Strane rotazioni AZ!!

• Autore Discussione Autore Discussione cipollazzi
  • Data d'inizio Data d'inizio

C

cipollazzi

Guest
probabilmente i voli facendo transito a FCO di AZ hanno solo tariffe più alte, quindi ti dirottano in quelli di AF

Direi proprio di si, dal 25 marzo, entrata in vigore dell'orario estivo amadeus non mi da più nessun CS con alitalia sono solo AF.

1 AF1567 Y9 S9 B9 K9 H9 R9 M9 /PSA CDG2D 1035 1220
T9 Q9 V9 L9 U9 W9 GR
2 AF2167 Y9 S9 B9 K9 H9 R9 M9 /PSA CDG2D 1600 1745
T9 Q9 V9 L9 U9 W9 E9 GR

3 AF1067 Y9 S9 B9 K9 H9 R9 M9 /PSA CDG2D 2035 2220
T9 Q9 V9 L9 U9 W9 E9 GR

Secondo me non li hanno ancora caricati tutti... Da BLQ i c/s AF-AZ ci sono anche con l'orario estivo, manca solo quello sul volo della mattina ma non vedo il perchè non dovrebbe essere inserito...
Anche a TRN ci sono. PSA non so ma penso che sia questione di tempi, ad esempio adesso PSA-CDG il sito AZ lo vende con instradamento via MXP su volo AF con codice condiviso AZ-AF

Diffida dalle info del sito. Per una LIN AMS CDG LIN il sito mi proponeva LIN FCO, FCO MXP (!!!), MXP AMS e via di seguito. Praticamente mi proponevano di partire da Linate per fare scalo a Malpensa. Geniale.
Stessa cosa tempo fa per un LIN JFK: LIN NAP, NAP FCO, FCO JFK, altre soluzioni prevedevano scalo a Bari o Palermo (!!!). Nessuna proposta via CDG, che credo fosse più semplice. Bizzarro mondo quello di AZ Web|

Citazione:Messaggio inserito da md80boy

Diffida dalle info del sito. Per una LIN AMS CDG LIN il sito mi proponeva LIN FCO, FCO MXP (!!!), MXP AMS e via di seguito.

non per ripetermi, ma per avere la tariffa migliore spesso il sistema è costretto a farti fare tali rotazioni perchè magari sui voli diretti la tariffa più bassa di quella classe non è disponibile, mentre farti fare quella rotazione ti consente di usufruire di quella tariffa su tratte meno trafficate (o si spera con yeld più alti)
certo la logica è (il)logica, ma il vettore comunque preferisce riempire tali posti piuttosto che lasciarli comunque vuoti

Citazione:Secondo voi in AZ non è che dovrebbero ridarsi un'occhiatina al software che assegan le tariffe ai voli? Guardate che rotazioni che mi sono trovato a cercare un PSA-CDG? Certo magari con un volo che costa 800€ ci guadagnano lo stesso... ma non ci credo che sia meno costoso mandare i passeggeri a FCO, poi BLOQ e poi CDG!!!
A proposito.. ma il CS con AF su CDG è terminato? Chiello ne sai nulla te?

Conoscere come funziona il sistema di booking di una compagnia aerea sicuramente ti aiuterebbe ad interpretare in modo meno ridanciano le opzioni che ti vengono offerte (vedi la esauriente risposta di Cipollazzi).

Con questo non voglio dire che tutti devono essere professori in materia, ma che prima di dare interpretazioni sarcastiche uno dovrebbe semplicemente chiedersi: "conosco davvero quello di cui sto parlando?". Se la risposta è no, come nel tuo caso, allora chiedi a chi ne sa di più, togliendo un po' di faccine che sghignazzano e aggiungendo magari un briciolo di umiltà.

a prova che il numero di voli non è direttamente proporzionale al prezzo,qualche giorno fa un arzillo 80enne emigrato in australia ha fatto tale rotazione:
mel-sin-nrt-lhr-mxp-nap, biglietto acquistato non ricordo quanti mesi prima e pagato la metà di un mel-lhr-fco che aveva fatto l'anno precedente. solo il mxp-nap è stato fatto con AZ, bagaglio smarrito e ritrovato a teheran dopo 2 giorni[:301][:301] :D

Citazione:Con questo non voglio dire che tutti devono essere professori in materia, ma che prima di dare interpretazioni sarcastiche uno dovrebbe semplicemente chiedersi: "conosco davvero quello di cui sto parlando?". Se la risposta è no, come nel tuo caso, allora chiedi a chi ne sa di più, togliendo un po' di faccine che sghignazzano e aggiungendo magari un briciolo di umiltà.

Capisco benissimo che bisogna conoscere prima di parlare. C'è però da dire che il sistema funziona al dilà del buon senso. Un transito a MXP per raggiungere AMS da LIN mi sembra francamente illogico, al dilà delle logiche di sistema. Tanto che contattando direttamente il call center allo stesso prezzo ho trovato le connessioni dirette. Gli operatori usano un altro sistema?

Citazione:Messaggio inserito da md80boy

Capisco benissimo che bisogna conoscere prima di parlare. C'è però da dire che il sistema funziona al dilà del buon senso.

basta selezionare il viaggio nella sezione "ricerca avanzata" e puoi sciegliere in che modo vuoi viaggiare, se al miglior prezzo, per orario ecc... diversamente il sistema comunque ti visualizza per miglio prezzo (non molto tempo fa c'era anche un transito su EZE per un nazionale :D )

Ragazzi mamma mia.. a volte davvero non si può nemmeno parlare su questo forum di alcuni argomenti! Cioè si cerca sempre la polemica!

Premettendo che non ci trovo nulla di male a RIDERE di un sistema informatico che da PSA mi manda a BLQ per poi mandarmi a FCO e poi a CDG! Anche perchè è un problema di tutte le compagnie e più volte se ne è parlato; che poi la colpa non è nemmeno del sistema ma di chi lo imposta. Per i computer sono si stupidi, ma eseguono gli ordini alla lettera. Secondo di poi se tu avessi letto per bene c'è un bel CHIELLO con le risatine.. e lo sai perchè ci sono quelle risatine? No non lo sai e di certo non sono riferite ad AZ! Perche se permetti io sono tra quelli che ci tiene ad AZ, però evitiamo questa ipocrisia e VITTIMISMO che viene fuori da questi interventi.

Le risatine erano per il semplice fatto che stamani i voli AF da PSA sono spariti! Per questo usciva questa strana rotazione.. E sai perchè sono spariti? Perchè il famoso e tanto lodato da chiello BAe, si è ritrasformato in EM145!! E se permetti mi ci faccio una risata alla faccia di Pisa, di AF e ora (visto che ti ci sei messo di mezzo) anche di AZ e di chi ha programmato i voli nel CRS!