citazione:Messaggio inserito da Marilson
mi spiegate entrambi su quali basi fate queste affermazioni?

Dell'esperienza e del sentito dire in giro. Non sono prove scientifiche, questo è vero, ma ben delineano un trend.