Stranezza sito ADR o cosa?

• Autore Discussione Autore Discussione I-ALEX
  • Data d'inizio Data d'inizio

No almy, il volo US è così schedulato perché ti consente di arrivare fino a Fort Lauderdale con lo stesso numero di volo. E sarà lo stesso anche con UA, FCO-IAD-LAX. ;)

Air New Zealand ha il c/s con Singapore sui FCO-SIN nei giorni in cui opera, gli altri magari ti manda a LHR come dici tu.

Citazione:Messaggio inserito da almetano

c'è anche questo:

US 01403 FORT LAUDERDALE (via PHILADELPHIA) 11:30 11:30 C

Questa non è una anomalia. Il volo US 1403 da PHL a FLL prosegue con lo stesso codice di volo del FCO.

Anche sul sito singaporeair.com, si legge che il volo effettuerà stop a DXB...

09th February 2007 - Friday - Flight Number SQ365 / Aircraft (B777-200)
Airport Scheduled Time Actual Time Estimated Time Status
Departure From Rome (FCO) 12:00 12:00 On Time
Arrival In Dubai (DXB) 20:10 20:10 On Time
Departure From Dubai (DXB) 21:10 21:10 On Time
Arrival In Singapore (SIN) 06:45 (+1) 07:55 (+1) Delayed

Ricordo che in passato è successo anche alla Thai di fare uno stop intermedio e precisamente Ath. Il volo interessato era la Tg 945.

@ Almetano

Oltre al code sharing con la Sq,Nz ha un accordo simile con la Tg sulla 944 e sulla 945. Nz 4944 e 4945

L'unica cosa che mi viene in mente è che un qualche pezzo grosso debba essere lasciato a Dubai, magari l'ambasciatore di Singapore in Italia. [:302][?]

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

L'unica cosa che mi viene in mente è che un qualche pezzo grosso debba essere lasciato a Dubai, magari l'ambasciatore di Singapore in Italia. [:302][?]

Potrebbe essere che l'aeromobile sta volando con limitazioni di range dovute a inconvenienti non gravi che tolgono efficienza alla macchina e quindi effettui fuel stop a Dubai.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Potrebbe essere che l'aeromobile sta volando con limitazioni di range dovute a inconvenienti non gravi che tolgono efficienza alla macchina e quindi effettui fuel stop a Dubai.

Altra ipotesi il volo DXB-SIN è in super overbooking e dato che il volo da FCO ha posti liberi ed è di strada fa uno stop a raccogliere dei pax.

Air New Zealand ha il c/s con Singapore sui FCO-SIN nei giorni in cui opera, gli altri magari ti manda a LHR come dici tu.

nel mio caso fu di domenica la partenza e di domenica il ritorno

ciao!

Questa è la DXB-SIN di questa sera: F1 P1 A1 Z1 C1 J1 D1 L0 K0 S8 Y8 E8 B8 M8 W1 H8 Q2 N0 V0

La FCO-SIN mi pare di averla controllata stamattina ma sinceramente non ricordo come fosse messa [:302]

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,914
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu