Stranane notizie su AZ su wikipedia. Nuovi aerei?

wikipedia è un'enciclopedia aggiornata dagli utenti: se voglio, modifico la pagina di alitalia e scrivo che ha in ordine 20 A-380... tutto questo fino a quando un altro utente, che pensa di essere più aggiornato di me, mi corregge e dice che in realtà alitalia non avrà mai i 380. bensì sta pensando di ordinare 15 747-800, eccetera... :D

Le informazioni, insomma, sono da prendere con le super pinze

Citazione:Messaggio inserito da italian7

"In September 2004 Alitalia announced plans to acquire four additional Boeing 777-200ERs, three more B767-300ERs and 12 additional Embraer EMB-170s for its Alitalia Express subsidiary, due to be delivered in 2007 and 2008."
http://en.wikipedia.org/wiki/Alitalia#Destinations

Queste notizie sono state smentite?
A me non risulta niente.... strano..

Oddio me la facico sotto dalle risate!!!! Soprattutto sui 12 EMB170!

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Il piano di sviluppo prevedeva un'ordine per gli E-Jets, dalle 10 alle 16 macchine da suddividersi tra 170 e 190 ;) Poi è stato tutto congelato mi pare, ma originariamente erano previsti.

Volevo dire un paio di cose su Wikipedia di cui sono un sostenitore anche se non contribuisco.

I problemi sono molti e constamente affrontati dalla comunita'. Ad es nel caso di articoli su aziende come Alitalia, e' poco utile che siano riportate intenzioni o piani di sviluppo che presto sono superati. Meglio che quell'informazione sia aggiornata o non ci sia del tutto per non generare confusione e sfiducia nella validita' dell'opera da parte del lettore casuale.

Quindi se volte correggere aggiornare o sfoltire quanto scritto, e evete le conoscenze necessarie per farlo, fatevi avanti.

Lavorando molto e bene potreste guadagnarvi un bel paio di alette che sono il distintivo per il progetto Aviazione di Wikipedia, per la maggior parte saranno articoli in inglese ma anche farli in italiano va benissimo. Trovia sia una bella iniziativa perche' l'aviazione e' un soggetto super interessante ed adatto per Wikipedia.

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Citazione:Messaggio inserito da italian7

"In September 2004 Alitalia announced plans to acquire four additional Boeing 777-200ERs, three more B767-300ERs and 12 additional Embraer EMB-170s for its Alitalia Express subsidiary, due to be delivered in 2007 and 2008."
http://en.wikipedia.org/wiki/Alitalia#Destinations

Queste notizie sono state smentite?
A me non risulta niente.... strano..

Oddio... anche se alitalia avesse fatto questa scelta non sarebbe stato male.. deve pur sostituirli gli 80 no? ;)

Oddioooooooo!!!!! Non ci posso credere!!! 4 777 nuovi nuovi! Che bello...! Allora via un pò ci hanno dato! Hanno capito che devono puntare sul longrange! ragazzi mi avete rallegrato la giornata! Io proporrei di aprere un tred di festeggiamento! Con titolo rigorosamente in maiuscolo. Prima di ciò.. ma sei sicuro delle voci?? Sono attendibili? Cosa si puù fare con 4 777?

come i 777 per il 2007, non sono gli slot di produzione occupati fino al 2008 inoltrato? Comunque magari prenderli usati sarebbe anche meglio, c'è la tam e il sultano del brunei che fanno shopping in questi giorni

I 777 potrebbero andare bene anche se non fossero ER. Certo, sarebbe meglio averceli ER e motorizzati con i GE ma anche i PW ex UA non ER che ora sono nel deserto potrebbero avere grande utilizzo, usandoli su Dakar, Teheran, Dubai.

Ora non so il range dei suddetti 777, ma ce la farebbero ad arrivare a DEL, BOM o NYC?

Per quanto riguarda gli A 320 sono contento così gli MD80 più vecchi e malandati possono essere venduti. Oddio, sarebbe meglio che AZ acquistasse per espandersi anziché acquistare per sostituire, ma a caval donato...

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

i primi airbus dovrebbero arrivare a inizio 2007 idem per i 777
si è il rimpiazzo per gli 80

scusa lo scetticismo...ma sono fonti certe ? Adesso poi che ci sarà il ribaltone ai vertici....

per il 772 non er si ha

5,210 nautical miles
(9,649 km)

quindi

MXP (45°37'50"N 08°43'41"E) DEL (28°33'59"N 77°06'11"E) 6170 km
MXP (45°37'50"N 08°43'41"E) EWR (40°41'33"N 74°10'07"W) 6453 km

direi tranquillamente

Ecco, perfetto. A questo punto si libererebbero un 767 per DEL ed un 767-777 per EWR, i quali si potrebbero inizialmente tenere di scorta per rimetterli a posto e successivamente pensare di potenziare alcune rotte-pilastro oppure aprire una nuova rotta.

Sinceramente io acquisterei molti Embraer 170 e 190, e perché no anche un altro po' di Embraer 145. Sono macchine eccezionali e ritengo che siano perfette per Alitalia la quale credo che perda soldi anche sul servizio Link. In alcune fasce orarie un Embraer 145 è più che sufficiente.

Come al solito è bello fantasticare su un'Alitalia gestita come Dio comanda, ma ora bisogna pensare a come salvare la pellaccia prima di sognare.

Citazione:Messaggio inserito da AZ680

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

i primi airbus dovrebbero arrivare a inizio 2007 idem per i 777
si è il rimpiazzo per gli 80

scusa lo scetticismo...ma sono fonti certe ? Adesso poi che ci sarà il ribaltone ai vertici....

12 tra piloti e cpt sono in transizione sull'airbus a tolosa,un mio amico che vola sull'80 è stato contattato per sondare la sua disponibilità a venire sull'airbus per l'arrivo di queste macchine
dovrebbero essere una 30ina (320 o 319) in 3 anni