Complici le offerte del momento mi sono prenotato un giretto a NRT.
Sul sito AZ trovo la combinazione che per date e prezzo mi aggrada di più: andata diretto da MXP con il c/s su JAL, ritorno con AZ via FCO e poi con AP su LIN.
Inserisco tutti i dati e prima della schermata dell'inserimento della carta di credito, un errore mi avvisa di contattare un agente perché si è verificato un problema nella prenotazione.
Chiamo il call center AZ e (come sempre per i soci Freccia Alata) parlo con una signorina dopo pochi secondi di attesa. Ottimo.
Spiego la situazione e lei mi conferma che la prenotazione è stata messa in piedi dal sistema ma solo fino a Roma perché il volo FCO/LIN non può essere prenotato.
Io: "ah, magari è un problema del sito web, può forzare lei la prenotazione ed emissione?" :doubt:
Sig.na: "no, non è un problema del sistema. L'offerta che lei ha scelto non prevede scali, deve scegliere solo voli diretti"
Io: "è sicura? potrebbe riprovare che non mi pare ci sia una limitazione di questo tipo nelle regole tariffarie" :reading:
Sig.na: "sono certa; inutile perdere tempo, se vuole le cerco un ritorno diretto su MXP"
Io: "no, mi riprenota il ritorno da KIX? stessa data" :martello:
Sig.na: "vediamo ... ok glielo ho trovato. KIX-FCO-LIN, Prenotiamo questo?"
Io: "ah, ma c'è lo scalo a FCO! Quindi si può fare" :roll:
Sig.na: "..."
Io: "riproviamo allora da NRT?" :tié:
Sig.na: "no, niente da fare. Il FCO-LIN è unavailable"
Io: "... ... ... è un volo AP, prova a mettermi su un AZ dopo?"
Sig.na: "ma non cambia niente"
Io: "può provare lo stesso? anche se devo aspettare un po' non è un problema" :wall:
Sig.na: "ah ecco funziona"

Sul sito AZ trovo la combinazione che per date e prezzo mi aggrada di più: andata diretto da MXP con il c/s su JAL, ritorno con AZ via FCO e poi con AP su LIN.
Inserisco tutti i dati e prima della schermata dell'inserimento della carta di credito, un errore mi avvisa di contattare un agente perché si è verificato un problema nella prenotazione.
Chiamo il call center AZ e (come sempre per i soci Freccia Alata) parlo con una signorina dopo pochi secondi di attesa. Ottimo.
Spiego la situazione e lei mi conferma che la prenotazione è stata messa in piedi dal sistema ma solo fino a Roma perché il volo FCO/LIN non può essere prenotato.
Io: "ah, magari è un problema del sito web, può forzare lei la prenotazione ed emissione?" :doubt:
Sig.na: "no, non è un problema del sistema. L'offerta che lei ha scelto non prevede scali, deve scegliere solo voli diretti"
Io: "è sicura? potrebbe riprovare che non mi pare ci sia una limitazione di questo tipo nelle regole tariffarie" :reading:
Sig.na: "sono certa; inutile perdere tempo, se vuole le cerco un ritorno diretto su MXP"
Io: "no, mi riprenota il ritorno da KIX? stessa data" :martello:
Sig.na: "vediamo ... ok glielo ho trovato. KIX-FCO-LIN, Prenotiamo questo?"
Io: "ah, ma c'è lo scalo a FCO! Quindi si può fare" :roll:
Sig.na: "..."
Io: "riproviamo allora da NRT?" :tié:
Sig.na: "no, niente da fare. Il FCO-LIN è unavailable"
Io: "... ... ... è un volo AP, prova a mettermi su un AZ dopo?"
Sig.na: "ma non cambia niente"
Io: "può provare lo stesso? anche se devo aspettare un po' non è un problema" :wall:
Sig.na: "ah ecco funziona"
