Stranezze a MXP

La Qatar Amiri Doha è la compagnia per i voli VIP e di stato dell'emirato. Hanno A319 e A320; non è la prima volta che vengono a MXP perchè ho trovato alcune foto su internet che ne testimoniano la sua passata presenza allo scalo varesotto...
Mettiamo pure che siano long-range ma almeno uno scalo lo deve fare...

Ciao, in realtà si tratta di un'errore del sito SEA... [:304][:304]

Si tratta di un volo VIP del Qatar Amiri Flight operato con Airbus A320 A7-AAG...
Il volo partirà per Tripoli come Amiri 2 intorno alle 18.00 lt

Ciao
Andrea

PS: qualcuno verrà pesantemente cazziato... quel volo non dovrebbe apparire sul sito... [:305]

Ricordo che questa compagnia VIP è stata anche a Roma, un giorno d'estate sono passati prima un 340 e poi un 320 per CIA.

Comunque questo è un volo che dovrebbe essere "riservato", ne vedremo delle belle [8D]

Si già che ci sono potrebbero mettere i voli di Saudi Arabian, Royal Brunei e alte ancora ogni volta che i reali vengono a fare shopping a Milano, ma che asini.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

La Qatar Amiri Doha è la compagnia per i voli VIP e di stato dell'emirato. Hanno A319 e A320; non è la prima volta che vengono a MXP perchè ho trovato alcune foto su internet che ne testimoniano la sua passata presenza allo scalo varesotto...
Mettiamo pure che siano long-range ma almeno uno scalo lo deve fare...

Yes, tutti i loro aerei sono nei colori QR e sono registrati A7-AA*, la flotta comprende:
Falcon 900 A7-AAE
2 Bombardier Global Express, A7-AAM e A7-GEX
A319CJ A7-HHJ
A320-200 A7-AAG
A310-300 A7-AAF
A340-200 A7-HHK

Altri di cui non sono sicuro sono un A330-200 e un A319LR, cerco e ritorno con le info.

A breve un'Airbus A340-500 sostiutirà il -200... [8D][8D]

In più utilizzano anche un Boeing B747-SP... VP-BAT, basato a Londra

Ciao
Andrea

Citazione:Messaggio inserito da Etops

Ciao, in realtà si tratta di un'errore del sito SEA... [:304][:304]

PS: qualcuno verrà pesantemente cazziato... quel volo non dovrebbe apparire sul sito... [:305]

Ma non e' la prima volta che questi tipi di voli appaiono sul sito della SEA, molto spesso appaiono anche quelli "riservati" di SAUDIA con il 747SP,MD11 e 747-300/400, non mi sembra un errore di negligenza.

Ho provato a cercare Tobibuga su un motore di ricerca e non esiste neanche...boh!

:D l'HO visto decollare verso le 18.30 e confermo la livrea identica agli aerei di linea Qatar.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Ricordo che questa compagnia VIP è stata anche a Roma, un giorno d'estate sono passati prima un 340 e poi un 320 per CIA.

Comunque questo è un volo che dovrebbe essere "riservato", ne vedremo delle belle [8D]

confermo che il 320 era accompagnato dal 340-200 anche qui a mxp.

Naturalmente continuiamo a persistere nell'errore...[:304][:304][:304]

QA00004 Roma Ciampino 18:00 cancellato... questa volta A342... rotte lunghe A320, rotte brevi A342...[:308]

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu